salve ragazzi mi piacerebbe sapere come vi preparate per tali gare... ok il calendario non è ancora noto,però penso che le gare saranno le stesse dell'anno scorso, anche se per me sarà la prima volta che parteciperò.
Le gare sono sempre sette, è stata tolta Visano (passata nel circuito river marathon, hanno inserito una nuova località della zona sempre con le stesse caratteristiche. Purtroppo in questo momento sono piuttosto fermo.
Ma se riesco faccio ripetute i salita e brevi sul piano.
senti kevin46,secondo me è inutile che chiedi agli altri la loro preparazione,sono tantissime le varianti che concorrono a fare l'allenamento giusto per loro e sbagliato per te.
Ti gioverebbe molto di piu buttarti senza troppo pensarci in qualche garetta,poi da li analizzi i tuoi risultati:sei bravo sul tecnico e in discesa ma sei una chiavica in salita? ok,potenziamento. sei uno scalatore nato ma in discesa sei un paracarro? giu di allenamenti solo su singletrack tecnicissimi. sei un fenomeno la prima mezzora poi ti sciogli come neve al sole? avanti di uscite lunghe e al medio.e cosi altre decine di esempi.
Illustraci le tue lacune,potrebbero uscire consigli molto più mirati. ciao.
innanzi tutto esco sempre solo per via del lavoro e quindi non ho un metro di misura con gli altri..
devo migliorare in tutto..
ad esempio in pianura su asfalto per giunta non riesco spingere i rapporti lunghissimi. fisicamente "sono uno da pianura".. magari i 35km/h gli tocco ma solo per alcune decine di metri e poi scoppio..
mi piacerebbe riuscire a tenere un bel passo in pianura con rapporti importanti.. consigli?