Io possiedo diverse paia di Oakley, di cui alcuni con la montatura scoperta nella parte inferiore. E non ho mai avuto alcun tipo di problema. L'unica accortezza, quando si appoggiano da qualche parte, è di posarli rovesciatigli occhiali senza montatura inferiore sono da mettere al bando prima di subito
Io possiedo diverse paia di Oakley, di cui alcuni con la montatura scoperta nella parte inferiore. E non ho mai avuto alcun tipo di problema...
Non sarai mai caduto, altrimenti saresti certamente morto!
VA MESSO AL BANDO l'indossare gli occhiali con le aste sotto le fibie del casco!!L'occhiale deve avere la possibilità di ''espellersi'' in caso di caduta
le aste devono passare all'esterno delle fibieVA MESSO AL BANDO l'indossare gli occhiali con le aste sotto le fibie del casco!!L'occhiale deve avere la possibilità di ''espellersi'' in caso di caduta
Teoria parecchio curiosa... potresti argomentare meglio? Mi interesserebbe capire le dinamiche di come dovrebbe avvenire l'espulsione degli occhiali e anche come si configurerebbe la compatibilità degli occhiali sopra le cinghiette dei caschi moderni dove queste sono fissate direttamente alla calotta.
quando hai un attimo dai un occhiata alle immagini dei professionisti.Parti da quelli su strada e passa poi ai campioni XC(che di velocità e sconnesso ne vedono più di quanto noi bassomediocriscarsiamatori nemmeno impegnandoci con l'endurona(altrimenti saremmo abbastanza furbi da indossare la maschera)) :-Dmettere le astine dei occhiali sopra i lacci del casco vuol dire perdere gli occhiali alla prima discesa sconnessa, gli occhiali si di devono muovere meno possibile in discesa e devono stare piu vicini possibile e coprire dal vento, altrimenti sono inutili, poi se caschi ci sta che si rovinano, ma almeno ti salvano e ti proteggono un minimo, quello che è da evitare secondo me sono gli occhiali senza montatura sotto, anni fa dopo una scivolata mi graffiarono il viso sotto l occhio, per me da allora solo ed esclusivamente maschera nelle discese trail a.m e enduro, nei giretti xc va bene l occhiale ma con montatura anche sotto
Io li ho sempre indossati sopra le fibbie del casco, tra l'altro i modelli migliori possiedono delle astine che stabilizzano l'occhiale sul cranio senza il bisogno di doverlo legare ulteriormente con il cascoquando hai un attimo dai un occhiata alle immagini dei professionisti.Parti da quelli su strada e passa poi ai campioni XC(che di velocità e sconnesso ne vedono più di quanto noi bassomediocriscarsiamatori nemmeno impegnandoci con l'endurona(altrimenti saremmo abbastanza furbi da indossare la maschera)) :-Dmettere le astine dei occhiali sopra i lacci del casco vuol dire perdere gli occhiali alla prima discesa sconnessa, gli occhiali si di devono muovere meno possibile in discesa e devono stare piu vicini possibile e coprire dal vento, altrimenti sono inutili, poi se caschi ci sta che si rovinano, ma almeno ti salvano e ti proteggono un minimo, quello che è da evitare secondo me sono gli occhiali senza montatura sotto, anni fa dopo una scivolata mi graffiarono il viso sotto l occhio, per me da allora solo ed esclusivamente maschera nelle discese trail a.m e enduro, nei giretti xc va bene l occhiale ma con montatura anche sotto
quando hai un attimo dai un occhiata alle immagini dei professionisti.Parti da quelli su strada e passa poi ai campioni XC(che di velocità e sconnesso ne vedono più di quanto noi bassomediocriscarsiamatori nemmeno impegnandoci con l'endurona(altrimenti saremmo abbastanza furbi da indossare la maschera)) :-D
Ognuno la vede come vuole, a me al netto di quello che fanno i professionisti non va di correre il rischio che le stanghette degli occhiali mi si conficchino negli occhi in caso di caduta perché sono state espulse (poi il perché dovrebbero farlo mi è oscuro), preferisco saperle aderenti al viso assieme agli occhiali.VA MESSO AL BANDO l'indossare gli occhiali con le aste sotto le fibie del casco!!L'occhiale deve avere la possibilità di ''espellersi'' in caso di caduta
La lente scoperta taglia, è per questo che sono meglio gli occhiali con tutto il contorno lenteAl contrario, sono caduto. Un giorno su un single track tortuoso e stretto ci siamo incontrati di colpo dietro una curva con un altro biker che sopraggiungeva dalla direzione opposta. Per frenare bruscamente mi sono catapultato in avanti e sono finito con il viso in terra. Avevo un paio di Oakley Jawbreaker (chiusi anche sotto) che ho dovuto buttare perchè la montatura si è rotta nell'area del naso. La lente nell'impatto a terra ha subito una torsione che si è scaricata sull'articolazione del nasello (quella concepita per sostituire la lente). Forse se quel giorno avessi indossato i Radar-Ev o gli M-Frame, entrambi aperti sotto, la lente si sarebbe semplicemente sganciata dalla parte sovrastante e l'occhiale sarebbe rimasto integro. In ogni caso i miei occhi sono rimasti protetti dall'urto
dipende dal tipo di casco utilizzato, se usi caschi am non c e spazio per metter le astine sopra le cinghie, i caschi da 200g xc/bdc hanno spazio in quanto sono delle scodelle minimal, ma prefersico anche su quelli metterli sotto le astine,sono molto piu aderenti e anche se cado gli occhiali non si muovono e mi riparano, i pro possono far quello che vogliono, non mi riguarda e non ci riguarda, loro fanno un altro sport, possono permettersi di fare di tuttoquando hai un attimo dai un occhiata alle immagini dei professionisti.Parti da quelli su strada e passa poi ai campioni XC(che di velocità e sconnesso ne vedono più di quanto noi bassomediocriscarsiamatori nemmeno impegnandoci con l'endurona(altrimenti saremmo abbastanza furbi da indossare la maschera)) :-D
Ti garantisco che taglia anche il bordo inferiore della montatura dell'occhiale. Nei modelli migliori (leggi Oakley) il bordo delle lenti è molato al laser è la sezione resa tondeggiante, non a lama.La lente scoperta taglia, è per questo che sono meglio gli occhiali con tutto il contorno lenteAl contrario, sono caduto. Un giorno su un single track tortuoso e stretto ci siamo incontrati di colpo dietro una curva con un altro biker che sopraggiungeva dalla direzione opposta. Per frenare bruscamente mi sono catapultato in avanti e sono finito con il viso in terra. Avevo un paio di Oakley Jawbreaker (chiusi anche sotto) che ho dovuto buttare perchè la montatura si è rotta nell'area del naso. La lente nell'impatto a terra ha subito una torsione che si è scaricata sull'articolazione del nasello (quella concepita per sostituire la lente). Forse se quel giorno avessi indossato i Radar-Ev o gli M-Frame, entrambi aperti sotto, la lente si sarebbe semplicemente sganciata dalla parte sovrastante e l'occhiale sarebbe rimasto integro. In ogni caso i miei occhi sono rimasti protetti dall'urto
anche se cado gli occhiali non si muovono e mi riparano