Rispondi alla discussione

Credo che ogni topic rappesenti un contensto a sè; non so delle storie passate che hanno fatto sparire da quanto leggo diversi utenti, credo che ad ogni modo quando un moderatore di sezione si accorge che l'argomento di un Topic aperto assume una connotazione cosi diversa tale da far naugrafare lo stesso, intervenga avvertendo ed liminando lo "spam"..dico questo da moderatore di un altro forum dove gestisco assieme ad altri mod parecchi utenti e il problema essendo un forum c'è e ci sarà sempre ( il forum è www.daidegasforum.com )

Ad ogni modo, credo che la rigidità non porti da nessuna parte e va valutato sempre ogni contesto in modo diverso perche è normale disquisire con gli altri utenti, sempre di un forum si tratta alla fine ed è impossibile che migliaia di persone non interagiscano tra loro, l'importante è l'educazione e il rispetto del prossimo, la libertà di parola va guadagnata nel rispetto dell'argomentazione trattata e fintanto che uno scambio di messaggi non diventa negativo per il topic stesso credo che non si possa parlare di Off-Topic.

E' appena stato contestato che nel topic fotografico "la vostra foto più bella" ci sono troppi scambi di domande/risposte e poche foto ( cosa che non mi sembra vera, le foto ci sono e molte )..definendo offtopic quando gli utenti scrivevano; a mio avviso questo è il primo esempio di errata valutazione in quanto non tutti ogni giorno possono postare delle foto quindi ci stanno dei giorni senza per forza dei caricamenti...ed è normale che vista una bella foto gli appassionati chiedano informazioni e gli autori rispondano...se si vieta o critica questa cosa a me francamente passa la voglia di mettere li le mie foto...non le carico per farmi elogiare ma per trovare anche un mezzo di discussione e accrescimento personale con critiche e domande, la domanda è lecita la risposta cortesia

questo è il mio pensiero,

Andrea