• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

occhialini decathlon

polpava

Biker serius
Ciao raga stasera mi sono regalato un paio di occhialini nuovi li ho presi alla decathlon sono molto belli e sembrano molto comodi e leggeri li ho pagati 12 euro è il modello SG b'twin 500 sono nella loro scatolina in plastica e hanno le lenti chiare e scure intercambiabili fatevi un giro alla deca

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
ce li ho anch io e mi trovo bene, anche se devo lasciare un po di spazio tra il sotto casco in windstopper e la montatura, altrimenti dopo una salita mi si appannano facilmente.... io li tengo sempre con le lenti chiare, mi da fastidio vedere il mondo in un altro colore,mi viene un mal di testa pazzesco.

reggiofc

Biker serius
6/11/09
205
0
0
Forlì
Visita sito
anche io ce li ho..sono il top...
quoto kaka per le lenti chiare..solitamente le tengo così anche d'estate nonostante il sole..
ottimo acquisto..
l'unica cosa, dicono che gli occhiali senza totale montatura attorno alla lente è un pò rischiosa in caso di cadute particolari..la lente nella parte libera da montatura potrebbe tagliare sotto l'occhio...
però, senza gufarmela, ancora niente...
ciauu

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
penso che se batti la faccia per terra gli occhiali siano l'ultima delle preoccupazioni..comunque una grattatina è sempre d'obbligo.

nicola citroni

Biker serius
5/1/10
112
0
0
vezza d' oglio
Visita sito
Mòlle;3612048 ha scritto:
penso che se batti la faccia per terra gli occhiali siano l'ultima delle preoccupazioni..comunque una grattatina è sempre d'obbligo.
Sono d' accordissimo!! Cmq, gli occhiali della deca con le lenti trasparenti, li uso da più di un anno e di grattatine e di voli ne hanno fatti parecchima sono ancora perfetti!

a me si appannano, e li ho smessi subito, 12 euri buttati via

qui si dice che si risolve stendendo una piccola goccia di sapone (non aggressivo) per lente, senza risciacquo. non ho ancora provato, ma da un altra discussione che non saprei linkarti, pare che molti usino questo metodo con soddisfazione.

anche io ho questi occhiali e mi si appannano in rare occasioni. Ma li ho da poco, presi giusto per evitare di riempirmi gli occhi di fango.

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Io ho quelli fotocromatici da 39€, non sono certo all'altezza dei corrispettivi della Oakley o altre marche con costi ben superiori, ma non solo male e si appannano alla stessa maniera dei Oakley in mio possesso.

Saluti

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Anch'io ho gli occhialini da 12 € e mi ci trovo bene..uso solo le lenti trasparenti e solo in discesa, in salita e nel pari mi voglio godere il panorama, almeno quando sono in bici, visto che sono sempre dentro a un ufficio!!
E' anche vero che si appannano, ma tutte le volte quando torno a casa, dopo averli lavati, metto lo spray antiappannante per le visiere del caso della moto, e così non si appannano mai!!!

cubicus

Biker superis
19/12/09
345
0
0
45
Firenze
Visita sito
Un rimedio 'da subacqueo' che puoi utilizzare al volo: sputa sulle lenti, spargi con le dita e poi risciacqua senza toccare o asciugare le lenti. Non sarà il massimo, ma funzionicchia.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.768
3.852
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Qual'è questo spray?

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.913
9.485
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho avuto occhiali di tutte le marche e di tutti i prezzi, quando sali a 5 km/h e fa freddo s'appannano senza rimedio tutti.

A prezzi paragonabili e/o poco superiori si trovano occhiali "antinfortunistici", nelle ferramenta specializzate.

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
io ho tutti e due i tipi.
quelli fotocromatici che hanno anche l'apertura delle lenti a sollevamento, di poco ma i tre scatti bastano a ripristinare velocmente la visibilita'.
d'e'state alle volte rimetto quelli da 12 euri e con la lente gialla che e' fichissima.
a me va bene cosi' perche' sono cecato come una talpa ed il giallo mi fa vedere meglio forse perche' filtra lo spettro luminoso che mi da fastidio.
comunque buoni tutti e due i prodotti

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ce l'ho anch'io ma hanno un difetto... sono stretti! Come dite? E' la mia testa che è larga? Ops! mi sa che è vero!!!

Comunque sono validi, considerato quello che costano...

_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa
Io amo quegli occhialini!
Certo, non saranno bellissimi, ma per me -studente- il fatto che costino 12€ fanno la differenza tra averli e non averli, perchè non potrei permettermi di spenderci di più!
Li uso da un anno, funzionano benissimo. Si appannano in salita, ma basta toglierli e rimetterli in discesa, dove servono realmente. Oppure basta spruzzarci l'antiappannante da visiere motociclistiche.

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito
ora non ricordo esattamente quanto li ho pagati ma da Decathlon ho trovato degli occhiali "morbidi"...

sono molto gradi e le "lenti" offuscate...quindi danno riparo dalla luce ma soprattutto coprono gli occhi da polvere/moscerini/sassolini volanti...

inoltre hanno il pregio di non avere una lente che può infrangersi e stesso discorso vale per la montatura...anch'essa di una sorta di gomma rigida che sembra resistere alle cadute (anzi non "sembra"...resiste proprio...già provato)..

sono ottimi perchè il rischio di una lette (o peggio ancora una stanghetta) in un occhio in caso di caduta è tutto fuorché irrealistico...

anche andare senza una protezione per gli occhi è altrettanto pericoloso in discesa...ve li consiglio...cercate dai vari deca...li trovate in un astuccio semirigido...se trovo qualche info la posterò...

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Io ho i fotocromatici da 39€ e devo dire che sono soddisfatto solo per quanto riguarda il guidare in piena luce, perchè in ombra (dentro un bosco, oppure verso l'ora tarda della giornata) si schiariscono troppo poco, infatti questi giorni stavo guradando per prendermi degli occhiali magari con lente gialla/arancio se non addirittura trasparente che soprattutto andassero bene nelle penombre ecc dove li è importante vederci bene!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo