• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Occhio alla Pedivella Race Face SIXC 165mm

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ClodProgea

Biker novus
29/9/14
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

volevo solo avvisare di quello che mi e' successo senza fare delle polemiche ma giusto per informare. Ho acquistato di recente una Santa Cruz v10 CC montata con il kit top che prevede la pedivella di race face, che e' in carbonio.
Alla seconda uscita mi si e' ridotta cosi', ho preso una botta col pedale, cosa che ho fatto e rifatto mille altre volte con altre bici, non mi era mai successo mi si staccasse il pedale. Ora, per fortuna non mi sono fatto nulla, non so come, ma non mi sono fatto nulla. Valutate prima di fare certi acquisti che uso ne fate.
Race Face ovviamente mi ha risposto che non e' colpa loro, ci puo' anche stare, ma se la pedivella non era difettosa, e questo sembra mi vogliano dire, io la sconsiglierei certamente per l' uso DH

spero che la foto si veda

buone discese ragazzi
 

Allegati

  • WP_20160910_15_16_19_Pro.jpg
    399,9 KB · Visite: 114
T

teoDH

Ospite
Se era in alluminio probabilmente la piegavi ma stava insieme, il carbonio non si piega, si spezza.
 

ClodProgea

Biker novus
29/9/14
4
0
0
Visita sito
ah si leggero non sono stato di sicuro, non sto dicendo che si e' rotto con un soffio, sto dicendo che ci sono andato pesante sicuramente altre volte, non e' un caso che alla seconda uscita quello in carbonio si e' rotto secondo me, poi se vogliamo aprire il dibattito sarebbe successo anche con l' alluminio non ne sono sicuro. Io riporto solo i fatti, sperando che nessuno si faccia male per una cosa cosi'.
Adesso ho rimesso su pedivelle in alluminio non race face ovviamente ed e' gia' la terza uscita, pesante uguale che mi diverto
 
D

Deleted member 85439

Ospite
minkia!

grazie della info
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.902
26
0
57
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse

nessun dibattito, la mia era solo una constatazione.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
A volte mi riesce difficile pensare dove possa essere l'utilita' in post simili,...
e' cosa risaputa dai grammomaniaci,utilizzatori del carbonio, dei pregi e difetti (ma non difetti costruttivi) e dei rischi connessi agli utilizzi gravosi.
Un Pro che corre una WC chissa' quanto gliene frega di spezzare una pedivella, a lui e chi lo sponsorizza interessa il tempo ed il piazzamento ,ma a chi della bici ne fa una passione , non riesco a capire dove ci sia la necessita' di guadagnare quella manciata di grammi............
Valutarne l'utilizzo ci sta eccome ...
Ma addirittura sconsigliarla a chi fa DH mi pare eccessivo...
Semmai evidenziarne i rischi a chi gira per passione .
Personalmente mai preso in considerazione il Carbonio, me ne tengo debitamente alla larga, tanto.... a mia considerazione personale, guadagnare 1 kg su di una bici da ,facciamo il caso, 19kg non mi farebbe mai e poi mai ottenere una gamba che non ho... idem con pasta e fagioli se si trattasse di una mtb xc da 11kg , almeno soggettivamente.
Sapeste poi ,nel contesto, come e' gaio il mio portafogli!!!)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
x me,da come si è piegato pure il corpo del pedale stesso nell'impatto,....se probabilmente quella botta l'avesse presa la tua gamba al posto della pedivella,non sò che ci veniva fuori! ( battute a parte) anche una qualsiasi altra guarnitura, come minimo si piegava o danneggiava seriamente ...se non perfino rotta pure lei nell'impatto!
cosa vuol dire : raceface ovviamente mi ha risposto che non è colpa loro...ci può anche stare?
in una cosa del genere, non vedo che cosa avrebbe dovuto fare raceface x te!!!questo non è un problema strutturale della costruzione della guarnitura o della sua qualità in generale,qui semplicemente è palese che è stato un TUO problema di condotta.... e CON un impatto del genere , non c'entra un bel nulla con la qualità d'un prodotto o dove lo si usa!!

ciauz
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.399
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Non posso che quotare e sottoscrivere...RaceFace è una marca di 1° livello, ho 3 guarniture Deus, Atlas e Sixc appunto.
Hai dato una "tranvata"...e lo si capisce NON dalla pedivella rotta ma dal pedale piegato.
Non serve aggiungere altro...
 

ClodProgea

Biker novus
29/9/14
4
0
0
Visita sito
oh ragazzi, io micca ce l' ho con race face, pensavo di essermi spiegato bene.
Lo spirito del mio post vuole essere costruttivo, non ho detto che non ho preso botte e che race face si e' rotto con un cricco.
Sto solo cercando di esporre il problema, facendo DH le botte sono dietro l' angolo, puo' succedere, sbagli qualcosa e qualcosa va storto, non parlo di uso XC, parlo di DH. La questione e' solo, visto che dove ho rotto la pedivella ho girato mille volte e solo alla seconda di uso di questa si e' rotta, forse non e' l' uso adeguato. Mi meraviglio che venga montata su una bici con kit top gamma che per risparmiare qualche grammo si metta a repentaglio la sicurezza. Ho tornato a montare pedivella in alluminio, ripeto non mi sono fatto niente, e spero che nessuno si faccia male, tutto qui.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.399
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Ma non ha senso quello che dici.
E' come se tu andassi addosso ad un muro con la macchina...azz...si è rotta, certo se invece della utilitaria del caso fosse stato un SUV "forse" non mi sarei fatto male...che senso ha?
Hai preso una tranvata colossale, si è rotto un pezzo e non la tua tibia...meglio di così??
Non capisco...
La SIXC è perfetta e progettata con tutti i crismi probabilmente...ma se gli dai una martellata si rompe...non è che se è di Carbonio è indistruttibile...
 
Reactions: mcpelo68

ClodProgea

Biker novus
29/9/14
4
0
0
Visita sito
Facciamo cosi' che ti faccio un disegno cosi' lo capisci il senso

il senso e' : sconsiglio l' uso della pedivella in questione per uso DH. Riporto la mia esperienza. Sconsigliatissima
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.399
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Facciamo cosi' che ti faccio un disegno cosi' lo capisci il senso

il senso e' : sconsiglio l' uso della pedivella in questione per uso DH. Riporto la mia esperienza. Sconsigliatissima

Ma perchè solo in DH si prendono tranvate colossali??
Non capisco...si fa a gara a chi va contro le rocce??
Abbi pazienza, se sei bravo e fortunato non rompi nulla...se sei uno "normale" e cadi ci sta che qualcosa si possa rompere.
Anche io sconsiglio di usare un bel frontino x fare DH...
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
...Mi meraviglio che venga montata su una bici con kit top gamma che per risparmiare qualche grammo si metta a repentaglio la sicurezza.

Non capisco cosa centri quello che è successo a te con la sicurezza, non mi sembra che sei caduto per la rottura della pedivella, non è certo progettata per sopportare impatti da 30 km/h (immagino) su rocce fisse.
 
Reactions: gargasecca

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.902
26
0
57
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse

anche facendo xc, specie se provieni dalla dh(come me per esempio), le botte son dietro l'angolo. che faccio, sconsiglio l'uso anche in xc?
 
Reactions: gargasecca

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Potresti sempre schiantarti col tuo v10 contro un albero, spezzare il telaio e venirci a sconsigliare il v10 come telaio dh... Maledette lobby del peso che sugli allestimenti top montano telai che si rompono se mi schianto...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo