Olight problemi consegna.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.422
3.334
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
In cerca d'una luce per delle uscite notturne m'imbatto in Olight, dopo aver letto l'interessante articolo di Mirko Isetta decido per un paio di BFL 900, una per me ed una per un mio amico, procedo all'acquisto e attendo fiducioso... attendo.. attendo.. ecc...
Un paio di settimane e mi arriva il mio bel pacchetto. Scarto e sorpresa! Ne manca una, va be' sarà una svista a chi non capita di sbagliare lavorando?
Scrivo al contatto (specificando il rif. ordine) e mi rispondono d'inviargli n. ordine, serie prodotto, luogo d'acquisto, foto fatt. logistica, foto imballo.
Mi dico ci sta, metto insieme il tutto, invio al contatto e risolvono.. ma finora niente, nemmeno uno straccio di risposta.
Stamane provo a contattarli telefonicamente (dalle 9:00 - alle 13:00 da lun. a ven.) e ottengo 2 risposte registrate:
a) il numero selezionato non è attivo
b) l'utente da lei chiamato non è al momento raggiungibile.
Siccome non ho esperienza con simili simili problemi chiedo a voi un consiglio.
IMG_20230502_111705.jpg IMG_20230502_111719.jpg 1683185623891.jpg
 

Allegati

  • IMG_20230502_111815.jpg
    IMG_20230502_111815.jpg
    119,5 KB · Visite: 24

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
ho avuto esperienza diretta con olight italia, contattandoli su instagram però...mi hanno richiesto una marea di foto e video ma ho risolto tutto nel giro di 7-10 giorni con entrambe le luci nuove di pacco (allty2000 e rn180) più omaggio da parte loro con una torcia tascabile ricaricabile
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.422
3.334
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
ho avuto esperienza diretta con olight italia, contattandoli su instagram però...mi hanno richiesto una marea di foto e video ma ho risolto tutto nel giro di 7-10 giorni con entrambe le luci nuove di pacco (allty2000 e rn180) più omaggio da parte loro con una torcia tascabile ricaricabile
Grazie del consiglio, proverò a contattarli anche su Instagram, magari lì avrò maggior fortuna.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.422
3.334
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
e-mail di risposta da parte di Olight

Buongiorno, gentile cliente,
grazie per la Sua pronta risposta.

Ci scusiamo per l'omissione del prodotto a causa di un errore di lavoro da parte nostra.
Abbiamo provveduto a spedirle un BFL 900 sostitutivo nel più breve tempo possibile e ci scusiamo nuovamente.

Se avete domande, non esitate a contattarmi e saremo felici di aiutarvi.
Distinti saluti
Lidia

Faccio sapere quando arriva il pacco e concludiamo. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
179
84
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
e-mail di risposta da parte di Olight

Buongiorno, gentile cliente,
grazie per la Sua pronta risposta.

Ci scusiamo per l'omissione del prodotto a causa di un errore di lavoro da parte nostra.
Abbiamo provveduto a spedirle un BFL 900 sostitutivo nel più breve tempo possibile e ci scusiamo nuovamente.

Se avete domande, non esitate a contattarmi e saremo felici di aiutarvi.
Distinti saluti
Lidia

Faccio sapere quando arriva il pacco e concludiamo. ;-)
Ottima scelta, ma occhio all’attacco manubrio è meno resistente di un grissino, se ti cade la bici, anche da fermo, magari appoggiata ad un muro…è andato…
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.422
3.334
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ti consiglio di prenderti questo fin da ora. Chissà perchè, lo propongono loro direttamente al primo acquisto…
Mi sembra un saggio** consiglio, anche perché perdere* una luce a metà percorso non è particolarmente gradevole. :!:
*per sicurezza porto sempre una seconda luce (Sigma buster hl 1100) sul casco.

**Metto il link ad uso per i prossimi lettori.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frankie88

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
179
84
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
@MarcoGal
Vedo che ha preso una bella sassata, se la usi ancora vuol dire che la torcia in sé è robusta. :-) Vedi l'allegato 590965
Si nota? :-) La o’light è ottima, sarebbe perfetta se l’aggancio durasse di più, ma è veramente fragilino e non all’altezza del resto. Pensa che il modello appena inferiore l’ ho perso completamente dopo un capitombolo in discesa in zona piena di cespugli…Mi è rimasto solo il cavo magnetico di ricambio :-((:
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.422
3.334
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Si nota? :-) La o’light è ottima, sarebbe perfetta se l’aggancio durasse di più, ma è veramente fragilino e non all’altezza del resto. Pensa che il modello appena inferiore l’ ho perso completamente dopo un capitombolo in discesa in zona piena di cespugli…Mi è rimasto solo il cavo magnetico di ricambio :-((:
Appena e comunque gli da carattere. :mrgreen:
Farsi un giro oltre il manubrio nel bosco di notte e ritrovarsi senza luce non dev'essere una bella esperienza.
Sarò paranoico ma personalmente oltre la luce sul manubrio e quella sul casco mi porto anche dietro un Knog binder 600 e una micro-torcia nella sacca per emergenza.

Essendo un'ottimo articolo è un peccato che trascurino certi bene dettagli, sapendolo un attacco in più (visto il costo esiguo) non avrei avuto remote ad acquistarlo.
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.027
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ma ha l'attacco garmin come la rn1500?
Perché io ho quest'ultima e la attacco alla staffa Garmin direttamente e mi pare molto solida e stabile, per la MTB vorrei attaccarla all'attacco GoPro in dotazione direttamente sul casco, ma se mi dite che la posso perdere faccio un pensiero al gadget che avete linkato più su.

(Attaccare all'attacco dell'attacco attaccato... Scusate le ripetizioni ma non trovo sinonimi :-((: )
 

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
179
84
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
Ma ha l'attacco garmin come la rn1500?
Perché io ho quest'ultima e la attacco alla staffa Garmin direttamente e mi pare molto solida e stabile, per la MTB vorrei attaccarla all'attacco GoPro in dotazione direttamente sul casco, ma se mi dite che la posso perdere faccio un pensiero al gadget che avete linkato più su.

(Attaccare all'attacco dell'attacco attaccato... Scusate le ripetizioni ma non trovo sinonimi :-((: )
No è un attacco proprietario, si aggancia e sgancia velocemente ma purtroppo è delicatissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Ti consiglio di prenderti questo fin da ora. Chissà perchè, lo propongono loro direttamente al primo acquisto…
Posso chiederti come ti trovi e se la consiglieresti? La stavo valutando per uscite serali tranquille con la mia compagna, ero indeciso se prendere due di queste o questa per la mia compagna è la 1200 per me in caso esca da solo e quindi faccia giri un po' più impegnativi.
 

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
179
84
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
Posso chiederti come ti trovi e se la consiglieresti? La stavo valutando per uscite serali tranquille con la mia compagna, ero indeciso se prendere due di queste o questa per la mia compagna è la 1200 per me in caso esca da solo e quindi faccia giri un po' più impegnativi.
Illumina benissimo, io l’ho presa solo in caso di rientri tardi e imprevisti, non per uscite programmate notturne. Devi stare attento a regolare il fascio luminoso perchè abbaglia chi viene in senso opposto.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.422
3.334
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
@996r
Tieni comunque conto che in caso di notturna sono indispensabili almeno 2 luci meglio se una sul caso per evitare l'effetto tunnel*.

*quando sono montate solo sul manubrio creano un cono di luce che lascia inevitabilmente in ombra i lati e questo può risultare pericoloso se qualcheduno ti pedala affiancato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 996r and marcus69

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Grazie per le risposte, le mie non sarebbero vere e proprie notturne ma giri dopo cena con la famiglia in strade bianche. Ci capiterà 2 volte l'anno di uscire dopo cena, senza figlio al seguito e di fare qualcosa di un po' più impegnativo.
 

Classifica mensile dislivello positivo