Oglio-chiese challenge 2013

dani.it

Biker novus
5/12/12
2
0
0
Visita sito
Le gare sono sempre sette, è stata tolta Visano (passata nel circuito river marathon, hanno inserito una nuova località della zona sempre con le stesse caratteristiche. Purtroppo in questo momento sono piuttosto fermo.
Ma se riesco faccio ripetute i salita e brevi sul piano.

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
senti kevin46,secondo me è inutile che chiedi agli altri la loro preparazione,sono tantissime le varianti che concorrono a fare l'allenamento giusto per loro e sbagliato per te.
Ti gioverebbe molto di piu buttarti senza troppo pensarci in qualche garetta,poi da li analizzi i tuoi risultati:sei bravo sul tecnico e in discesa ma sei una chiavica in salita? ok,potenziamento. sei uno scalatore nato ma in discesa sei un paracarro? giu di allenamenti solo su singletrack tecnicissimi. sei un fenomeno la prima mezzora poi ti sciogli come neve al sole? avanti di uscite lunghe e al medio.e cosi altre decine di esempi.
Illustraci le tue lacune,potrebbero uscire consigli molto più mirati. ciao.:razz:

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
40
LOMBARDIA
Visita sito
senti kevin46,secondo me è inutile che chiedi agli altri la loro preparazione,sono tantissime le varianti che concorrono a fare l'allenamento giusto per loro e sbagliato per te.
Ti gioverebbe molto di piu buttarti senza troppo pensarci in qualche garetta,poi da li analizzi i tuoi risultati:sei bravo sul tecnico e in discesa ma sei una chiavica in salita? ok,potenziamento. sei uno scalatore nato ma in discesa sei un paracarro? giu di allenamenti solo su singletrack tecnicissimi. sei un fenomeno la prima mezzora poi ti sciogli come neve al sole? avanti di uscite lunghe e al medio.e cosi altre decine di esempi.
Illustraci le tue lacune,potrebbero uscire consigli molto più mirati. ciao.:razz:

innanzi tutto esco sempre solo per via del lavoro e quindi non ho un metro di misura con gli altri..
devo migliorare in tutto..
ad esempio in pianura su asfalto per giunta non riesco spingere i rapporti lunghissimi. fisicamente "sono uno da pianura".. magari i 35km/h gli tocco ma solo per alcune decine di metri e poi scoppio..
mi piacerebbe riuscire a tenere un bel passo in pianura con rapporti importanti.. consigli?

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
innanzi tutto esco sempre solo per via del lavoro e quindi non ho un metro di misura con gli altri..
devo migliorare in tutto..
ad esempio in pianura su asfalto per giunta non riesco spingere i rapporti lunghissimi. fisicamente "sono uno da pianura".. magari i 35km/h gli tocco ma solo per alcune decine di metri e poi scoppio..
mi piacerebbe riuscire a tenere un bel passo in pianura con rapporti importanti.. consigli?

guarda...non sono un fuscello neanche io (72kg) e la salita piu alta che ho nel raggio di 30 km è il ponte sul panaro,quindi tendenzialmente dovrei essere un animale da pianura,in realtà sul piano faccio cagarissimo,in gara sfrutto il piano per smangiucchiare e bere tutto rigorosamente in scia di qualche malcapitato. quando sono da solo in pianura difficilmente vado oltre ai 32 senza andare in debito di ossigeno. qualche volta esco con gli amici biker della bassa modenese,che in pianura mi sculacciano senza pietà. in gara però succede il contrario,innanzitutto perchè ho molta piu tecnica di loro, poi perchè quando posso,mi alleno e mi diverto in notturna sui singletracks tecnicissimi che abbiamo sul nostro appennino modenese. Questo mi "slega"molto nell'ottica dei cambi di ritmo che la gara in mtb inevitabilmente presenta. poi qualche anno fà quando ho iniziato a correre,notavo che la mia lacuna piu grossa era la salita (e in mtb passi 3/4 del tempo in salita...),allora ho iniziato a fare solo salita come allenamento,come ti dicevo percorro circa 3600 km solo in mtb concentrati da fine febbraio a inizio ottobre,ma mi sciroppo almeno 70.000 mt di dislivello.Poi comunque in classifica arrivo a metà....Di ripetute non ne voglio neanche sentire parlare,quando esco dal lavoro per andare da solo in notturna,voglio godermi la bici,il bosco,la fauna che mi circonda e stare con i miei pensieri per un paio di ore!

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
40
LOMBARDIA
Visita sito
grazie per le dritte!!!!
si in effetti mi sono lasciato trascinare un pò dal discorso dell'allenamento..
mi scuso con tutti..
appena avrò notizie relative al calendario, vi farò sapere!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo