• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

olanda! ho deciso

cannondale70

Biker serius
6/4/05
105
0
0
piacenza
Visita sito
Questa estate porto mia moglie in Olanda a fare una vacanza cicloturistica!
Fuori consigli, idee, posti carini, salite lunghe e ripide.....scherzo!
E' vero che ti rubano la bici con te sopra?????
Se vado con una cannondale montata in xtr, mov. centrale in Ti, e altre giocattolini del genere ne troverò 2?
...Tanto la sede della Cannondale europa è in olanda!!!!!
 

tonno

Biker superioris
Ciao, io 16 anni fa, feci una vacanza in bici in olanda. Magari vedo di recuperare l'itinerario.
Ricordo, però che per girarla noi abbiamo noleggiato le bici la e che per morfologia le classiche bici olandesi, andavano + che bene.
Ricordo, inoltre che abbiamo avuto sempre il vento contro. Questo perchè quando abbiamo studiato l'itinerario, non abbiamo tenuto conto che il vento potesse soffiare molto + spesso in una direzione piuttosto che nell'altra.
Poi, il tempo è variabilissimo. Ricordo che nel giro di 1 ora, si ricopriva di nuvole, pioveva per 1/2 ora e poi nuovamente bello.
Ricordo anche che è un vero e proprio paradiso per i ciclisti.
Con tanto di cartine apposite, segnaletica orrizzontale e verticale chiara.
Fantastico.
Ciao e buon divertimento
 

ell_cencio

Biker superis

fatto giro in Olanda bike+boat con girolibero.it.
direi tutto bene....un poco monotono il paesaggio dopo un pò, ma come altri paesi nordici vai in bike dappertutto (ciclabili parallele alle autostrade !!!!) e senza patemi di investimenti.
per i furti vale come in sempre....okkio !!! dicono di Amsterdam che le rubino molte di bike...è vero ma vale sopratutto per le skassobike,quelle più belle farebbero fatica a rivenderle,ma cmq non fidarti MAI !!!!
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
E' vero che rubano le bici tantissimo, ad Amsterdam anche se le leghi con una sola catena.
Ho scritto alcuni post in merito in altrettanti topic simili al tuo con la funzione cerca prova a vedere se ne trovi qualcuno.

L'unica cosa che aggiungo qui un aneddoto sulla variabilità del tempo.

Ero in casa, dovevo uscirie per recarmi in un luogo poco distante, guardai fuori dalla finetra e vidi il cielo sereno con qualche nuvola isolata (il cielo terso li non esiste), uscì dalla porta e aspettai per un tempo normale l'ascensore. Arrivato al piano terreno, uscendo dalla porta del palazzo mi accorsi che nel frattempo era diventato nuvoloso e che stavano iniziando a cadere grosse gocce di pioggia, il vento era tale che sarebbe stato inutile tornare in casa a prendere l'ombrello; ero in ritardo, decisi di avviarmi nonostante l'acqua che cadeva ormai copiosa.
Camminai in modo spedito per i 5 minuti di tragitto, entrai nell'altro edificio e mi diressi verso l'ascensore; il palazzo in questione poteva sembrare un banco di memoria perché aveva la base con due file di massicci setti che sostenevano i 5 piani sovrastanti e tra uno e l'altro solo delle esili chiusure in vetro, questo mi permise di osservare la pioggia che cadeva mentre aspettavo ancora una volta l'ascensore.
Arrivato al piano mi sembrò che il rumore delle gocce fosse in calo e quando entrai nella stanza, con la vetrata nella facciata ovest vidi che non solo non pioveva più ma che addirittura stava uscendo il sole
Che sfiga!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo