Ohh anziani, illuminatemi:Scott Aspen

maria_sol

Biker novus
2/4/08
11
0
0
.
Visita sito
Anziani nel senso di esperti...ok? non offendetevi...
Veniamo al dunque: sono una new entry, la bici me l'hanno regalata 2 anni fa, ma non trovo info sul sito Scott, quindi:
mi potete dire che bici ho? che tipo di mtb è? (trial, am, cx, ecc) a cosa serve? (salite, velocità, discesa, ecc) insomma, sapete darmi un profilo tecnico del mio mezzo? io sono alta 1,68 x 49 kg, va bene per me?
nel frattempo mi sto informando sui rapporti, anzi, li sto testando da sola nelle uscite, come al solito, mi piace imparare sbagliando...
grazie a chi risponderà...

:azz-se-m:

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
E' questa?

61.jpg

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Anziano a chi????? :il-saggi: Semmai anzianotto.... :smile::smile::smile:

Allora veniamo alla tua bici, se non la trovi sul sito è perchè probabilmente il modello è uscito di produzione o ha cambiato nome, si tratta comunque di una buona bici per iniziare e se non si hanno pretese particolari va bene anche per continuare. Insomma ha un buon telaio anche se non particolarmente raffinato con una discreta forcella (tieni puliti gli steli e di tanto in tanto lubrificali con un pochino di olio al teflon o la forcella tende a scorrere male) e una buona trasmissione a 9 velocità, insomma si tratta di una bici da Cross Country (XC) e c'è tutto quel che serve per dei bei giri fra sterrate e sentieri.
Dovrebbe essere questa: http://bikepedia.com/QuickBike/BikeSpecs.aspx?Year=2005&Brand=Scott&Model=Aspen&Type=bike per la tua statura una taglia M dovrebbe essere perfetta

Bye

maria_sol

Biker novus
2/4/08
11
0
0
.
Visita sito
Grazie Adexu! Quindi per adesso può andare. Mi sto informando per quanto riguarda la manutenzione, vorrei fare da sola senza l'aiuto del mio fidanzato.
:beautifu:
Approfitto per fare un'altra domanda: i copertoni dopo quanto tempo vanno cambiati? mettiamo che faccio 2/3 uscite settimanali (di più non posso: non devo trascurare la mia passione: io nasco runner) , su sterrato, ghiaino, salite anche ripide..quanto mi possono durare?

Dr. José, è proprio quella, ma blu.

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
dipende dalle gomme e da una serie di fattori nn c'è una durata ben definita semplicemente cambiamli quando diventano lisci e poerdi grip o se ti danno probl

Fast_Is_Better

Biker superis
10/1/06
310
0
0
collegno (TORINO)
Visita sito
Bella bici.. la ha un mio amico, mi pare sia del 2003 o 2004 la sua e come forcella monta la manitou axel.
Bici onesta e affidabile.
Come manutenzione ordinaria devi pulire con un panno e lubrificare la catena a ogni uscita se cerchi nel forum trovi molto. (ci metti 2 minuti).
Cosa molto sottovalutata se fai fuoristrada la pressione delle gomme. Dipende da che pneumatico monti e da quanto pesi; l'obiettivo è non gonfiarle troppo (a ogni pietrolina la bici rimbalza!) ma nemmeno troppo poco (rischi di pizzicare la camera d'aria e rimanere a piedi con la ruota atterra). Insomma un compromesso. Prova sui 2.5 bar visto che sei leggera, poi valuti se aumentare o diminuire!
Ciao!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Grazie Adexu! Quindi per adesso può andare. Mi sto informando per quanto riguarda la manutenzione, vorrei fare da sola senza l'aiuto del mio fidanzato.

VA benissimo per adesso e anche per un bel po', dipende da che prestazioni cerchi dalla bici.... se ti occorre come svago e allenamento puoi tenere quella bici anche per degli anni, se invece inizi ad appassionarti alla guida tecnica fuoristrada o a fare gare potresti notare dei limiti, dipende solo dal tipo di uso.
Per la manutenzione guarda i filmati del workshop che ti ha linkato Josè e anche sulla Bicipedia (http://www.bike-board.net/community/forum/vbarticles.php), se hai ancora dei dubbi dopo una massiccia dose di acculturamento tecnico chedi pure sulla sezione Officina.

Toglimi una curiosità, perchè hai fatto appello agli anziani?? Si tratta al limite di una bici di 3 anni fa, è praticamente nuova, avrei capito se cercavi informazioni che so su una guarnitura Biopace, su una Ibis Szazbo o una Ritchey P2.......

maria_sol

Biker novus
2/4/08
11
0
0
.
Visita sito
Grazie mille, ragazzi, in questo momento mi sto guardando i video da voi consigliati.
Adexu: infatti, per ora non mi interessa gareggiare (ma non si sa mai...:cucù:)
la mtb la uso per fare cross training quando non corro (a piedi), e mi sono appassionata talmente tanto che solo adesso cerco informazione per perfezionare la tecnica e fare uscite piu lunghe ed impegnative.
Per quanto riguarda gli "anziani" era solo una battuta, visto che io sono neofita, intendevo dire anziani nel senso di saggi esperti...non centra la mtb, che infatti, è del 2005.

grazie ancora a tutti quanti, siete molto gentili...:bacetto:

mbmtb

Biker extra
Anziani nel senso di esperti...ok? non offendetevi...
Veniamo al dunque: sono una new entry, la bici me l'hanno regalata 2 anni fa, ma non trovo info sul sito Scott, quindi:
mi potete dire che bici ho? che tipo di mtb è? (trial, am, cx, ecc) a cosa serve? (salite, velocità, discesa, ecc) insomma, sapete darmi un profilo tecnico del mio mezzo? io sono alta 1,68 x 49 kg, va bene per me?
nel frattempo mi sto informando sui rapporti, anzi, li sto testando da sola nelle uscite, come al solito, mi piace imparare sbagliando...
grazie a chi risponderà...

:azz-se-m:

Cara biker, per la misura ai dato la tua altezza (corretto) ma per sapere se va bene per te devi dirci il telaio che misura è .Le scott come altre marche mette un adesivo che riporta una lettera es S-M-L,ecc che si trova nel tubo verticale quello dove passa il tubo sella... cmq x la bici come non dirti bellina.....poi nel forum c'è un posto "riservato" a gli scottisti per qualsiasi info riguardante scott...ciao e buone pedalate:smile:

maria_sol

Biker novus
2/4/08
11
0
0
.
Visita sito
...si ruzza maria....se poi sei podista è normale!!!!!!!!o-oo-o

Lo so, caro Kiko, lo so...tutto ok!!!! :duello:

Approfitto per ringraziare ancora tutti quanti, mi trovo molto bene in questo forum, lo sapete che è molto importante? perché tra miei amici non ce nessun/a biker, e le mie uscite sono solitarie, è stato molto importante per me trovare una community così accogliente dove imparare, grazie!
:hail::hail::hail:

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.221
185
0
49
toscana
Visita sito
Lo so, caro Kiko, lo so...tutto ok!!!! :duello:

Approfitto per ringraziare ancora tutti quanti, mi trovo molto bene in questo forum, lo sapete che è molto importante? perché tra miei amici non ce nessun/a biker, e le mie uscite sono solitarie, è stato molto importante per me trovare una community così accogliente dove imparare, grazie!
:hail::hail::hail:

...come ti ha detto tostarello dai uno sguardo sulla sez toscana...vedrai che qualcuno per condividere qualche bella uscita lo trovi.!!!!!!!!!!...proprio oggi con altri 4 forumendoli abbiamo fatto lo javello (si vedeva molto bene pistoia) .. però con discese abbastanza impegnative....non so come te la cavi per l'ingiù...!!!!!

maria_sol

Biker novus
2/4/08
11
0
0
.
Visita sito
...come ti ha detto tostarello dai uno sguardo sulla sez toscana...vedrai che qualcuno per condividere qualche bella uscita lo trovi.!!!!!!!!!!...proprio oggi con altri 4 forumendoli abbiamo fatto lo javello (si vedeva molto bene pistoia) .. però con discese abbastanza impegnative....non so come te la cavi per l'ingiù...!!!!!
Bello! Il giro del javello io lo faccio a piedi, però...ce una gara molto bella...
Ho guardato un po' in giro nella sezione toscana, ma siete tutti molto piu esperti di me, datemi un paio di mesi e vedrete come vi becco!!! ora come ora sarei solo zavorra per voi...:sumo:
ti sembrerà strano (oppure no!!!) ma mi sento piu al mio aggio a fare le salite: sarà autolesionismo? sarà lo spirito di fatica della runner? mah?...in discesa devo ancora cimentarmi...
Poi, non so ma mi sembra che i vostri raduni siano molto "maschi"..o sbaglio?? magari portate anche noi donnine? a proposito...di donne qui al forum ce ne sono? fatevi avanti donne toscane...forse si può condividere qualche uscita...:beautifu:

PS domani posto la foto della bici, perche mi sa che non è esattamente quella del link di Bikepedia...

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.221
185
0
49
toscana
Visita sito
sempre in OT rispetto alle domande sulla bike ti posso dire che nella sez toscana di donne ce ne sono veramente poche......però gagliarde e sempre ben accette!!!!!!!!!:spetteguless:

...se dai uno sguardo di appuntamenti ne trovi a iosa....con il tempo capirai quali sono quelli adatti a te e quali, per un motivo o per l'altro, meno!!!!!!!!!!!....non ti fare problemi...lo spirito di queste uscite è mooolto rilassato!!!!!!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo