occhiali oakley

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao,
in un negozio ho trovato Oakley Racing Jacket OO9171 a 60€, modello vecchio con lenti rose/arancioni:
https://www.idealo.it/confronta-prezzi/3349123/oakley-racing-jacket-oo9171.html
Il prezzo e' notevole in quanto ultimo modello nel negozio (70% sconto). Il mio dubbio e' sulle lenti. A me piacciono soprattutto a specchio ma anche queste non sono mali in quanto soprattutto con poca luce migliorano la visibilita'. Qualcuno li ha e puo' darmi qualche info di come si trova. Inoltre esistano ricambi di lenti che potrei comprare da abbinare?
grazie
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao,
in un negozio ho trovato Oakley Racing Jacket OO9171 a 60€, modello vecchio con lenti rose/arancioni:
https://www.idealo.it/confronta-prezzi/3349123/oakley-racing-jacket-oo9171.html
Il prezzo e' notevole in quanto ultimo modello nel negozio (70% sconto). Il mio dubbio e' sulle lenti. A me piacciono soprattutto a specchio ma anche queste non sono mali in quanto soprattutto con poca luce migliorano la visibilita'. Qualcuno li ha e puo' darmi qualche info di come si trova. Inoltre esistano ricambi di lenti che potrei comprare da abbinare?
grazie
Quel modello è fuori produzione, non trovi più niente a parte forse qualche lente. Io volevo sostituire i perni porta lente e la gomma sulle stanghette ma mi hanno detto di provare a contattare la casa madre...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il modello nero monta le Prizm Trail che sono ottime per mtb, entro certi limiti di visibilità. Il modello bianco e quello verde montano le prizm road che sono troppo scure. In rete si trovano ancora lenti di ricambio, che però non costano meno di 60 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Il modello nero monta le Prizm Trail che sono ottime per mtb, entro certi limiti di visibilità. Il modello bianco e quello verde montano le prizm road che sono troppo scure. In rete si trovano ancora lenti di ricambio, che però non costano meno di 60 euro.
Grazie. Per cui potrei prenderli e poi trovare online le lenti a specchio.

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
Grazie. Per cui potrei prenderli e poi trovare online le lenti a specchio.

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
prima di comprarli assicurati che ci siano tutti i ricambi disponibili e fai scorta corri il rischio di trovarti tra 1anno con degli occhiali inservibili.
@200mm ho trovato su Amazon gomme per le stanghette,lenti e perni, non sono originali, dovrebbero arrivarmi a giorni.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
[emoji102] ma vanno bene anche per gli occhiali che ho postato?

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app

Non ne sarei tanto sicuro, però si trovano anche quelle per modello normale non asian fit, solo che non sono vented. Trattandosi di ricambi non originali non mi aspetterei grandi performance da queste lenti.
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
Condivido con voi una mia esperienza con Oakley.
Da un rivenditore ufficiale mentre stavo acquistando un paio di occhiali da sole, non sportivi, parlo di un mio vecchio paio di Oakley che non utilizzo più perchè si sono rovinate le gomme laterali. Il rivenditore mi chiede di fargli sapere qual'è il modello. Modello acquistato 12 anni prima.
Porto gli occhiali al negozio. Oakley invia i ricambi gratuitamente. Sono rimasto piacevolmente colpito.
Ora non sò se la politica di Oakley è cambiata, ma io ho trovato un ricambio dopo oltre 10 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Condivido con voi una mia esperienza con Oakley.
Da un rivenditore ufficiale mentre stavo acquistando un paio di occhiali da sole, non sportivi, parlo di un mio vecchio paio di Oakley che non utilizzo più perchè si sono rovinate le gomme laterali. Il rivenditore mi chiede di fargli sapere qual'è il modello. Modello acquistato 12 anni prima.
Porto gli occhiali al negozio. Oakley invia i ricambi gratuitamente. Sono rimasto piacevolmente colpito.
Ora non sò se la politica di Oakley è cambiata, ma io ho trovato un ricambio dopo oltre 10 anni.

Credo dipenda dalla disponibilità, un paio di anni fa su un occhiale che aveva una stanghetta rotta e che mi era già stato sostituito completamente e gratuitamente per lo stesso motivo, non avendone più a disposizione a magazzino mi offrirono solo uno sconto del 30% su un nuovo modello.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.614
529
0
Torino e provincia
Visita sito
Quel’”asian fit” non mi convince...
A me comunque non servono le lenti, mi servirebbero almeno la gomma delle stanghette e magari i rivetti del porta lenti.

Asian fit se l'occhiale non è asian fit non vanno bene in quanto più strette. Li ho anche io i racing jacket ma quando li ho comprati avevano un set di ricambi insieme inclusi nella confezione.
 

Classifica mensile dislivello positivo