Occhiali per presbiti

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.235
951
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ciao,
cerco un occhiale da mtb, possibilmente fotocromatico, con l'insertino graduato per leggere e consultare il garmin. Su Internet ho trovato qualcosa, ma di scarsa affidabilità almeno apparentemente.
Qualcuno può consigliarmi qualche prodotto?

Grazie in anticipo
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
814
102
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
io uso da anni i rudy project exception, inserto per lenti oftalmiche e sistema flip up per le lenti fotocromatiche (o da sole di vario tipo). Se la luce cala di colpo (ad esempio quando entri in un bosco venendo da sole pieno) e non c'è il tempo necessario a far schiarire la lente, è sufficiente tirare su il supporto con le lenti da sole. Te li consiglio (https://www.rudyproject.com/it/it-it/prodotti/soluzioni-vista-sport/modelli/flip-up.html)
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.235
951
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
io uso da anni i rudy project exception, inserto per lenti oftalmiche e sistema flip up per le lenti fotocromatiche (o da sole di vario tipo). Se la luce cala di colpo (ad esempio quando entri in un bosco venendo da sole pieno) e non c'è il tempo necessario a far schiarire la lente, è sufficiente tirare su il supporto con le lenti da sole. Te li consiglio (https://www.rudyproject.com/it/it-it/prodotti/soluzioni-vista-sport/modelli/flip-up.html)
Grazie epr il consiglio ma, al netto di mie incomprensioni, non è ciò di cui ho bisogno: io da lontano ci vedo bene ma ho problemi da vicino, quindi per consultare orologio, telefono o garmin. Ho quindi bisogno di un occhiale da sole (o fotocromatico) neutro, ma con la "finestrella" graduata nella parte inferiore. Tipo gli occhiali bifocali di una volta, per capirci... ecco un esempio:
occhiali-sportivi-da-vista-con-lenti-bifocali-per-ciclismo-e-running-lente-specchiata.jpg
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.526
855
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8

Li uso da due anni, però non hanno la versione fotocromatica.
Scuri, specchiati, trasparenti o gialli.

Ottimi per il prezzo, come difetti: 1) non sono anti-appannamento, 2) si strisciano facilmente
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.493
2.346
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ciao,
cerco un occhiale da mtb, possibilmente fotocromatico, con l'insertino graduato per leggere e consultare il garmin. Su Internet ho trovato qualcosa, ma di scarsa affidabilità almeno apparentemente.
Qualcuno può consigliarmi qualche prodotto?

Grazie in anticipo

Personalmente mi sono trovato benissimo scegliendo una montatura (non a giorno perché pericolose) e facendo fare le lenti dall'ottico, costano ma hai una qualità di gran lunga migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo