occhio alla multa!!!

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
settimana di merx@, aspetto il sabato con tutte le mie forze... sono solo, vada x i corni di canzo. in 1h e 10 e spingo la mia bimba di 21 kg fino alla colma... poi casco integrale e giù a razzo... non ho incrociato nessuno in tutta la discesa (fino al terz'alpe e poi x il sentiero geologico), molto bella con alcuni passaggini tecnici (dove io scendo..). arrivato in fondo mi si avvicina un vecchio urlante, urla che c'è il divieto x le bici, che ci sono i cartelli.. si qualifica come vigile, telefona alla centrale e gli dà la targa della mia auto... avessi posteggiato + sotto...

quesito legale: se tra voi c'è un avvocato o un vigile, può arrivarmi la multa x una segnalazione telefonica del genere??

avrò fatto sto sentiero 30 volte, mai visti sti cartelli... sono anche tornato su, e non ho visto niente!!! sarà...
e poi i massi erratici non li rovini di certo, e sul sentiero non si contano le costruzioni in cemento, centraline idroelettriche, tubi semi-interrati, ponti di metallo... e quello che rovina il sentiero sono io...

morale: il sentiero è bello, posteggiate a canzo e non fermatevi a gayum...!!!
col cavolo che non lo rifaccio!!!

fanctastik

Biker ultra
22/12/05
637
0
0
51
Cassacco-Udine
Visita sito
Nega tutto, non eri tu, tu eri a prendere il pane....
E dimostramelo vecchiaccio di medda, le foto??? Il Biciveloxvelox?!?!?! Non è dimostrabile nulla, fai ricorso al giudice di pace (se ti arriva qualcosa).... vedrai che va' bene..

Poi, il distintivo? quello voleva solo fare il figo!

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
I cartelli ci sono.
Quello è L'UNICO sentiero di tutto il triangolo lariano vietato alle bici.

Visto che una volta tanto i divieti sono fatti con un briciolo di sale in zucca (cosa molto rara) è bene che vengano rispettati da tutti in modo da non rovinare il nome della categoria.

Credo che abbiano scelto di vietare quel sentiero perché è stretto, molto frequentato dai pedoni (spesso anche da scolaresche e oratori) e curato come se fosse un parco urbano di un'area centrale (sentieri con la ghiaia, scalini sempre in ordine, cartellini selle formazioni geologiche e per il verde ecc ecc) quindi fai il piacere di rispettarlo anche tu.

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
ok pixel, mi spiace e se è l'unico che mi è vietato vedrò di cambiar giro... ma ero in buona fede, io sti cartelli non li ho mai visti!!! e forse si vedono poco!!
arrivati al terz'alpe scendete x la strada ciottolata!! però quella scalinata merita parecchio....

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
ilcontevlad ha scritto:
ok pixel, mi spiace e se è l'unico che mi è vietato vedrò di cambiar giro... ma ero in buona fede, io sti cartelli non li ho mai visti!!! e forse si vedono poco!!
arrivati al terz'alpe scendete x la strada ciottolata!! però quella scalinata merita parecchio....

Scusato.

Anche io una volta sono sceso di li perché non ho visto il cartello, lungo la strada ho trovato un vecchio che ha brontolato dicendo che era vietato e io gli ho risposto di non aver visto il cartello e gli ho pure chiesto dove si trovava in modo da non incorrere più nell'erroe. La volta dopo sapendo dell'esistenza del divieto e avendo indicazioni su dove cercare il cartello l'ho visto ma ti assicuro che è decisamente poco visibile.
Non ti preoccupare che da terz'alpe non c'è solo la mulattiera ma ci sono almeno un paio di sentieri (vado a memoria) che sono spettacolari e consentiti... Anzi secondo me sono molto più divertenti del sentiero geologico. :prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo