News Ochain: il sistema made in Italy per eliminare il pedal kickback

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi raccomando il serraggio dei nut della corona con frenafiletti! Se devi cambiare gli elastomeri ti chiedo di leggere prima attentamente il nostro libretto uso e manutenzione! https://static1.squarespace.com/sta...580124196266/Ochain_user+manual_27.1.2020.pdf Se hai qualsiasi dubbio sono qui. Grazie!

fatto primo giro con 900 m di dislivello in su e in giù. Dico solo una cosa:

File_001.png

È un tratto veloce con delle canaline disgraziate. Non ho neanche tirato più di tanto (non ho mai pedalato anche se avrei potuto).

Respect!
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
fatto primo giro con 900 m di dislivello in su e in giù. Dico solo una cosa:

Vedi l'allegato 340208

È un tratto veloce con delle canaline disgraziate. Non ho neanche tirato più di tanto (non ho mai pedalato anche se avrei potuto).

Respect!

Ma vaaaaa, non serve a nulla, son tutte balle quelle del Pedal Kickback !!!

:-)
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
fatto primo giro con 900 m di dislivello in su e in giù. Dico solo una cosa:

Vedi l'allegato 340208

È un tratto veloce con delle canaline disgraziate. Non ho neanche tirato più di tanto (non ho mai pedalato anche se avrei potuto).

Respect!

Marco quale settaggio avevi 6/9/12?

Come ti sei trovato con il ritardo d'ingaggio in tratti sconnessi in salita, sempre che ne hai trovato?

La scomodità dell'ingaggio in pedalata è l'unica cosa che mi frena dal provarlo.

Grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco quale settaggio avevi 6/9/12?

Come ti sei trovato con il ritardo d'ingaggio in tratti sconnessi in salita, sempre che ne hai trovato?

La scomodità dell'ingaggio in pedalata è l'unica cosa che mi frena dal provarlo.

Grazie

quello standard di 6°.
In salita il ritardo di ingaggio si sente solo se si va sul tecnico. Devo abbinarlo ad una ruota libera con ingaggio più veloce, al momento ne ho su una con 54 punti di ingaggio. Probabilmente poi si nota di meno.

Comunque fammelo provare bene su un sentiero tecnico e lungo in salita, poi saprò dirti meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: fyase

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
quello standard di 6°.
In salita il ritardo di ingaggio si sente solo se si va sul tecnico. Devo abbinarlo ad una ruota libera con ingaggio più veloce, al momento ne ho su una con 54 punti di ingaggio. Probabilmente poi si nota di meno.

Comunque fammelo provare bene su un sentiero tecnico e lungo in salita, poi saprò dirti meglio.
Quindi hai avvertito evidenti differenze?
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
magari , Di placebo si parla in caso di test effettuati in condizioni ripetibili e controllate. Questo vale tanto come dire che ha fatto il best perché aveva pedali SPD. facciamolo 5 volte con SPd E 5 con flat , A BREVE DISTANZA, e sapremo forse qual è il più veloce...... Io l'ultima volta che ho fatto un mio best avevo le manopole rosa. Posso dire con certezza che le rosa sono più veloci delle nere ?
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Quindi hai avvertito evidenti differenze?

si, le descriverò poi nel test


magari , Di placebo si parla in caso di test effettuati in condizioni ripetibili e controllate. Questo vale tanto come dire che ha fatto il best perché aveva pedali SPD. facciamolo 5 volte con SPd E 5 con flat , a breve distanza , e sapremo forse qual è il più veloce...... Io l'ultima volta che ho fatto un mio best avevo le manopole rosa. Posso dire con certezza che le rosa sono più veloci delle nere ?

quel sentiero lo faccio spessissimo (almeno 2 volte a settimana) e con la sb150 l'avrò fatto già decine di volte. Per questo motivo mi è facile riconoscere le differenze di comportamento.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
5 secondi. Ripeto che se torno su a farla, pedalando dove posso, abbasso ulteriormente il tempo.
Di solito riesci a ripetere sempre il tuo vecchio tempo?
Solo per capire se era soltanto una giornata sì o effettivamente c'è stato un miglioramento nel funzionamento del carro.
Appena si sblocca la situazione in Italia provo a fare la stessa discesa con e senza catena, per vedere se noto differenze.
 
  • Mi piace
Reactions: Crisniper

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
quello standard di 6°.
In salita il ritardo di ingaggio si sente solo se si va sul tecnico. Devo abbinarlo ad una ruota libera con ingaggio più veloce, al momento ne ho su una con 54 punti di ingaggio. Probabilmente poi si nota di meno.

In effetti nel caso peggiore vai praticamente a raddoppiare il ritardo.
 

Classifica mensile dislivello positivo