Officina Decathlon

Ciao ragazzi/e
Mi servirebbe un informazione riguardante ai meccanici della decathlon, siccome sto passando dai freni a disco meccanici a quelli idraulici,
ho chiesto qui in Svizzera a Bellinzona dove abito e altri nella zona
tra Locarno e Lugano, il massimo che mi hanno chiesto 220 FrS il minimo 140 FrS entrambi stanno fuori di molto ma mooolto per un montaggio di entrambi i kit freni già spurgati, i dischi freno già montati sui cerchi, e il vecchio impianto dei freni a disco li smonto io, per fortuna che c'è l'Italia vicino che mi salva, alla decathlon sul listino dei servizi e montaggi ecc...per i freni idraulici il costo e di 35€(A+P) + 20FrS di benzina in totale 60 FrS ma in più mi faccio una passeggiata alla decathlon + compro altri accessori e prodotti per la cura della MTB, ma il problema è se ci si può fidare dei meccanici decatlon. Qualcuno ha esperienze con l'Officina della decathlon? oppure devo trovare qualcuno capace quì in Svizzera che lo fa in privato e vuole guadagnarsi 30FrS, Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli.

tappomo

Biker serius
12/5/10
247
17
0
udine
Visita sito
se i freni nuovi sono già spurgati, i dischi già montati e il vecchio impianto già smontato, ti conviene fare il lavoro a casa!
con un set di chiavi a brugola e un po' di pazienza per centrare le pinze hai fatto tutto il lavoro...
tanto tempo e tanta benzina risparmiati!

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!

Quoto,
non vi è nulla di complicato, se poi i tubi sono esterni al telaio non vedo nessun problema. Se già smonti il vecchio, sei quasi a metà dell'opera.

Iniziare ad operare sulla biga con cose semplici, porta ad una maggiore conoscenza del mezzo, che in caso di problemi durante un giro, può rivelarsi vitale.

Grazie Ragazzi.
Ma il problema non è il kit, la maggior parte degli utensili per MTB
già sono in mio possesso, nonostante quelli della Hayes
quando mi hanno spedito i freni Hayes Prime, dentro il pacco erano compresi il kit di brugola sia per i dischi che per i freni,
per centrare le pinze anche li, la Hayes nel pacco ci ha messo un accessorio che si chiama FEEL R GAGET per centrare i freni
ma il problema è nel tagliare i cavi "guaine",
quì non ho l'attrezzo adatto, diciamo che voglio anche pagare un qualcosina per avere una cosa fatta bene e sicura,
ma voglio pagare il giusto, per me 140 FrS "circa 120€" o 220FrS "circa 180€" e un furto vero e proprio,
anche se tagliando le guaine in teoria si dovrebbe rifare lo spurgo (penso), ma ugualmente a quel prezzo è un furto​

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Sul fatto che ti abbiano chiesto uno sproposito, non ci piove.
Ma rivolgerti ad un meccanico in zona Como o Varese, in base alla tua comodità? Qualche recensione positiva sul sito la troverai di sicuro.
Ti accordi con una telefonata per non dover lasciare la bici.
Sinceramente, pur non volendo fare di tutta l'erba un fascio, molti "meccanici" del deca non mi paiono preparati.

Se i tubi sono quelli classici senza treccia metallica, un tagliatubi costa pochi euro. (tra i 5 ed i 10). poi ti serve ogiva e anima, in funzione del modello.
Se procedi nella maniera corretta, lo spurgo potrebbe essere superfluo.

Non li conosco direttamente, ma non credo serva una procedura molto diversa da quì
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4352731#post4352731

Eventuale variante della procedura che uso è quì
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=198923

Si infatti sono i classici, non sono quelli in treccia metallica,
l'unica alternativa é la prima che mi hai dato, comunque io dovrei arrivare a Varese "Saronno" alla decathlon,
vale la pena contattare qualche meccanico in zona confine che più competente di quelli della decathlon,
se conosci qualcuno che mi puoi raccomandare tra Como zona ponte chiasso e Varese te ne sarei veramente grato.

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Il problema del Deca è che fanno solo ctr temporanei di lavoro e non hanno personale a tempo indeterminato, salvo eccezioni. Ad un Deca un giorno ho trovato un addetto assolutamente impreparato. Un altro giorno ad altro Deca un addetto assolutamente preparato che mi confidò che era l'ultimo giorno di lavoro non gli avevano rinnovato il ctr. Era un ragazzo che con continuità "faceva" MTB per sport, ma la preparazione, in questo caso non ha pagato. Se sei fortunato..............

Non ci penso proprio a trovare fortuna al Deca,
preferisco trovare un ottimo meccanico MTB vicino al confine,
adesso cerco per vedere se trovo qualcosa in merito a officine nel
Varesotto e nel Comasco quanto più vicino ai confini Svizzeri

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io ho fatto da solo, shimano m446, l'ogiva e l'anima erano comprese nel kit e facendo attenzione ho tagliato i tubi e rimontato il tutto senza dover neanche spurgare...facilissimo

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
la cifra chiesta è alta e, generalmente, i meccanici del deca sono molto poco preparati
l'ultimo componente su cui gli farei mettere le mani sono i freni
vanno bene al massimo per montare le bici da vendere e fare semlicissimi tagliandi
cerca un meccanico di un negozio di mtb

Grazie, infatti proprio per questo ho messo come titolo Officina Decathlon,
le mie informazione che chiedo é perché non conosco Deca, ma nelle ricerche di google mi ha portato alla loro tabella dei prezzi di manutenzione.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io invece quando mi ci metto faccio più danni che altro...certo se non te la senti cerca un buon meccanico

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Ciao,
è leggermente meno comodo, ma cambia di poco, prova a contattare Mauro, è a Vergiate. Io trovo che sia valido, bada al sodo con pochi esoterismi.

Ma un conoscente sufficientemente competente che ti dia una mano?

Tirà la carèta;5878640 ha scritto:
Ciao,
è leggermente meno comodo, ma cambia di poco, prova a contattare Mauro, è a Vergiate. Io trovo che sia valido, bada al sodo con pochi esoterismi.

Ma un conoscente sufficientemente competente che ti dia una mano?

Aimè non conosco nessuno che potrebbe darmi una mano "purtroppo",
più tardi do una sbirciatina nel forum di Regione Ticino-CH sul Forum,
se non trovo nessuno, contatto il Mauro che mi hai detto,
Grazie per l'info sei stato molto gentile.

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Aimè non conosco nessuno che potrebbe darmi una mano "purtroppo",
più tardi do una sbirciatina nel forum di Regione Ticino-CH sul Forum,
se non trovo nessuno, contatto il Mauro che mi hai detto,
Grazie per l'info sei stato molto gentile.

Ti ho dato un'indicazione che ritengo valida, se ne vuoi cercare uno in zona Como/Chiasso prova aprire una nuova discussione, o usa il tasto cerca.
Mi verrebbe da dirti di provare a chiedere a Herr Direktor a chi si appoggia, è sicuramente più vicino a te.

Oppure fai una ricerca inserendo come località Canton Ticino. non ve ne sono molti. Prova a contattarne qualcuno.

Infatti la tua indicazione per adesso è l'unica,
Anche se Mauro dista a 120 Km, se non trovo una Meccanico onesto qui in Ticino, contatto il Mauro.

Risoltoooooooo. fatto tutto da me,
la lunghezza delle guaine dei freni idraulici nuovi sono Precisi Precisi,
purtroppo non ci ho pensato subito a prendere le misure dei vecchi freni a disco e rischiavo di buttare soldi inutilmente.
Comunque voglio ringraziare tutti per essere intervenuti nel mio post!
GRAZIE
Fabio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo