occhiali per escursione e xc

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
io sto usando degli oakley Eye Jacket. credo sia un modello un pò vecchiotto che non trovi più neanche in commercio.
non sono specifici per la mtb ma mi ci trovo benissimo. ne ho due paia. uno con lente scura, l'altro con lente arancione.

ho cercato la foto sul sito ma non ci sono più.
cmq hanno le aste strette appena dietro le orecchie. con le botte che si prendono in discesa restano comunque sù.
ripeto. non sono specifici per la mtb, ma li avevo e li utilizzo :-x
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Se io dovessi comprare un paio di occhiali adesso, prenderei gli Adidas Evil Eye. Le lenti sono intercambiabili e la montatura esiste nella versione larga e stretta. Costano però una barca di soldi, ma valgono.
evileyepro-S-web.jpg

(occhiali che portava Meirhaeghe)
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Anche io uso Oakley. Esattamente uso i Monster Dog Black Iridium Polarized. Non sono specifici ma li uso per tutto, dalla mtb al rafting alle passeggiato in centro con ragazza.
Piuttosto buone le lenti, mi trovo magnificamente coma "vestibilità" e sono robustissimi ma leggeri.
La cosa che più mi ha impressionato è che quasi riesci a guardare diretto il sole ma se è nuvoloso vedi luminoso e non buio quindi sono eccellenti per le zone in cui esci ed entri dall'ombra.

Il prezzo è alto ma con una spesa unica ho coperto a 360 gradi tutti gli utilizzi.

http://www.bike-board.net/community/forum/album_pic.php?pic_id=4351

Ho problemi con il tag img, nel senso che non lo so usare, ho messo un link se vuoi vederli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo