Olimpiadi invernali e Ciclocross

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sagatme

Biker novus
23/11/13
24
0
0
Visita sito
Se ne è parlato e se ne parla, riguardo all'ingresso del Ciclocross nella lista degli sport invernali ammessi alle Olimpiadi.

Pare che attualmente vengano prese in considerazione candidature di sport solo su neve e ghiaccio.

Non so cosa ne pensate voi, ma a mio parere il Ciclocross ha pieno diritto di essere considerato sport invernale. Inoltre è anche vero il fatto che una gara olimpica di cross potrebbe svolgersi anche su terreno innevato, non sarebbe la prima volta, magari sullo stesso percorso (da rovinare :) ) delle prove di sci di fondo.
Questo potrebbe dare anche una peculiarità alla prova olimpica, rispetto al campionato del mondo. Chi ha corso in USA nel 2013/14 si è trovato spesso in condizioni innevate, invece del "classico" fango.

L'UCI si è già proposta in merito, in passato e anche recentemente. Un sostegno a questa "causa" lo possiamo dare anche noi appassionati di sport, di ciclismo in particolare. Che questo possa fare o non fare la differenza non saprei dirlo, ma tentare non nuoce. C'è una petizione online creata su Change.org di cui posto il link:

https://www.change.org/p/comité-int...twitter&utm_campaign=share_twitter_responsive

L'ho già postata sul forum BDC, percui mi ripeto anche qui... Trovo che il Cross sia un punto di incontro tra BDC e MTB, magari può essere una iniziativa interessante :)
Non costa nulla, un paio di minuti, la petizione è in inglese ma sembra ben chiara, alcuni hanno già iniziato a firmare da varie parti del mondo.

Per avere un buon riscontro più adesioni ci sono e meglio è, quindi se vi fa piacere "firmate" e possibilmente condividete anche con i vostri contatti sui social network (FB, Twitter, Strava, etc.). Con il passaparola si può raggiungere un discreto numero e chissà che non possa aiutare a smovere qualcosa :)

Questa parte del forum si chiama "Emozioni", beh ho scritto qui perchè vedere una gara di cross alle olimpiadi mi emozionerebbe molto (che vinca un italiano o un belga poco importa :) )

(in attesa di attivazione del link, potete fare copia/incolla :) )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo