occhiali vista - bici

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Un amico ha trovato un paio di occhiali da sole con sotto due lenti da vista, a parer mio, abbastanza furbi.
La mascherina per il sole infatti è "basculante" e quindi molto, ma molto pratica per i passaggi sole-ombra.
Vista la spesa molto contenuta (14 euro occhiale e 20 euro lenti da vista) pensavo di comprarne un paio e di provarli ma, purtroppo, l'inserzionista di ebay che li vendeva, li ha finiti.
Avete suggerimenti su dove posso trovare qualcosa di simile??
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
penso che qualsiasi ottico riesca ad applicare lenti da sole, anche basculanti alla montatura degli occhiali da vista. io delle lenti da vista non li farei fare/prenderei su ebay...
non voglio far fare le lenti basculanti sugli occhiali da vista, ma Il problema è che non trovo più nessuno su ebay che li proponga già fatti...anche ad un prezzo maggiore
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Per mia esperienza ti posso dire che li ho usati poco, oltre a durare poco (si graffiano se non li lavi con acqua e non sempre ti viene in mente di usare l'acqua della borraccia), poi son passato alle lenti a contatto con occhiali da sole da pochi euro in modo da cambiarli spesso ma con i cambi di luce soffrivo.
Soluzione definitiva ho speso un pò di più ma ne vale la pena, è tutta un altra vita:
Occhiali fotocromatici SELEV, il modello con il trattamento antiappannante.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Farsi rapinare no ovvio ma occhio stiamo parlando di occhiali! Ora non so il prodotto che si sta parlando pero diffiderei di un prodotto che ti costa 40 euro tutto compreso lente e occhiale da sole! X farti un es io mi sono preso gli adidas li ho pagati 140 sempre con sistema di lente pero son 5 anni che li uso bici tempo libero e devo dirti che sono ottimi! Valuta te ora! Consiglio cmq!
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
sto parlando di questa inserzione, aggiungendo una lente molto basic, ossia senza antiriflesso, antigraffio, ecc

[url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360205051746[/URL]
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
purtroppo non posso portare le lenti a contatto.....


Come mai allora! Semplice curiosita! cmq il problema dei soldi nasce non tanto dalla montatura ma dal tipo di lente! Es. un oakley tipo costa sulle cento a parte il nome va bhe ma anche la qualita della lente in se stessa maggior durezza e resistenza a graffi che va bhe quello! E poi cosa importante un occhiale da sole serve a ripare gli occchi dal sole ORa con 13 euro che tipi di lente ti danno! Questo e come la penso io! Mi pare tanto occhiai da autogrill!
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Beh.....prima di provare qualunque cosa costosa, preferirei provare (spendendo poco) un articolo similare, per capire se il peso di una doppia lente diventa fastidioso dopo 4 ore di bici..
Oppure se il metodo "basculante" è funzionale e pratico come spero...
Quindi, per chiarirmi le idee, preferirei rischiare 40 eurini, piuttosto che 270 come ha chiesto il mio ottico di fiducia con una super-montatura e una super-lente.
Non credo che utilizzare qualche volta lenti mediocri incida negativamente sulla salute dell'occhio. Sono invece convinto che 270 eurini, inciderebbero sicuramente sulla salute del portafoglio....
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
ciao,ho problemi di vista da lontano anche io e mi son comprato i rudy perchè erano gli unici che ho trovato che avevano un clip vista decente e pratico,montatura adattabile e lenti intercambiabili..di contro costano un botto,mi è capitato che si appannano,e danno un po il senso di peso con tutte ste lenti sul naso..SOLO IL CLIP COSTA 40 EURO!!un pezzo di ferro!
voglio cmq provare le lenti a contatto e se mi trovo bene tolgo il clip che oltretutto non è bellissimo da vedere...
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
siamo OT ma che modello hai di Rudy?io ho raydon e nn mi sembrano pesanti..la lente fotocromatica è poi una figata incredibile...
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Ragazzi ma avete visto gli adidas evil eye! Guarda che con 150 euro mi pare ti fai un bel paio di occhiali! E di sicuro non la senti tutto sto peso nel naso! Li dentro dove lavora il tuo ottico il piu onesto e una ladro! Cazzo 270 metti il caso! Una lente quanto la paghi 30/40 euro ok 80 euro di lenti piu 50 euro gli adidas con la lente altri 130 farla grossa perche credo che con 50 euro piu 30 o 40 di clips te la cavi! Scusa e gli altri 80 euro!!!
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Sull'argomento ci sono un paio di 3d basta usare il cerca. Comunque quoto New Rider, ho un paio di addidas evil da sei anni; prezzo giusto, grandissima qualità e robustezza a tutta prova. L'unico limite emerge nei percorsi con forte contrasto di luce tipo estate, bosco e radura. I passaggi repentini dal chiaro allo scuro per me che sono miope sono un bel problema.
Così ho trovato questi:
[URL]http://www.dolcevitacycling.com/Collezione-DolceVita-Mig.html[/URL]
economici (poco più di 30€) la montatura con le lenti protettive, ci ho fatto montare un paio di lenti correttive nell'occhialetto interno dal mio ottico e funzionano abbastanza bene proprio in quei percorsi dove gli addidas vanno in crisi. Insomma tipo rudy p., ma molto meno costosi e ugualmente funzionali.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it

anche io sono miope pero non capisco quale sia il problema! Che tipo di lente hai! Ma dici che quando sei in radura tutto ok poi quando entri nel bosco e troppo scuro! non ho capito cmq io ho la lente quella space color metallizato e riesco a portarli anche dentro nel bosco scuro scuro senza problemi!
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@New Rider, sono un miope medio anche se oggi in via di regresso per effetto dell'età . Miope circa 2.75 su uno e 3 sull'altro ma anche leggermente astigmatico (ometto la correzione) e ora anche ipermetrope.
Risultato: nella vita normale uso i progressivi e vanno abbastanza bene. Con gli addidas ho 4 tipi di lente: trasparenti, gialle, specchio e blù. Le specchio sul marrone e, soprattutto, le blu sono piuttosto scure e vanno benissimo d'estate con forte riverbero o d'inverno con sole e neve. Come ti dicevo il problema si pone soprattutto d'estate nei passaggi da pieno sole a bosco. In salita ovviamente nessun problema, ma in discesa quando sei in velocità l'occhio è troppo lento e non riesce ad adattarsi tempestivamente alle nuove condizioni di luminosità. Perciò o per un po' si va alla cieca. Molto poco consigliabile: sui single track o anche sulle carrarecce di montagna, ma in fondo anche su asfalto ; oppure si rallenta fino quasi a fermarsi, in attesa che l'occhio si adatti alla minore luminosità. I Mig di cui riferivo nel post precedente hanno le lenti scure basculanti. Quando entri nel bosco con un tocco si alza la parte scura e si può proseguire senza rallentare perchè sotto c'è il clip-on come sugli addidas. Quando si torna al sole un tocco e si riabbassa la parte scura .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo