Occhiali sportivi e da ciclismo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rosssiiii

Biker serius
12/7/11
195
2
0
Potenza
Visita sito
Ciao :)

vorrei acquistare degli occhiali da MTB ma vorrei chiedervi un consiglio sulla montatura ?

io porto gli occhiali graduati, non sopporto il vento negli occhi e cosi sto pensando che forse un modello specifico per il ciclismo potrebbe essere l'ideale per non soffrire con il vento...

Dovrei portare la montatura dal mio oculista per farmi mettere su i vetri.

Secondo voi può essere comodo mettere su delle lenti che si adattano in base alla condizione di luce, che diventando più o meno chiare ?
 

Rosssiiii

Biker serius
12/7/11
195
2
0
Potenza
Visita sito
Io uso gli endura mullet fotocromatici con lenti a contatto daylies. Mi mancano due diottrie.
In alternativa ci sono occhiali da mtb con inserto o clip ottica apposita in cui mettete lenti graduate da vista. Ogni occhiale ha la sua clip, e vai sicuramente a risparmiare.
si penso che mi servono quelli con inserto/clip ottica apposita dato che non uso le lenti a contatto...

quale modello mi consigliate con un buon rapporto qualità prezzo ?

perchè cercandoli su amazon ce ne sono di vari, ma non conoscendo le marche famose ho paura di mettermi davanti agli occhi delle lenti di scarsa qualità che possono creare problemi alla vista.

Marchi famosi sono uvex e forse Bertoni ?
https://www.amazon.it/s?k=uvex+cicl...i&i=sporting&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&ref=nb_sb_noss

della uvex su amazon non ho trovato neanche un modello fotocromatico con clip per poter graduare la lente....
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo