Oggi uscita da dimenticare....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
Scusate lo sfogo.. ma da qualche parte devo scriverlo....

oggi partenza col gruppo intorno alle 14, per precauzione scendo alle 13 per montare il portabici fisso alla mia punto....

cavolo sono le 13.45 e le barre non ne vogliono sapere di ancorarsi al mio mezzo.... in fretta e furia contatto un amico che prendesse lui l'auto... arriviamo dal gruppo in leggero ritardo.. ma c siamo!

allora partiamo.

raggiungiamo la meta da cui poi iniziamo a pedalare... faccio si e no 3km in sella e senzo raschiare di brutto la catena.. poi si blocca del tutto... riesco a sganciarmi epr non cadere, ma l'unica cosa che posso vedere e che ho la catena rotta... ca**o che sfiga prima la macchina poi la catena!

aspetto un compagno di giri che ha lo smaglia catena e togliamo una maglia, così da ora avrò prb a cambiare sula corona piccola davanti e/o sul pignone piccolo dietro.... vabbe! continuo con non pochi problemi e quasi del tutto smotivato!

arriviamo in cima, uno spettacolo, mi passano dalla mente tutte le cose negative ammirando lo spettacolo

22032008ro1.jpg


poi ora ci aspetta una discesa coi controcazzi che però io non ho ancora mai fatto..... evvai!
dopo nemmeno un km per qualche strano motivo a me ancora ignoto perdo di vista la perosna che mi precede e prendo un sentiero diverso... così sono arrivato alla civiltà con ben 20km circa in più da farmi per arrivare alle macchine parcheggiate dalla parte opposta della collina... quelli dietro di me non si sn nemmeno accorti che davanti non c'ero più perchè ero finito in un gap tra i manici velocissimi e quelli che si erano attardati un pelo ad assoervare il panorama....


cavolo quando si dice che c sono giornate NO!
oggi era assolutamente una di queste!

che sfiga miseria! cmq l'uni rammarico è stato non poter fare la discesa sulla pista da cross che ci avrebbe portati dritti dritti dalle macchine e non il fatto di essermi dovuto addossare per una ventina di km in più di asfalto su di una colletta oltre a quelli già percorsi prima per arrivare in cima...
ma spero di riuscire a ritornarci quanto prima e azzeccare il giusto sentiero!

era solo uno sfogo... che pizza oggi girare in asfalto col cancello da fango!
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
dai il monastero no... cmq immagino che su 100 uscite tutti ne avranno avuta una o due sfigate!

tra l'altro ora dovrei cambiare la catena appunto... e visto che è un periodo senza particolari grosse spese ero intenzionato magari anche a cambiare il cambio, la catena appunto, il pacco pignoni e metterlo a 9v e il manettino.

qualche anima pia mi posterebbe dei link dove poter acqistare in tutta tranquillita questi prodotti senza prendere un'incul*ta e senza prendere i ltop di gamma! cosa potrei scegliere?

allora la lista della spesa sarebbe:
catena 9v
pacco pignoni 9v 11-34
cambio (ora ho un alvio per cui qualsiasi cosa sarebbe meglio)
manettino 9v

non ci fosse un botto di € di differenza mi garberebbe anche cambiare
deragliatore
e manetino per deragliatore


mi aiutate please?
grazie!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
allora la lista della spesa sarebbe:
catena 9v
pacco pignoni 9v 11-34
cambio (ora ho un alvio per cui qualsiasi cosa sarebbe meglio)
manettino 9v

non ci fosse un botto di € di differenza mi garberebbe anche cambiare
deragliatore
e manetino per deragliatore


mi aiutate please?
grazie!


ciao ke te ne fai del 11-34? se fino ad ogi hai usato l'alivio puoi tranquillamente prendere un 11-32 :celopiùg:

ti mando un mp ke forse ti posso aiutare...
 

Lithuan

Biker tremendus
dai il monastero no... cmq immagino che su 100 uscite tutti ne avranno avuta una o due sfigate!

tra l'altro ora dovrei cambiare la catena appunto... e visto che è un periodo senza particolari grosse spese ero intenzionato magari anche a cambiare il cambio, la catena appunto, il pacco pignoni e metterlo a 9v e il manettino.

qualche anima pia mi posterebbe dei link dove poter acqistare in tutta tranquillita questi prodotti senza prendere un'incul*ta e senza prendere i ltop di gamma! cosa potrei scegliere?

allora la lista della spesa sarebbe:
catena 9v
pacco pignoni 9v 11-34
cambio (ora ho un alvio per cui qualsiasi cosa sarebbe meglio)
manettino 9v

non ci fosse un botto di € di differenza mi garberebbe anche cambiare
deragliatore
e manetino per deragliatore


mi aiutate please?
grazie!
Ma guarda, le uscite no a me capitano molto più spesso di una volta su 100, quindi stai tranquillo, può succedere...
Bella la foto, anch'io vorrei poter disporre di panorami un pò più gradevoli di quelli che si trovano a Milano, fortuna che ora arriva l'estate...
Ciao o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
be se dobbiamo fare un elenco di giri sfigati ti cito alcuni dei miei:

-girone spettacolare organizzato da 4gg... partiamo e (IO) forO dopo 10metri di sterrato squarciando il copertone su un vetro...(lo aggiustO con una toppa x camera d'aria...), dopo 3km uno smaglia la catena strappando via il cambio posteriore...(trasformiamo la bike in single speed, ma ad ogni salita dura doveva scendere xkè la catena usciva...) dopo 8km un altro fora, cambia la camera, nn controlla il copertone, e nel gonfiare rifora sulla spina non tolta dal copertone!! a quel punto dopo aver aggiustato la camera d'aria decdiamo di rientrare!!

-vacanza sul monte pollino 3gg, 5persone, 7bike... alla fine della vacanza avevamo distrutto 2 forcellini posteriori del cambio (rendendo le 2 bike single speed), forato 4camere, smagliato 2catene (una delle 2 è la mia, e la foto e nell'album) e spezzato un comando cambio...

-uscita tranquilla con un mio amico... (io) spacco catena e cambio anteriore

-uscita con amici, si taglia un copertone sugli scogli e si strappa la catena

-caduta mostruosa della bike da un ripidone, il ragazzo nulla, la bike riporta manubrio, ruota e telaio malridotti...(ke tradotto vul dire da cambiare...)

alla fine queste disavventure sono successe tra dicembre 2006 e dicembre 2007...quindi la fortuna e cieca, MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO...
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Venerdi sono uscito sul Subasio ed ho avuto "qualche" problema con il freddo: leggeri tremori, perdita di lucidità, stanchezza (soprattutto dopo).
Stamane sono uscito sulle Brunette ed ho preso un sacco d' acqua ma anche un albero, con relativo tuffo tra i cespugli (ma la bike sta bene).
Questa primavera prorpio non va.
Alla fine ci rido: giornate così capitano a tutti.
Ciao a tutti e auguri.
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
ciao ragazzi... oggi sono tornato al posto infame.... ma altrettanto bello (quello della foto!) e ho fatto il giro più bello di sempre... sfatata la sfiga da quel posto....

oggi doppia arrampicata prima sul posto della foto con discesa da più di mezzore in toboga e saltini, mezza single track mooooooolto tecnici e un po di pietraie da tirare come forsennati..... risalita di una mezzora - tre/quarti d'ora per scendere in un single lunghissimo, che ad un certo punto ha affiancato i ruderi di un castello della zona (piccolino) con sentiero che intersecava i muri esterni e alcune parti interne pe rpoi uscire sotto un archetto su scalini d'epoca in pietra. discesa proseguita ancora un 15 minuti per poi tornare all'auto....

cazzarla giro stupendo.... 3 compagni d'eccezione, quartetto impareggiabile!

ciao raggazi!

:P
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
Ma guarda, le uscite no a me capitano molto più spesso di una volta su 100, quindi stai tranquillo, può succedere...
Bella la foto, anch'io vorrei poter disporre di panorami un pò più gradevoli di quelli che si trovano a Milano, fortuna che ora arriva l'estate...
Ciao o-o


Anche a me capitano abbastanza spesso le giornate No, diciamo 15-20- su cento...:spetteguless:

Per il panorama, devo ritenermi fortunato, ho una vista del genere tutti i giorni da quando mi alzo al mattino...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo