Occhio al limo !

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kosso

Biker tremendus
Ieri, dopo 1,5 mesi di assenza sui pedali io e due colleghi (uno con una ktm nuova fiammante da sbavo presa dal Mutante) abbiam pedalato.

Il ritorno da Basovizza per passare da Cattinara, è stato da panico. Dove stanno scavando le megagallerie c'è limo, anche se non piove c'è polvere e i nostri pneumatici che non sono di gomma pane non tengono una pippa.

Io col polpaggio dx crampato andavo piano, sui 25 ma i miei due colleghi no, poi arrivati in curva, quella più o meno a 90 gradi sul pezzo nuovo, sono atterrati in malomodo dopo aver perso aderenza con tutto.

La macchina dietro guidata dal solito 99enne con patente a rinnovo giornaliera, ha perso aderenza e stava per metterli sotto. Io che stavo più dietro e piano, al pensiero di rallentare, il posteriore non fu daccordo e si bloccò, così superai in perenne derapata il 99enne e i colleghi ancora spatasciati, come un figone ma in realtà mi stavo cagando di terrore.

ktm strusciata ben bene, lesioni fisiche leggere ma di effetto, loro erano più o meno tutti marroni di malmalimo.

Chiamato a casa ho chiamato i vigili per segnalare, ma avevano già mandato qualcuno perchè i spatasciamenti erano continui.

Occio la che quasi quasi sul ghiaccio è più sicuro.
Le geax barro marathon non tengono una pippa sull'asfalto ...cacchio

ciaux
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
qua a monfy per terra sull'asfalto è uno schifo.
ci sono tamponamenti praticamente ad ogni parvenza di incrocio. la mega nebbia non aiuta.
in compenso il carso oggi era favoloso, i sentieri fangosi erano da brivido, come sul ghiaccio, ma si andava bene. di certo mi sentivo più sicuro nel bosco fangoso che in mezzo al traffico
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Caro Kosso, quella curva e' per "noi" ben nota. Io e altri abbiamo rischiato il medesimo anche d'estate con l'asciutto. Sempre parlando tra "noi", siamo giunti a diverse conclusioni che contemplano l'asfalto scadente, la polvere dei lavori e la contropendenza mista all'angolo secco. Inoltre, piu' passa il tempo, piu' la situazione peggiora. La mia piu' brutta esperienza e' stata 2 giovedi' fa, la sera, con il buio e la nebbia. La stessa giornata in cui, il mattino, avevo incrociato il cinghiale!
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
fate foto e denunciate il comune, che poi si rivarrà sull'azienda che ha eseguito i lavori. anch'io li ho fatto speedway con la bici da strada. piuttosto che far quel pezzo in giù, prendete dentro per la pista da cross e andate sulla ciclabile.

Ieri, dopo 1,5 mesi di assenza sui pedali io e due colleghi (uno con una ktm nuova fiammante da sbavo presa dal Mutante) abbiam pedalato.

Il ritorno da Basovizza per passare da Cattinara, è stato da panico. Dove stanno scavando le megagallerie c'è limo, anche se non piove c'è polvere e i nostri pneumatici che non sono di gomma pane non tengono una pippa.

Io col polpaggio dx crampato andavo piano, sui 25 ma i miei due colleghi no, poi arrivati in curva, quella più o meno a 90 gradi sul pezzo nuovo, sono atterrati in malomodo dopo aver perso aderenza con tutto.

La macchina dietro guidata dal solito 99enne con patente a rinnovo giornaliera, ha perso aderenza e stava per metterli sotto. Io che stavo più dietro e piano, al pensiero di rallentare, il posteriore non fu daccordo e si bloccò, così superai in perenne derapata il 99enne e i colleghi ancora spatasciati, come un figone ma in realtà mi stavo cagando di terrore.

ktm strusciata ben bene, lesioni fisiche leggere ma di effetto, loro erano più o meno tutti marroni di malmalimo.

Chiamato a casa ho chiamato i vigili per segnalare, ma avevano già mandato qualcuno perchè i spatasciamenti erano continui.

Occio la che quasi quasi sul ghiaccio è più sicuro.
Le geax barro marathon non tengono una pippa sull'asfalto ...cacchio

ciaux
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
in quella zona lì, il viscidume è dovuto a fango/polvere dei lavori che cola sul manto. stessa situazione sulla curva che vi porta a rabuiese, dove fanno i lavori per l'autostrada. alle imprese non gliene frega, perchè contenendo i costi a manetta il lavaggio della strada non lo fanno.
in camionale, una notte, proprio sotto quei lavori mi son trovato di traverso col furgone che stavo guidando. stesso motivo.

Caro Kosso, quella curva e' per "noi" ben nota. Io e altri abbiamo rischiato il medesimo anche d'estate con l'asciutto. Sempre parlando tra "noi", siamo giunti a diverse conclusioni che contemplano l'asfalto scadente, la polvere dei lavori e la contropendenza mista all'angolo secco. Inoltre, piu' passa il tempo, piu' la situazione peggiora. La mia piu' brutta esperienza e' stata 2 giovedi' fa, la sera, con il buio e la nebbia. La stessa giornata in cui, il mattino, avevo incrociato il cinghiale!
 

catte

Biker serius
12/6/06
127
0
0
46
Trieste
www.photo.net
Aspide....ma che cavolo...io ci sono passato spesso di li (in auto... :mrgreen: )e non mi ci sono mai intraversato...La prossima volta mi impegnerò un po di più e vediamo se riesco ad entrare nell'elite....:))):
 

Kosso

Biker tremendus
Caspita, io lo prendevo per i fondelli, stamattina in ufficio aveva il gesso, ha qualcosa sullo scafoide :-((

Per fortuna l'altro dopo una domenica con ginocchio ingrippato ora ha solo l'esito dell'abrasione :zapalott:

La cosa divertente è che stamattina ci sentivamo già in astinenza da bici.

ciaux
 

catte

Biker serius
12/6/06
127
0
0
46
Trieste
www.photo.net
Caspita, io lo prendevo per i fondelli, stamattina in ufficio aveva il gesso, ha qualcosa sullo scafoide :-((

Per fortuna l'altro dopo una domenica con ginocchio ingrippato ora ha solo l'esito dell'abrasione :zapalott:

La cosa divertente è che stamattina ci sentivamo già in astinenza da bici.

ciaux

Porcaccia...certo farsi male per ste cose qui fa più male che cadere su una pietra in un tratto tecnico, li almeno la caduta è una cosa che ci può stare....
Maledetto limaccio del cavolo, ma quando finiranno sti lavori del cavolo?
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
si ma non devi avere una di quelle chebe a trazione anteriore come nella tua firma. trazione posteriore scarica, sterzata violenta, giù l'acceleratore e controsterzo. i vecchi che vengono nella direzione opposta perdono la dentiera per l'abitacolo.
posso consigliare di farti prestare da un amico volvo polar o ford sierra.

Aspide....ma che cavolo...io ci sono passato spesso di li (in auto... :mrgreen: )e non mi ci sono mai intraversato...La prossima volta mi impegnerò un po di più e vediamo se riesco ad entrare nell'elite....:))):
 

catte

Biker serius
12/6/06
127
0
0
46
Trieste
www.photo.net
si ma non devi avere una di quelle chebe a trazione anteriore come nella tua firma. trazione posteriore scarica, sterzata violenta, giù l'acceleratore e controsterzo. i vecchi che vengono nella direzione opposta perdono la dentiera per l'abitacolo.
posso consigliare di farti prestare da un amico volvo polar o ford sierra.

Azzo...cheba la saab 9.3 cabrio......:-(( magari avessi quella keba.
Non ho quella, mi piacerebbe e chissà....comunque io ho veramente una cheba a trazione anteriore che ultimamente cheba è dir poco...:))):
Una posteriore è senz'altro più adatta ma richiede un pelo di manico in più.
I vecchi che vengono dall'altra parte in quel caso si paralizzano come i gatti in mezzo alla strada con l'unica differenza che la sera a casa racconteranno di aver visto un pazzo drogato che gli veniva contro...:))):
 

Kosso

Biker tremendus
Posteriore ?!?!?! ... già un giorno col 75 io che non ero pratico di posteriore, verso Rabuiese ho fatto la trottola. Ci ho messo un po' che non era il caso di accelerare in scarsa aderenza.
Poi la 75 mi ha tradito in prossimità di Rovigo, dopo aver passato allegramente l'Appennino, il pistone ha ceduto a 170km/h, un boato e una colonna di fumo come alle F1 che spaccano il motore. Da quella volta solo anteriore e auto calme, e le curve piano anche in bici (posteriore no ?).

snafuz

si ma non devi avere una di quelle chebe a trazione anteriore come nella tua firma. trazione posteriore scarica, sterzata violenta, giù l'acceleratore e controsterzo. i vecchi che vengono nella direzione opposta perdono la dentiera per l'abitacolo.
posso consigliare di farti prestare da un amico volvo polar o ford sierra.
 

catte

Biker serius
12/6/06
127
0
0
46
Trieste
www.photo.net
ormai diventa un topic su: essere molesto in macchina...

metterò a scrivere anche steve che dispenserà consigli su come mettere un 1.6 su un samurai sj


:))): :))): essere molesto in macchina...si..potrebbe essere rinominato il topic...bravo.
Comunque io non sono per nulla molesto e di cazzate praticamente non ne faccio, a parte andare in altipiano quando nevica, ma credo che pochi possano considerarsi esenti da questo sport..o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo