Occhiali per miopi

cricchetto24

Biker serius
3/4/24
113
15
0
Salerno
Visit site
Bike
Scott aspect 930
Ciao a tutti, con l'arrivo delle belle giornate sto cercando un paio di occhiali da utilizzare nelle uscite. Essendo miope ho due strade da poter percorrere, la prima prendere degli occhiali da graduare che però costerebbe molto e non potrei utilizzare più di una lente. La seconda prendere un'occhiale con clip da graduare. Avevo visto la marca ekoi avete esperienza? Altrimenti ci sono gli oakley radar o sutro che però non escono con clip originale ma dovrei acquistarla aftermarket su aliexpress o amazon. Ringrazio in anticipo chi saprà darmi dei consigli, magari di soluzioni che avete gia provato e vi siete trovati bene.

Fermo80

Biker scrausissimus
5/4/22
2,691
1,655
0
Brescia
Visit site
Bike
Scarsa
Qui ne abbiamo parlato un po':

Io al momento ho deciso di provare con un paio di Rockbros economici, voglio capire cosa mi serve per trovarmi bene senza spendere cifre importanti (che sto rifacendo il doppio paio da vista e già quello è un esborso considerevole).
Vantaggio: costano poco (sono occhiali da battaglia) e la clip è compatibile con alcuni modelli diversi (ma ovviamente non dicono quali); è possibile fare qualche prova per vedere con cosa ci si trova meglio.
Svantaggi: costano poco...la durata è un mistero (il problema è più che altro la clip, non l'occhiale in sé) e ovviamente se decidi di passare a un occhiale con una clip diversa puoi buttare nel cesso le lenti.

Vedremo.

• Like
Reactions: cricchetto24

monorotula

Moderatur
Staff member
Moderatur
11/13/03
27,930
4,132
0
58
Collegno (TO)
Visit site
Bike
Orbea
Sconsiglio di comprare clip non originali, la scelta di modelli con clip incluse è abbastanza vasta, cito solo ad esempio i cataloghi Rudy Project e Demon.

cricchetto24

Biker serius
3/4/24
113
15
0
Salerno
Visit site
Bike
Scott aspect 930
Sconsiglio di comprare clip non originali, la scelta di modelli con clip incluse è abbastanza vasta, cito solo ad esempio i cataloghi Rudy Project e Demon.
Si lo so ma la qualità e sopratutto l'estetica di oakley è per me imparagonabile. Alla fine di non originale è solo il supporto in plastica poi le lenti della clip le farà l'ottico

Fermo80

Biker scrausissimus
5/4/22
2,691
1,655
0
Brescia
Visit site
Bike
Scarsa
Il problema delle lenti graduate è se le fracassi da qualche parte (altrimenti potrei usare direttamente gli occhiali da sole, almeno di giorno, ma se penso al costo della lente li metto in cassaforte :mrgreen:).
Oltre al fatto che bisogna trovare la lente giusta per le varie esigenze, soprattutto se non si gira in condizioni omogenee.

cricchetto24

Biker serius
3/4/24
113
15
0
Salerno
Visit site
Bike
Scott aspect 930
Il problema delle lenti graduate è se le fracassi da qualche parte (altrimenti potrei usare direttamente gli occhiali da sole, almeno di giorno, ma se penso al costo della lente li metto in cassaforte :mrgreen:).
Oltre al fatto che bisogna trovare la lente giusta per le varie esigenze, soprattutto se non si gira in condizioni omogenee.
Infatti anche per questo ho escluso l'opzione di graduare l'oakley, 1) per il costo. L'occhiale + graduazione veniva all'incirca 450€. 2) non ho una miopia stabile. 3) posso utilizzare solo 1 lente che può andare bene nei sentieri ma su strada non serve quasi a nulla, viceversa se va bene su strada non vedo nulla nel sottobosco.

Heavy Metal Biker

Biker ciceronis
7/25/12
1,514
1,790
0
Val di Susa
Visit site
Io avevo dei cebe con la loro clip e lenti solari intercambiabili, li ho usati per anni senza problemi. Poi volendo dire un'ovvietà, passando ai polarizzati graduati ovviamente è un'altra cosa.

BRS1978

Biker superis
3/17/20
477
559
0
47
Prato
Visit site
Bike
Cube Stereo
Si lo so ma la qualità e sopratutto l'estetica di oakley è per me imparagonabile. Alla fine di non originale è solo il supporto in plastica poi le lenti della clip le farà l'ottico
La clip ottica è sempre un rognosa da fare. Portati dall' ottico tutto, sia clip che occhiali
Deve essere bravo a prendere bene la distanza oculare, sennò ci si vede male

ale1105zano

Biker serius
6/13/22
141
52
0
24
Brentino Belluno
Visit site
Bike
Orbea oiz m10 2023
Io utilizzo da un po' i Rudy project Kelion fotocromatici con clip interna, me li aveva consigliati il mio ottico di fiducia che é rivenditore ufficiale, sono costati un bel po' ma cavolo mi chiedo come facessi prima, li uso a correre, camminare in montagna e in MTB , e sono comodissimi, la lente fotocromatica funziona bene e la puoi usare in tutte le condizioni di luce e la clip un si impanna facilmente.

Last edited:

Classifica giornaliera dislivello positivo