• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oggi ho pulito la Range - Mezzomonte

bone's

Biker ciceronis
piccolo sfogo...
putroppo in italia c'è sempre piu gente che crede di essere da sola al mondo, che se ne frega sempre di piu degli spazi comuni e della natura non capendo che sarà di danno anche per i loro figli e per le generazioni future.
mi piacerebbe portargliela nel giardino di casa e vedere come sono contenti!
trovo veramente disgustoso questo tipo di persone e gli auguro di morire in mezzo a quella spazzatura che hanno abbandonato!!
fine sfogo....
complimenti invece a te per l'opera di bonifica putroppo è storia nota anche dalle mie partio-o
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
oh state tutti zitti..deduco che vi piace pedalare in mezzo alla sporcizia!

uè mi raccomando prendete l'iniziativa,sacchetto e guantino monouso sempre nello Zaino!


(ps: non ho raccolto i fazzoletti bianchi..non vi dico il perchè ma mi facevano un po' schifo )
 

maxITR

Biker tremendus
Grande Bossanova!!
Per caso sei tu il misterioso biker che è andato a pulire il Puma? Su un altro forum ho letto che hanno rimesso a nuovo questo sentiero oltre che il Picchio morto. Questo week end volevo fare qualche sentiero in zona Mezzomonte,magari se ti vuoi unire fammi sapere o-o
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito

non sono io..mi occuperò solo di Nettezza urbana

un grazie anche da parte mia ai "Sistematori" di sentieri..gran bel lavoro sul Picchio!

Sabato mettono brutto,in ogni caso penso la Domenica ci passerò la giornata se sarà bello.Però volevo partire da Porcia,godermi un po' questo delizioso centro storico e scoprire strade sterrate per la piana..vediamo come butta
 

Winterhawk

Biker grossissimus

Tutt'altro. La vista dei rifiuti abbandonati nell'ambiente (ma anche nelle aree urbane), mi ha sempre profondamente urtato. Talvolta è capitato che raccogliessi qualcosa durante un'uscita in MTB, ma non così accuratamente (a quanto ho capito, sei partito con l'idea di farlo).
La tua iniziativa è lodevole ed andrebbe emulata. Hai fatto bene a parlarne.

...Questo week end volevo fare qualche sentiero in zona Mezzomonte...
Max, hai mai provato il redbull a Mezzomonte? Con la tua full te lo godresti alla grande.
Scusate l'OT
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Eh, niente scuse, adesso ti banno...!!

Ahahah

Beh, in tal caso avrò più tempo per darmi al rock 'n' roll sui sentieri... Mi pare un buon affare...

non ho ancora provato nessun sentiero in quella zona,sò che ce ne sono diversi e spero di provarli presto...magari questo weekend se non piove.
Direi che è saggio agire così... Mezzomonte con il bagnato non è il massimo.
Sentieri ce ne sono diversi (segnati o no), ma qualcuno è meglio evitarlo: l'M1 è tra questi.

Fine OT.
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito

ciao Winter,hai centrato in pieno..per questo ho scritto

il problema è diventato molto serio,cominciano a parlarne anche qualche Tg regionale e più di qualcuno promuove giornate dedite alla raccolta.
Domenica il Canoa Club di Portogruaro ha pulito gli argini del Lemene..
Ho notato in BDC sponde dei fiumi in stati paurosi..allegherò le foto.

Sentite ma le fettuccine rossoblu e i cartelli delle gare rimasti appesi li tolgo? io direi di sì sono brutti e la natura va lasciata com'è
 

Winterhawk

Biker grossissimus
E' una questione di mentalità. C'è anche chi non si pone assolutamente il problema in quanto non sensibile al tema. Paradossalmente, ritengo costoro ancora più dannosi di quelli che, pur sapendo cosa fanno, sporcano ugualmente: la consapevolezza può essere il primo passo verso un cambiamento (si spera in meglio).
Contributi sul genere del tuo sevono sempre; in teoria dovrebbero sfondare una porta aperta, ma anche tra i bikers c'è chi sporca...

Comunque i cigli delle strade sono spesso sporchi, nonostante in determinati casi vengano puliti: gettare rifiuti dai finestrini sembra essere prassi diffusa purtroppo (e non scrivo cosa mi capita di vedere in autostrada, altrimenti dovrei censurarmi da solo ).

Sentite ma le fettuccine rossoblu e i cartelli delle gare rimasti appesi li tolgo? io direi di sì sono brutti e la natura va lasciata com'è
Sono quelli dei troi trek, ma non credo riceverai una nota di biasimo se li toglierai, anzi.
 

maxITR

Biker tremendus
domani vado a provare un paio di sentieri a Mezzomonte...chi si volesse unire io sarò verso le 9 - 9.15 al parcheggio di Gorgazzo...sempre se non piove. Se vedete uno che spinge una Canyon sulla salita sterrata per Mezzomonte,quello sono io
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
amici oggi è toccato alla Coltura-Lama di Som fino al 981..non ho raccolto proprioproprio tutto sennò mi toccava pernottare la notte..ma un bel sacchetto se n'è uscito!



a proposito qualcuno conosce questo ponte che attraversa il torrente appena fuori Polcenigo,fatto in pietre con all'interno delle tubature da dove passa l'acqua..ci si arriva da una strada sterrata che ora non ricordo
anche qui plastica ovunque e dalla strada si celebra il famoso "lancio del sacchetto"..
ma dove stiamo andando potremmo evidenziare il fatto al Sindaco!

 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo