Occhio truffa Garmin su Subito

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
226
138
0
Seregno
Visita sito
Bike
Una
Ciao a tutti, volevo segnalarvi che su subito ci sono diversi Garmin Edge in vendita a prezzi troppo bassi.
Ho fatto un po’ di ricerche e si tratta di una truffa.
L’inserzionista è al 90% dei casi una donna, si tratta della prima inserzione e vende da diverse città Italiane Garmin Edge 520/820/1000 e 1030 bundle a prezzi troppo accattivanti.
Non risponde mai al telefono, scrive solo via whatsapp e spinge per chiudere la vendita al più presto...sempre pagamento su ricaricabile...il prodotto è sempre nuovo, usato poco e completo di tutto, le foto che manda sono buone ma stranamente sono sempre le stesse..
Spero di aver fatto cosa gradita mettendovi sul chi vive.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao a tutti, volevo segnalarvi che su subito ci sono diversi Garmin Edge in vendita a prezzi troppo bassi.
Ho fatto un po’ di ricerche e si tratta di una truffa.
L’inserzionista è al 90% dei casi una donna, si tratta della prima inserzione e vende da diverse città Italiane Garmin Edge 520/820/1000 e 1030 bundle a prezzi troppo accattivanti.
Non risponde mai al telefono, scrive solo via whatsapp e spinge per chiudere la vendita al più presto...sempre pagamento su ricaricabile...il prodotto è sempre nuovo, usato poco e completo di tutto, le foto che manda sono buone ma stranamente sono sempre le stesse..
Spero di aver fatto cosa gradita mettendovi sul chi vive.
è ancora in giro sto stronzo? è un uomo anche se spesso mette l'annuncio con nome di donne. l'ho "perculato" per mesi segnalando anche i diversi annunci come truffa a subito. ma dopo un po' quando si accorgeva del mio numero non rispondeva più e cancellava l'annuncio.
ad un certo punto mi ha anche risposto "ma cosa mi rompi le scatole per 200 euro, cosa ti cambia a te?"
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie per la segnalazione , ma esiste anche la polizia postale , se non erro e' possibile effettuare la segnalazione online, ma non sono certo se e' sufficiente o bisogna confermarla presso un commissariato . Chi ne sa' di piu' lo spieghi,grazie.
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
226
138
0
Seregno
Visita sito
Bike
Una
è ancora in giro sto stronzo? è un uomo anche se spesso mette l'annuncio con nome di donne. l'ho "perculato" per mesi segnalando anche i diversi annunci come truffa a subito. ma dopo un po' quando si accorgeva del mio numero non rispondeva più e cancellava l'annuncio.
ad un certo punto mi ha anche risposto "ma cosa mi rompi le scatole per 200 euro, cosa ti cambia a te?"
Si è lui...
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
226
138
0
Seregno
Visita sito
Bike
Una
Grazie per la segnalazione , ma esiste anche la polizia postale , se non erro e' possibile effettuare la segnalazione online, ma non sono certo se e' sufficiente o bisogna confermarla presso un commissariato . Chi ne sa' di piu' lo spieghi,grazie.
Tu hai ragione ma dubito si muovano per così poco quando ci sono interi siti internet che vendono prodotti inesistenti o contraffatti...
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao a tutti, volevo segnalarvi che su subito ci sono diversi Garmin Edge in vendita a prezzi troppo bassi.
Ho fatto un po’ di ricerche e si tratta di una truffa.
L’inserzionista è al 90% dei casi una donna, si tratta della prima inserzione e vende da diverse città Italiane Garmin Edge 520/820/1000 e 1030 bundle a prezzi troppo accattivanti.
Non risponde mai al telefono, scrive solo via whatsapp e spinge per chiudere la vendita al più presto...sempre pagamento su ricaricabile...il prodotto è sempre nuovo, usato poco e completo di tutto, le foto che manda sono buone ma stranamente sono sempre le stesse..
Spero di aver fatto cosa gradita mettendovi sul chi vive.
Grazie per la segnalazione , ma esiste anche la polizia postale , se non erro e' possibile effettuare la segnalazione online, ma non sono certo se e' sufficiente o bisogna confermarla presso un commissariato . Chi ne sa' di piu' lo spieghi,grazie.

Basta la segnalazione on-line, ecco il link:


Secondo me varrebbe la pena farla.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
I siti truffa spesso sono all'ester
Tu hai ragione ma dubito si muovano per così poco quando ci sono interi siti internet che vendono prodotti inesistenti o contraffatti...
I siti truffa spesso sono all'estero, difficilmente perseguibili dalla giustizia italiana (correggetemi se sbaglio). Questo è un truffatore italiano, che agisce in Italia, molto più facile da beccare.
Poi magari la polizia postale avrà altro di più importante a cui pensare, però secondo me è giusto provarci. Tanto ci vogliono 5 minuti a fare la segnalazione.
EDIT: è anche vero che queto tipo di truffa non rientra tra gli "argomenti" previsti per la segnalazione on-line.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Basta la segnalazione on-line, ecco il link:


Secondo me varrebbe la pena farla.
Intanto grazie,
Ero dubbioso sul fatto che poi bisogna confermarla recandosi di persona .
Aggiungo in risposta al tuo post n°7 : Se vogliono ,i "Tutori dell'ordine" li individuano immediatamente ,
Reati di questo genere rientrano in quelli piu' importanti come lo sono tutti ,solo che ognuno evita di esporsi,lasciano correre ,... e i truffatori ,ripongono le loro possibilita' di successo proprio tra questi fattori .
 

Tridan

Biker novus
4/12/20
1
0
0
54
Milano
Visita sito
Bike
Kemo
Ciao. C'è un annuncio comparso ieri e gia oggi cancellato su subito di un 1030 bundle..
Per caso qualcuno ha ancora notizie ? Oggi un ragazzo mi ha venduto un edge 530 . Diceva che era un regalo del fratello sbagliato e mi ha mostrato la fattura. Al momento della consegna funzionava e si accendeva dopo 4h a casa non si accende più e non si ricarica . È un ragazzo di 22anni con la barba che fa running, lo strano è che lo trovi su fb. Nome e cognome corrispondenti alla destinazione della fattura. Tale Carlo. Qualcuno ne sa qualcosa ?
 

gambero71

Biker superis
9/4/16
342
269
0
Visita sito
Bike
Stereo
Il truffatore non spediva nulla e soprattutto niente scambi a mano.

Direi che il tuo è un caso del tutto diverso.
Semplice sfortuna. Se ho capito bene è nuovo. Hai la fattura. Procedi con la garanzia.
 
  • Mi piace
Reactions: workout81

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Prova a fare la procedura per hard reset. C'è una combinazione di tasti. E vedi se cambia. Questa non penso sia una truffa onestamente. Piuttosto un po' di sfortuna !
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buongiorno riesumo questo post, perchè credo di essere stato truffato da questa persona. Il suo nome è Salvatore?
Dice di non aver ricevuto il pagamento postepay che in realtà è immediato e pretende pure che sia effettuato un secondo pagamento.
Intanto controlla la tua ricevuta di pagamento che corrisponda esattamente alla carta del venditore .
Postepay va' anche bene ,purche' sia almeno la Evolution con IBAN che possiede la identica anagrafica di un conto corrente ed e' possibile effettuare un bonifico .
Ed aggiungo che oggi suddetta carta e' abbinata al proprio smartphone con l'applicazione PP quindi piu' che identificabile l'intestatario che dispone di un regolare estratto conto e viene contabilizzata anche per le Giacenze indispensabili per le DSU .
Ma se ve le cercate proprio allora e' inutile, sempre tutti attirati dalle inserzioni di Subito e dai prezzi allettanti proposti con l'intento di attirare i polli.
Poi ,sul nostro mercatino del forum tutti pronti a fare i sapientoni furbi , ma su subito ci cascano come gli allocchi!
 

Classifica mensile dislivello positivo