Ogni peso è leggero se portato con pazienza. (Anonimo)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
La pedivella probabilmente l'ottenevano dagli scarti del ritaglio della quadrupla dal rettangolo di ghisa monolitico... :mrgreen:
Adesso tutti fanno i fighi con "scatola movimento centrale ricavata dal pieno con lavorazione CNC", ma una volta ottenevano le quadruple direttamente da un blocco di ghisa!
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Fantastico il mito di Sisifo!
Purtroppo spesso si applica a tanti aspetti della vita...
Così era allora e così è oggi.
Scusatemi la divagazione filosofica.
Non posso che sottoscrivere. In tutti i sensi.
Penso che la mia quadrupla..
Vedi l'allegato 434010
..l'abbiano ottenuta da un tombino.
Vedi l'allegato 434011
La pedivella sx
Vedi l'allegato 434013
pesa 400 grammi.

Vedi l'allegato 434015
Però con una quadrupla risparmi peso sul pacco pignoni. Molto probabilmente con 3 pignoni riesci a fare tutti gli incroci e hai l'equivalente di un 1x12. Dove 3 pignoni pesano molto meno di 12, e con una battuta classica ti fai una campanatura che fa invidia a qualsiasi boost! :pirletto:
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Non posso che sottoscrivere. In tutti i sensi.

Però con una quadrupla risparmi peso sul pacco pignoni. Molto probabilmente con 3 pignoni riesci a fare tutti gli incroci e hai l'equivalente di un 1x12. Dove 3 pignoni pesano molto meno di 12, e con una battuta classica ti fai una campanatura che fa invidia a qualsiasi boost! :pirletto:
Attento a pubblicare certe idee che poi qualche grande casa butta fuori il nuovo standard innovativo. :loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo