• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ogni quanto e come lavate la bici?

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
La lavo dopo ogni uscita con sgrassatore e spazzolino per pulire la trasmissione, risciacquo con il tubo dell'acqua, asciugo con il compressore e lubrifico trasmissione, cambi, pedali, sospensioni. Se capita che ho fretta, raramente, uso l'idropulitrice stando distante e prestando la massima attenzione...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Quasi sempre dopo ogni uscita,tubo dell'acqua se sono in qualche pista o bike park,senno' gettone e idropulitrice DA LONTANO nel lavaggio x la strada di casa...ingrassaggi e manutenzioni varie poi a casa...e cmq in questo modo bici sempre pulite e mai un problema!
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
La bike, di solito, la lavo una volta al mese o prima se la cambiata mi dà problemi, sulla mia terrazza, all'aria aperta all'ultimo piano, con spugna/secchio/acqua/sciampo e accappatoio, dopo averla asciugata accuratamente a mano, lubrifico le varie componenti nei modi normalmente previsti.
Ciao.
 

...flavus...

Biker superis
10/5/08
307
0
0
Torino
Visita sito
Ciabatte e cuffietta no? scherzo ovviamente..
Io lavo con acqua, secchiello, spugna, stracci e vari lubrificanti.. cerco di evitare l'idropulitrice in quanto si possono creare micro righe sul telaio e vorrei proprio farne a meno.
 

mattia91

Biker novus
3/7/08
12
0
0
clusone
Visita sito
io tutti i sabati perchè l'anno scorso il mio allenatore mi ha mandato a casa in bici dopo la gara perchè era sporca. (ero arrivato 2ndo).
io come pantani nella vasca da bagno ( in lavanderia) con gasolio anche se con quello che costa mi sa che cambierò tecnica.
 

Kurt

Biker superis
13/11/07
413
1
0
Cerignola (FG)
www.baab.it
io ho la bike da appena un mese e mezzo e non l'ho ancora lavata, anche se ammetto che non ha fango (non ha piovuto per niente o quasi) ma polvere, taaanta polvere, e posso dire una cosa? mi piace così!
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
..idropulitrice..(con cautela)..sapone marino (che non fa schiuma...)..una bella asciugata con compressore ...lavaggio catena sempre a parte con sgrassante e diluente .....pulizia ..lubrificazione ..ingrassatura e lucidatura di tutto cio' che occorre.......per finire una bella lucidata a tutto con il "lucida cruscotti".......
tutto questo dopo ogni uscita .....moglie e figlia permettendo...!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo