• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ogni quanto modificate la vostra bike? (vedi pag 1 per le opzioni)

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
leggo spesso di up-grade sulle bike dei forumendoli...

ma la domanda è "ogni quanto vi prende "LA SCIMMIA DELLA MODIFICA" quella ke vi fa pensare giorno e notte a quale pezzo comprare... ke vi fa stare pensierosi (esempio della faccia del forumendolo durante il periodo AMLETICO su cosa comprare



o anke kiamata SCIMMIA MECCANICO!!





tolta l'ironia, le domande sono le seguenti:

1) cambio il componente quando si spacca, la bike è solo uno svago, non ci perdo troppo la testa e ho altre spese + importanti

2) cambio pezzi solo quando sono alla frutta, alla fine devo solo pedalare...

3) cambio i pezzi quando si consumano nel limiti consigliati, ci tengo ke sia sempre tutto al MEGLIO...

4) cambio pezzi ogni 2 anni circa, rivendo la mia roba usata a buon prezzo (o la do in permuta) e compro roba dello stesso livello di quella ke ho venduto (della NUOVA COLLEZIONE o-o) MA NON CAMBIO TUTTO... (esempio: "la guarnitura resta perkè mi piace, cambio le corone o-o)

5) cambio pezzi ogni 2 anni circa, rivendo la mia roba usata a buon prezzo (o la do in permuta) e compro roba dello stesso livello di quella ke ho venduto (della NUOVA COLLEZIONE o-o)

6) cambio pezzi ogni 2 anni circa, rivendo la mia roba (o la do in permuta) e compro roba di un livello SUPERIORE AL PRECEDENTE

7) cambio pezzi ogni anno, rivendo la roba precedente (si è poco svalutata o-o)o la passo sul muletto, e compro il materiale della nuova collezione dello stesso livello, cose superiori mi sembrano eccessive per quello ke faccio e bado alla sostanza

8) cambio pezzi ogni anno, rivendo la roba precedente (si è poco svalutata o-o)o la passo sul muletto, e compro il materiale della nuova collezione e di livello superiore... piano piano mi farò una bike top di gamma!!!

9) a fin stagione agonistica o prima di natale, o prima della pausa estiva, cambio tutti i pezzi e ricompro le anteprime della nuova collezione, voglio sempre il meglio

10) a fine stagione compro i componenti in offerta e fine serie nuovi, e rivendo i miei, anke se non sono arrivati alla frutta... preferisco aggiornare

11) aspetto la fine della stagione per acquistare componenti usati ma in buone condizioni, spendo sicuramente meno che acquistarli nuovi!

12) sono sempre con il computer acceso, appena trovo un'occasione, acquisto! cambio i componenti per migliorare e rivendo i miei ke sono ancora in ottime condizioni (in proporzione spendo poco o-o) i genere però cerco di usare un minimo i componenti ke ho acquistato, grossomodo per 1 trimestre...

13) appena posso faccio modifiche, cambio, vendo, scambio componenti, smonto e rimonto le mie bike, cerco sempre di migliorarle e di renderle esclusive, cambio i componenti + per gusto ke per effettivo bisogno. PERò LA BIKE LA USO sia per allenarmi ke per gareggiare... quindi non è solo un'oggetto da ammirare

14) a me piace cambiare i componenti anche 1 volta al mese, cerco sempre il meglio e i componenti esclusivi e pregiati, spesso io stesso modifico i componenti, la bike per me è un'esercizio di stile, quando pedalo, lo faccio per rilassarmi e non per gareggiare, pedalo poco e non sul tecnico... non riesco mai a completarla e sono alla continua ricerca della versione definitiva...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io utilizzo le opzioni:

3) per i pezzi ordinari, vedi catena, corone, pacco pignoni, cavetti, guaine, copertoni

poi 10, 11, 12, 13 in base alle situazioni e alla bike, non avendo vizi e avendo come unico Hobby e Sfogo la Mtb, adoro acqistare componenti per migliorarle e adoro passare alcune ore in garage a far modifiche o-o
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
manca l'opzione " compro i componenti per migliorare quando ho degli euro disponibili"
upgrado il necessario senza esagerare la mia bike, per migliorare sicuramente me senza esagerare nelle spese.........................ho il "maresciallo" col fiato sul collo e se sgarro...............
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Ehm sono l'unico che ha votato l'opzione 14... XD

PS:però girando in dirt e in street alcuni pezzi si spaccano quindi non li cambio solo x il fatto estetico e di cercare la "versione definitiva"...anche se sono sempre alla ricerca della "versione definitiva" XD
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
raga, è logico ke IL PARAMETRO FONDAMENTALE ERA : SOLDI PERMETTENDO!! o-o mica si fanno i debiti per la bike e si toglie il cibo di bocca alle persone, c'è sempre una SCALA DI VALORI!! o-o

potevate votare 9, 10, 11


te mi sa ke hai sbagliato opzione! se la bike la usi e la spakki e ci pedali!! ke CENTRA SCEGLIERE LA 14 KE è PER KI TIENE LA BIKE IN SALOTTO!!!!!

va be fa nulla ormai hai fatto...
 
M

maurizio8885

Ospite
cambioi componenti molto spesso praticamente quando vendo i pezzi sono nuovissimi
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Cambio i pezzi quando si consumano nel limiti consigliati, in modo sia sempre tutto al meglio e per non fare disastri che poi per risparmiare sulla manutenzione si finisce a spendere cifre maggiori per ri sistemare il tutto.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ho votato l'opzione 14 ....
"a me piace cambiare i componenti anche 1 volta al mese, cerco sempre il meglio e i componenti esclusivi e pregiati, spesso io stesso modifico i componenti, la bike per me è un'esercizio di stile, quando pedalo, lo faccio per rilassarmi e non per gareggiare, pedalo poco e non sul tecnico... non riesco mai a completarla e sono alla continua ricerca della versione definitiva..."
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

veramente?

ma tu non eri uno di quelli ke faceva belle uscite ed escursionismo?!

forse mi sto confondendo...
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
ogni anno e mezzo/due anni cambio qualcosa: ruote, forcella, guarnitura... in pratica avendo trovato un telaio su cui sono a mio agio, ho sempre paura di cambiare in peggio così upgradizzo quello che ho.... ovviamente fino a che reggerà il telaio...
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Ho votato l'opzione 6 (cambio pezzi ogni 2 anni circa, rivendo la mia roba (o la do in permuta) e compro roba di un livello SUPERIORE AL PRECEDENTE), anche se almeno fino all'anno prossimo non farò sostituzioni che non siano di manutenzione ordinaria. In ogni caso poi dipende dal pezzo: se mi ha dato problemi o le sue prestazioni non mi soddisfano, non mi faccio problemi a sostituirlo (a meno che non siano limiti strutturali del pezzo o modifiche che comportino la sostituzione contestuale di altri pezzi), mentre se mi ci trovo bene, ne prendo uno equivalente, anche per una questione di €€€. o-o
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Generalmente la scelta di base, quella sulla componentistica, la faccio con il primo montaggio, quindi, escludendo le sosituzioni per usura o rottura di qualche componente, raramente effettuo degli eventuali up-grade e se eventualmente decido di cambiare un elemento lo faccio perchè lo steso non mi ha dato una idonea risposta all'utilizzo al quale era destinato.
Chiaramente con il passare degli anni i prodotti si evolvono e migliorano ed è normale sostituire un componente oramai vetusto ed obsoleto con uno più moderno e funzionale, ma questo è un'altro discorso.
Ciao.
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
ho votato 13..anche se anche la 12 va bene...
In generale, mi piace molto lavorare sulla bici, e anche comprare pezzi, ma in generale cerco di usarli, e evito di prenderli solo per gusto estetico, ma che abbiano una funzione pratica. Cerco di non spendere troppo, ma di trovare sempre dei buoni compromessi..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo