Ogni quanto lo spurgo ai freni hayes nine?

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Non so se c'è un chilometraggio o un tempo preciso per lo spurgo.
Io per sicurezza lo facevo ad ogni anno e ad ogni cambio di pastiglie , tanto il dot costa pochissimo.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.941
9.550
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quando ce n'è bisogno... lo spurgo se non serve non si fa. La sostituzione di tutto l'olio si può fare una volta all' anno, se proprio si vuole farla.

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
il kilometraggio c'entra poco... in salita e pianura mica usi i freni...
il dot a seconda della gradazione assorbe più o meno umidità, e tende a perdere prestazioni... ti accorgerai da solo quando di sarà il momento di fare il cambio olio..
in due anni mai fatto spurgo su hayes hfx-9, funzionano benissimo, non vedo perchè dovrei farlo... sui formula ho perso il conto... credo di essere intorno ai 3 anni...

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
finchè hai un buon feeling con il freno ti consiglio di lasciar perdere, potresti peggiorare la situazione!! (esperienza.. :pirletto:)

Jonny

Biker popularis
8/9/06
66
-1
0
Abano T.
Visita sito
1000 km mi sembrano pochini...io faccio lo spurgo solo quando inizio a sentire un pò di spugnosità, effettivamente però non verifico mai il kmetraggio, quando ne sento la necessità lo faccio...

magari sono pochini ma il controllo si è reso necessario per il calo di potenza e la maggior corsa della leva freno.

probabilmente le temperature elevate delle settimane passate e il fatto che il mio è un garage molto caldo hanno creato qualche problema.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo