Odio quel rumore.....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Falaweb

Biker popularis
5/7/03
63
0
0
56
Roma
Visita sito
... quello della catena sul telaio!!! Ovviamente capita solamente i discesa, sullo sconnesso... E' una cosa più forte di me, tanto che o freno.... o mi metto a pedalare per tenere in tensione la catena, ma prima o poi devo frenare :D
Una volta avevo visto in vendita alcuni accessori in gomma proprio per eviatare che la catena tocchi direttamente il telaio, ma non li trovo più in giro: ne sapete qualcosa?
Ho pensato anche di avere la catena "lunga" e forse dovrei togliere un paio di maglie, ma credo di essere fuori strada: la bici è assolutamente standard: una Specialized Rockhopper Comp Disc.

Love & Peace
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Per la lunghezza della catena, un modo rapido di controllare la lunghezza è questo:
Corona grande, pignone piccolo, le due rotelline del cambio devono essere allineate su un asse verticale.
Controlla il carico della molla del cambio, e poi puoi mettere un pezzo di camera d'aria intorno al tubo del telaio colpito, lo fissi con le fascette, ed avrai un look molto cattivo! :-?
 

Falaweb

Biker popularis
5/7/03
63
0
0
56
Roma
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
puoi mettere un pezzo di camera d'aria intorno al tubo del telaio colpito, lo fissi con le fascette, ed avrai un look molto cattivo! :-?

Giusto!!
Non male come idea: un look alla Mad MAx che fa molto cattivo :-)
Appena possibile lo monto e vediamo se smette di rompere.
Per le maglie in più spero di aver capito bene come controllare....
 
V

vinx

Ospite
altrimenti puoi mettere un paracolpi in neoprene, li fa la Lizard skin ed anche la speedstuff. Io ho quest'ultimo.

[/img]
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Lampo 13 ha scritto:
Per la lunghezza della catena, un modo rapido di controllare la lunghezza è questo:
Corona grande, pignone piccolo, le due rotelline del cambio devono essere allineate su un asse verticale.
Controlla il carico della molla del cambio, e poi puoi mettere un pezzo di camera d'aria intorno al tubo del telaio colpito, lo fissi con le fascette, ed avrai un look molto cattivo! :-?

O ancora piu' cattivo, se metti la posto della camera d'aria
il battistrada di un copertone consumato!!!
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Falaweb ha scritto:
Giusto!!
Non male come idea: un look alla Mad MAx che fa molto cattivo :-)
Appena possibile lo monto e vediamo se smette di rompere.
Per le maglie in più spero di aver capito bene come controllare....

Per avere un look ancora più cattivo metti un pezzo di copertone (come ti ha detto anche Trailstar), a me piace un sacco (magari un gazza :-? ), più che la camera (imho)...
Altro rumore fastioso è quello del cambio post sul fodero, stessa soluzione...
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Prima di mettere il paracolpi in neoprene avevo montato un tubo passa-fili-elettrici fissato con 3 fascette.

La lunghezza catena la calcoli secondo la formula della Rohloff:

(0,157*A)+(0,5*B)+(0,5*C)+2

A= Chain Stay
B= Corona più grande
C= Pignone più grande

Il risultato lo arrotondi sempre in su alla porssima cifra pari.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Trailstar ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Per la lunghezza della catena, un modo rapido di controllare la lunghezza è questo:
Corona grande, pignone piccolo, le due rotelline del cambio devono essere allineate su un asse verticale.
Controlla il carico della molla del cambio, e poi puoi mettere un pezzo di camera d'aria intorno al tubo del telaio colpito, lo fissi con le fascette, ed avrai un look molto cattivo! :-?

O ancora piu' cattivo, se metti la posto della camera d'aria
il battistrada di un copertone consumato!!!

quello che faccio da anni! regala un look molto "duro" alla bici! :-?
 
V

vinx

Ospite
Lampo 13 ha scritto:
Io confesso di avere il batticatena in neoprene della Setlaz, ma la mia è una bici da "signorina chic"! :D
che costa un botto! l'ho visto una volta.

comunque puoi vedere il mio speedstuff qui:

album_pic.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo