officina: decathlon vs resto del mondo

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Riporto un'esperienza che, anche se non indicativa, può tornare utile.

Per la prima volta mi sono affidato al servizio officina decathlon.

intervento: Due ruote (ant e post) entrambe con un raggio rotto e da sostituire e da centrare (ultimamente spacco spesso i raggi, probabilmente dovrò cambiare ruote, dopo più di due anni di utilizzo intenso)

Da ciclista della zona: molto conosciuto, bella officina fornita con 3 o 4 meccanici che lavorano, molto gentili e simpatici, lascio le ruote il mercoledì e mi sono state riconsegnate il martedì della settimana dopo. Costo, 8 euro totale (direi più che onesto)

In officina decathlon: consegnate le ruote alle 19:00 del martedì, alle 13:00 del giorno dopo è arrivato il messaggio che le ruote erano pronte. Costo: 13 euro per ruota

sicuramente la velocità ha un prezzo, non mi esprimo sulla bontà del lavoro perchè in entrambi i casi le ruote erano perfettamente centrate e i raggi tesi.

premetto che mi rivolgo ai meccanici solo in caso di lavori lunghi o "complessi" (per me la centratura delle ruote è uno di questi)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo