Occhiali da sole per casco integrale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Ciao ragazzi, ho già fatto ricerche sul forum, senza successo;
Ho un met parachute taglia M e faccio una ENORME fatica a infilare questi occhiali: https://www.amazon.it/gp/product/B07P9VWW91/?tag=mmc08-21
Sono quindi costretto a usare degli occhiali tipo questi: https://policelifestyle.com/it-it/a...olice-splb40-splb40n-p?variant=SPLB40N 560703
Il modello che ho io è un po' più sportivo e leggero, e in realtà non mi trovo neanche male, ma chiaramente preferirei degli occhiali ad hoc.

Qualcuno di voi mette gli occhiali con il casco integrale e non la maschera? Se si, proponete qualche modello.
grazie
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.286
1.556
0
46
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Il problema degli occhiali economici sono la protezione uv e la distorsione delle immagini

ne ho usati tanti

ma niente di salutare per gli occhi
Ora ho preso Oakley ed effettivamente mi pento di non averlo fatto prima
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io con integrale Met Parachute (no MCR), uso questi del Deca, con lente chiara ma è compresa anche la scura:

 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.870
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Il problema degli occhiali economici sono la protezione uv e la distorsione delle immagini

ne ho usati tanti

ma niente di salutare per gli occhi
Ora ho preso Oakley ed effettivamente mi pento di non averlo fatto prima
Me ne sono preoccupato anche io, poi dopo molti pareri, diverse pagine lette a riguardo mi sono voluto fidare.

Comunque sono gli ottici che vogliono farci credere che un paio di lenti buone abbiano costi spropositati, scambiato il parere con un mio conoscente che lavora nel settore da anni mi sono convinto anche a comprare un paio di occhiali da vista per il lavoro da firmoo (32€ spediti e con trattamento oleofobico e anti luce blu)

Cosa diversa quelli dei vucumprà in spiaggia che al posto delle lenti utilizzano fondi di bottiglia.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il problema degli occhiali economici sono la protezione uv e la distorsione delle immagini

ne ho usati tanti

ma niente di salutare per gli occhi
Ora ho preso Oakley ed effettivamente mi pento di non averlo fatto prima
Concordo con @Treppy , a parte gli occhiali di provenienza dubbia hanno tutti la protezione uv, sono tutte scuse inventate per giustificare certi prezzi.
PS. Ho preso anch'io da poco un altro paio di Oakley, ma solo perché mi piacevano e volevo togliermi lo sfizio.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Classifica mensile dislivello positivo