oggi ho rischiato veramente grosso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
tardo pomeriggio.
fine del giro di oggi.
ultimo tratto di discesa asfaltata (ahimè) con moooooolte auto.

incalzato dal tamarro di turno prendo moooolto deciso un dosso, poi giro in un'altra via e, a 50mt da un altro dosso, frenando, vedo la ruota ballare di storto. rapida rassegna mentale di cause e -cazz!!!- mi si è aperta la chiave del mozzo davanti!panico, inchiodone e veloce sistemata del tutto.

poi tornando a casa ci ripenso e mi viene in mente che se non avessi frenato e non avessi visto il mozzo aperto...avrei preso in quelle condizioni il dosso e...brrr....:paur::paur::paur::paur:

quindi occhio ragazzi!anche le boiate a volte possono far male!
 

force

Biker popularis
15/3/10
62
0
0
brianza
Visita sito
il pericolo è sempre dietro l' angolo soprattutto quando vieni giù a palla.
Tempo fa ho bucato , ho fatto un volo di 30 mt, per fortuna, qualcuno ha guardato dall' alto, non ho trovato massi o alberi lungo il percorso, quindi solo botte e escoriazioni,sono stato molto fortunato.
L' importante è stare sempre pronti a ogni evenienza non distrasi mai
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
e pensa che se mi schiantavo, oltre ovviamente allo sgrattugiamento su asfalto, a 100 e più euros di abbigliamento da buttare (mi hanno regalato castelli...), ero in mezzo alle macchine!
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
io molto spesso prima di quelle discese che so "toste" e che so che le faro' a tutta , do sempre un occhio ai mozzi se sono chiusi bene , poi mi stringo la regolazione del casco e vadoooooo:rock-it:
 

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
Ho l'incubo di perdere il controllo per un mozzo aperto, li controllo sempre, anche durante le uscite. Una volta mi si è svitata la piega, n è stato proprio una cosa facile rientrare e da quel giorno porto un pò di chiavini con me (chiavi a brugola).
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
in bici da corsa mi ha raccontato un mio amico che giu da una discesa ha forato la ruota davanti....era uno degli ultimi del gruppo è cadduto solo lui ma ha distrutto bici e lui se fatto moooolto male non immagino se non ai piu la ruota...........
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Un mio conoscente per lo stesso motivo ci ha rimesso gamba, spalla, braccio e qualcos'altro. Ed in più, oltre a non potersi muovere, non aveva il telefono con se...l'hanno trovato dei passanti molte ore dopo..
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Anche a me in 2 diverse occasioni si è mollato il perno ruota.

Devo vedere se non c'è qualcosa che non va: può anche darsi che io non l'abbia serrato a dovere, ma mi pare proprio strano.

C'è chi dice che se si molla, la ruota non viene via comunque, resta il fatto che ti avventuri su qualunque terreno con una bici inguidabile.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
In questi casi se i perni magari sono un po' ballerini o difettosi cioè in pratica ci si trova ad avere ogni tanto una ruota che può scappare (un mio amico ha un pedale che si smolla sempre ad esempio,però non è la stessa cosa come pericolo :omertà:)il mio consiglio è:cambiatelo!!:il-saggi:
Sembra una cavolata ma ne va della vostra salute.Io avrei il terrore a girare con un mezzo a cui si può staccare una ruota da un momento all'altro e prima di girarci nuovamente lo sistemerei.
Tra l'altro credo sia una delle cose peggiori che ti possa capitare...:paur:
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
In questi casi se i perni magari sono un po' ballerini o difettosi cioè in pratica ci si trova ad avere ogni tanto una ruota che può scappare (un mio amico ha un pedale che si smolla sempre ad esempio,però non è la stessa cosa come pericolo :omertà:)il mio consiglio è:cambiatelo!!:il-saggi:
Sembra una cavolata ma ne va della vostra salute.Io avrei il terrore a girare con un mezzo a cui si può staccare una ruota da un momento all'altro e prima di girarci nuovamente lo sistemerei.
Tra l'altro credo sia una delle cose peggiori che ti possa capitare...:paur:

si anche perchè oltre a farsi (mooolto) male, si rischia di distruggere la bici...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
anche a me è capitata una cosa simile... i discesa veloce e sassosa sentivo uno strano rumore, ma davo la colpa agli oggetti nel borsello sottosella e alla catena...

arrivato in fondo mi rendo conto che era lo sgancio anteriore mollato... la colpa era totalmente mia che avevo montato la bici senza poi regolare la ruota perchè un'amico mi aveva chiesto di montargli la sua!! :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo