Occhiali e maschera

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Ciao ragazzi.

Sto valutando l'acquisto di occhiali e maschera.
Sempre girato senza ma ultimamente ho pensato che sia meglio metterli.

Quando si usa la maschera e quando gli occhiali?
Ovvio che in salita la maschera è un ingombro, io la userei più che altro in park o sui single track più audaci.

Che lenti devono avere?
C'è ne sono gialle, nere, argento, a specchio, all clear. quali si usano per quando? funziona come sugli sci, giallo intermedio, rosso maltempo, clear/specchio bel tempo ?

Un occhiale e una maschera decente tra i 30 e i 50€ ?


Vi ringrazio
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io uso gli occhiali POC Aspire e come maschere due 100%, una accuri con lenti rosse (che però dona una tinta leggermente blu alla vista) e una racecraft con lenti clear. queste ultime le uso solo su trail molto impegnativi e quando uso l'integrale, altrimenti uso i POC,. che hanno lenti molto ampie e sono una sorta di "mini maschera".
La accuri ha una lente scura ma che mi piace molto perchè è ad alto contrasto (come i POC), ovvero anche con poca luce funziona abbastanza bene. La uso quando c'è tempo soleggiato e, proprio per la lente che dicevo, va bene per i pezzi dentro il bosco o con repentini cambi di luce.
La racecfrat con lenti chiare la uso se è nuvolo e dunque non vi è necessità di lenti scure.
Se esco che è nuvolo o scuro e non uso l'integrale allora ho un paio di occhiali trasparenti del Deca a 4 euro...

Per quanto ai consigli, la 100% è la mia marca preferita per le maschere, e trovi le accuri (intermedie fra Strata e Racecraft che è il top) a 40-50 euro online.
Per gli occhiali non saprei consigliarti, i miei costano una paccata...
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Ciao,
...un consiglio.... non risparmiare su occhiali e maschera, gli occhi sono importanti, meglio spendere quancosina in +...
spesso si sottovalutano alcune cose, lenti di bassa qualità possono portare gli occhi ad affaticarsi troppo, non parliamo poi nel caso di una caduta con rottura, le lenti di fascia bassa, spesso vanno in frantuni e pure taglienti...diventerebbero pericolosissime....
 

Classifica mensile dislivello positivo