Ohlins 36rxf explosion and injury

VULCANO1999

Biker novus
26/9/19
10
0
0
56
CARAGLIO CN
Visita sito
Bike
scott genius 710lt
La mia ohlins 36 rxf È ESPLOSA, il tappo aria, insieme a una parte interna nella camera aria, colpendomi al torace, incrinandomi una costola, che mi ha fatto male per 10gg. Ho notato poi che lo stelo più piccolo, fissato con la brugola sul fondo della forcella, MOOOLTO SOTTILE, si era staccato, cedendo, dalla parte superiore, un cilindro più grande, il quale si é staccato dal fondo e con18atmosfere della camera inferiore, sparato nel torace staccando il tappo aria. La ohlins, andreani, NON MI HA NEANCHE RISPOSTO, alla faccia dei 1400 euro spesi 2 anni fa, MAI PIÙ OHLINS, PEZZI AL RISPARMIO DI MM DI MATERIALE, E ASSISTENZA ZERO. quante se ne romperanno?

Reactions: Boro

gazpo

Biker serius
29/8/19
277
496
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
Scusa ma 18 atmosfere (circa 260 psi) è la pressione a cui avevi gonfiato la forca?
Spero non sia così, che sarebbe un tantino esagerato.
Comunque hai foto del danno?

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.346
2.884
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
si effettivimante sembra la pressione di esercizio di un ammortizzatore e non d una forcella

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.715
3.684
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Scusa ma 18 atmosfere (circa 260 psi) è la pressione a cui avevi gonfiato la forca?
Spero non sia così, che sarebbe un tantino esagerato.
Comunque hai foto del danno?
si effettivimante sembra la pressione di esercizio di un ammortizzatore e non d una forcella
La RXF36 ha effettivamente una camera separata a pressione maggiore (ramp up chamber). Comunque durante la compressione della forcella (suppongo l'esplosione sia avvenuta in una compressione) la camera principale raggiunge la pressione di quella secondaria e a quel punto si equalizzano. Il problema è stato evidentemente nel tappo aria che si è sfilettato? incredibile a meno che non fosse stato danneggiato in precedenza.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.346
2.884
0
roma lido
Visita sito
Bike
se non ricordo ci fu un richiamo pure con la Fox 36 per un tappo non bene serrato che a qualcuno saltò via, certo con le pressioni decisamente più basse il rischio è minore

Ultima modifica:

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.993
2.534
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Rapida ricerca e si legge dalla tabella che un rider da 120kg può gonfiare a massimo 230psi la ramp up, ossia 15.65atm

18atm sono 264.5psi, pesi oltre 130kg?
Con 10g di dolore alla costola sei stato anche fortunato, solitamente è doloroso per anche oltre 2 settimane..che costola? Hai fatto raggi?

Mi sono sempre divertito leggendo i precedenti

Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.346
2.884
0
roma lido
Visita sito
Bike
sparita la pressione!!!!!! tana
magari prima avresti dovuto leggere il manuale, poi con quella pressione sarei curisoso d capire come lavorava, una forcella di legno

Reactions: lorenzom89

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo