• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ok ho capito...

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Eh si...ho capito.
Uno legge tante cose e pensa "sarà vero?ci riuscirò?"
oppure "ma siii io ci riesco comunque anche con la graziella!"
chi di voi non l'ha mai pensato?

Ieri ho capito perchè avere una forcella con un'escursione di 80 mm è un limite,ho capito che la sella alta nelle discese toste non è il massimo (era una discesa improvvisa...per quello )per non dire da pirla e ho capito che una full se si vuole fare i cretini è meglio.(magari con il doppio di escursione).

Anche io me le vado a cercare a scendere da una vigna con un fondo scassatissimo (era veramente scassatissimo...solchi 20 cm) e pendenze da infarto (45 gradi?più o meno...insomma 100% di pendenza).Sarà che dimestichezza ne ho,sarà che con l'enduro faccio quasi qualunque cosa e poi le pendenze "non le vedi più"...

Conclusione mi son fatto un ruzzolone e poco altro.
Vabbè almeno ho capito i limiti della bici...
Inoltre ho notato subito che i danni li avevano un ginocchio e un gomito.il casco m'è servito da perno per il resto del corpo...

A voi è mai capitato di far belinate?
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Hai voglia!
Alla fine di un giro in collina (val Tidone), ormai verso casa, ho deciso di infilarmi in una stradina per evitare il tratto di bitume.
La decisione l'ho presa all'ultimo momento.
La curva che avrei dovuto fare per centrare il sentiero è a 90° rispetto alla strada bitumata e causa la pioggia che stava cadendo e la velocità che avevo in discesa, ho perso aderenza e a casa ci sono arrivato sulla schiena...
Ho fatto i 200mt che mancavano all'arrivo avvinghiato al mio cancello come se stessi ballando il tango.
Questa la reputo UNA delle "belinate" che ho fatto.
Ho provato a cadere anche in un torrente, perchè avevo deciso di fare un passaggio con il fondo sassoso. Per sassoso intendo massi che per metà sporgono dal piano con pendenza al limite del percorribile per uno in bici.
Comunque sia credo che queste cose capitino a chi ama questo sport.
Ciao e buone...ruzzolate ehm pedalate :):) :):)
 

juzno

Biker serius
23/6/08
138
1
0
reggio emilia
Visita sito

Al ruzzolone ancora non ci sono arrivato, comunque si....a capire i limiti della bici arrivando a smontare malamente, a roversciarmi di lato, per non ruzzolare mi è capitato...giustamente come sostieni tu i limiti veri della bici si capiscono quando un pò si superano.....
Sei fantastico nelle precisazioni!!!!
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito

Grazie
Devo dire che con le moto da fuoristrada il concetto limite = cadere lo capisci in fretta
Credo che in 2 anni avrò fatto più di 100 cadute...ma sai,hai le protezioni,cadi quasi da fermo...tranne casi rari.
Ho scritto il post perchè cadere in bici non mi capitava da anni,son caduto perchè ho esagerato in tutto ma proprio tutto.
Vabbè dai...ogni tanto la pirlata si può fare,magari evitando di farsi male.(o sperando in una grazia divina )

Mi consola sapere che non faccio solo io ste pirlate
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito

tranquillo......per gioco in estate ho fatto mtb con una graziella presa con i punti del detersivo più di 20 anni fa...il risultato è che facevo sterrato con la serie sterzo andata che si smontava da sola ad ogni pedalata;nonostante ciò mi sono gettato da una discesa in bitume lunghissima di un paesello in riva al mare che sbocca su una superstrada (la ss106 se no erro..il paese è roseto capo spulico)con la suddetta bike (misura standard...ti lascio immaginare la scena di un ragazzo di 1.84 m in solo costume e ciabatte su un aggeggio del genere lanciato a tutta birra sotto il sole cocente di agosto.....)che ad ogni folata di vento sbarellava da una parte all'altra,che si poteva aprire in due causa vibrazioni e sollecitazioni dato che era il modello pieghevole e che aveva degli psudo-freni...dulcis in fundo ho cercato di fare un doppio con la mai AM in campo da cross spalmandomi modello formaggino mio a terra...ti basta?sciaoo!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
ahahahah immagino la scena magika... XD troppo pazzo!!! Confermo che le discese da quelle parti fanno paura...
P.S.: che ci facevi a roseto? Se passi dalle mie parti quest'anno mandami un mp (anche se sono una schiappa-novello un giro ce lo facciamo)
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Agosto, sera, caldo...
Prendo la bici e vado al bar dove sono i miei amici che però non hanno niente a che fare con le bici...

La partenza da casa mia è in salita, l'arrivo al bar in piano. Voglio fare lo sborrone e impuntare sull'anteriore alzando il posteriore da terra, a 1mm dal tavolo degli amici.

Peccato che mi ero scordato che avevo pulito i pistoni del freno anteriore e avevo tolto le pasticche per non sporcarle... e mai rimontate...

Conclusione: preso in pieno un ragazzo seduto sulla sedia (livido sulla coscia sua) mi sono steso sul tavolo (male al petto per via del manubrio preso con le costole e sterno), rompo 2-3 bicchieri (taglio sull'avambraccio sx) e mi prendo una presa per il culo che sembrava non finiva mai...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo