First Look Occhiali, maschera o Fox Purevue?

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.165
569
0
Milano
Visita sito
Julbo, da anni fa una maschera per la bici, dove puoi togliere la parte sotto dell’imbottitura per renderla più areata, questa ne è una evoluzione, tutto dipenderà da che lenti montano, soprattutto se ci sarà una lente fotocromatica.
Ciao
 
Reactions: Makro

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.899
10.756
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho provato più volte la maschera ma non c'è niente da fare, mi dà troppo fastidio perché mi preme sulle narici e mi blocca la respirazione, la prima l'ho regalata, poi ho provato varie 100% ma il risultato è uguale.
Vado coi miei fidi Jawbreaker fotocromatici.
 
Reactions: Giocody

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
383
432
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
Ciao Marco, come è rispetto ai jubraker ( non mi ricordo se è scritto giusto.. ) che porti di solito?
l avevo adocchiata qualche settimana fa, se la trovo da qualche parte in qualche negozio la vorrei almeno provare ad indossare
La maschera riesco a portarla solo con l integrale, con il casco aperto non respiro
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.592
19.100
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

non uso i jawbreaker ma quelli che ho linkato nell'articolo. Fa sudare di più ovviamente, però prima devo provarla per bene per poter dire cosa si riesce a fare e cosa no
 

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.675
1.572
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
...anche a me interessa molto, se utilizzabile con gli occhiali da vista indossati all'interno...
p.e. occhiali da vista con montatura sottile in titanio
Visualizzando le varie immagini sembrerebbe che ci sarebbe lo spazio per far fuoriuscire le stanghette di eventuali occhiali da vista , il mio dubbio è sul nasello più o meno alto e la distanza tra occhio e lente considerata la curvatura che pare accentuata .
Confidiamo in @marco affinché esegua una prova con occhiali da vista o simili per comprendere l'eventuale compatibilità .
 
Ultima modifica:
Reactions: DoubleT

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.592
19.100
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

li ho usati oggi senza nasello per questo giro e, malgrado le temperature estive nel tratto in valle, l'unica parte dove ho sudato è quella che tocca la fronte. In discesa sembra di non averli, fantastici. Non ho purtroppo occhiali da vista, quindi non so proprio aiutarvi.

Fox Dropframe

devo provare, è in ufficio

 
Reactions: lollo72 and FatPiNi

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.675
1.572
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Per caso hai provato anche la lente vivid ?
 

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.675
1.572
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
sì, diventata di prepotenza la mia preferita in quanto a nitidezza e visibilità nei boschi ombrosi
Grazie , li ho ordinati proprio con la lente vivid, speriamo arrivino prima delle chiusure estive ! (in effetti l'ordine l'avevo fatto già venerdì sera 02/08 , senza aspettare la recensione, per timore della consegna )
Se li avrò a tempo debito farò un post integrativo per verificare l'indossabilità e compatibilità con occhiali da vista .
 

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.675
1.572
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Mi è appena arrivata la maschera Fox Purevue Vivid ( giusto per il mio compleanno )
Ho potuto verificare la compatibilità indossando occhiali da vista , devo dire che non vi sono particolari problemi ed interferenze , si possono portare entrambi , vi è un notevole spazio per lasciare fuoriuscire le stanghette degli occhiali e vi sono tre naselli per adattare la maschera al proprio volto . Indossata anche con casco Bell Super con e senza mentoniera , tutto OK ; ora devo provarla sul campo , ma dopo aver mangiato la torta !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo