Occasione USATO

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Acquistereste a 500€ (se va bene a 400€ nell'ultimo giorno di Trocathlon) una RR 9.1 del 2008 (mod 2007)?
La bici è praticamente nuova, anche a detta dei tecnici Deca che conosco bene, con circa 250 km sulle ruote.
Mi piacerebbe prenderla come trailbike da upgradare nel tempo come divertimento aggiunto, mi piace infatti metterci mano.
Il dubbio è l'escursione che mi sembra di soli 100mm ant e post, ma non riesco a trovare una scheda prodotto da nessuna parte.
Qualcuno sa qualcosa?

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
trovata scheda in francese

Cadre :
decathlon N.E.U.F. 9.1 Fourche : rock shox tora 318 (100mm) Amortisseur : x-fusion Jeu de direction : FSA Potence : decathlon Cintre : decathlon Grips : decathlon Freins av/ar : hayes HFX nine (160mm) Leviers de freins av/ar : hayes HFX nine Dérailleur avant : shimano deore Dérailleur arrière : shimano deore lX Manette dérailleur avant : shimano deore Manette dérailleur arrière : idem Cassette : SRAM ESP 5.0 11x32 9vitesse Chaine : shimano Pédalier : truvativ blaze power spline Pédales : wellgo 823 wpd Jantes av : decathlon Jantes ar : idem Moyeux av : jt D041 Moyeux ar : D142 Pneus av : hutchinson bulldog Pneus ar : bulldog Selle : fi'zik nisene sport Tige de selle : decath Taille : M Poids : 13 kg Couleur : gris avec deco tribal Prix : 999? €

Logreq

Biker perfektus
trovata scheda in francese

Cadre :
decathlon N.E.U.F. 9.1 Fourche : rock shox tora 318 (100mm) Amortisseur : x-fusion Jeu de direction : FSA Potence : decathlon Cintre : decathlon Grips : decathlon Freins av/ar : hayes HFX nine (160mm) Leviers de freins av/ar : hayes HFX nine Dérailleur avant : shimano deore Dérailleur arrière : shimano deore lX Manette dérailleur avant : shimano deore Manette dérailleur arrière : idem Cassette : SRAM ESP 5.0 11x32 9vitesse Chaine : shimano Pédalier : truvativ blaze power spline Pédales : wellgo 823 wpd Jantes av : decathlon Jantes ar : idem Moyeux av : jt D041 Moyeux ar : D142 Pneus av : hutchinson bulldog Pneus ar : bulldog Selle : fi'zik nisene sport Tige de selle : decath Taille : M Poids : 13 kg Couleur : gris avec deco tribal Prix : 999? €

è praticamente identica a quella che ti ho postato io.....

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
quella che hai postato tu è il modello attuale, quello del 2007 aveva 100mm di escursione. questa è la principale differenza.

Contavo di montare più avanti una forcella da 120mm o magari regolabile

Logreq

Biker perfektus
quella che hai postato tu è il modello attuale, quello del 2007 aveva 100mm di escursione. questa è la principale differenza.

Contavo di montare più avanti una forcella da 120mm o magari regolabile

Infatti, nonostante abbia un'escursione maggiore è sconsigliata a fare determinate cose.... quindi figurati con una forca con escursione 100.
Dicevo per il resto della componentistica è più o meno simile.

Ciao

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
40
torino
Visita sito
Le specifiche per la R.R. 9.1 dicono questo:

non ideata per BMX, Drift, discesa, freeride. Quindi se il tuo pallino è fare qualcosa tipo discese o Trialbike.... non credo che sia l'ideale. Comunque ecco la scheda:

[url]http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-9-1-60072586/[/URL]

Ciao
scusa,ma tu faresti DH con una full con 100 di escursione?
è ovvio che è una bici progettata per un uso xc trail e dai componenti onesti,quindi perchè non prenderla?
ps:a quel prezzo è ottima!!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.424
5.774
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
@giamay: naturalmente accertati che la misura sia giusta, altrimenti desisti (come diceva totò) ;-)

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
E' una L, io sono 1,86 (cavallo 86), dovrebbe essere ok.

l'uso che ne farei è XC spinto verso il trail, non certo FR o DH, mica sono matto!!:°°(:

la cosa che mi intriga è innanzitutto il prezzo, anche fossero 500€ per una bici con 250km e comunque discretamente equipaggiata la trovo una buon affare.

Poi piano piano la aggiornerei a partire da forcella, ruote etc etc chiedendo consigli a voi naturalmente.

sono molto tentato per sostituire la mia front

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
spero di ritrovarcela, prima di venerdì non posso tornare da decathlon....
avete un idea di una alternativa? io vorrei spendere max 500€ per poi investire pian piano su upgrade e co.
:spetteguless: suggerimenti please

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.842
4.010
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
come farei a sapere se una forcella da 120mm è adatta a questo telaio? metterne una regolabile 80-120 potrebbe essere una soluzione?

Direi che sarebbe l'unica soluzione; la 9.1 con la forcella da 100 è già un compromesso, non ha certo una geometria da cronoscalata. Montare una forcella fissa da 120 secondo me non è proprio il caso. Per i l resto è una buona bici, per 500 euro, il limite principale è proprio la forcella di serie.

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Direi che sarebbe l'unica soluzione; la 9.1 con la forcella da 100 è già un compromesso, non ha certo una geometria da cronoscalata. Montare una forcella fissa da 120 secondo me non è proprio il caso. Per i l resto è una buona bici, per 500 euro, il limite principale è proprio la forcella di serie.

Secondo te con quella da 100 non è buona in discesa e con quella da 120 non lo è in salita? ho capito bene?

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
39
Bientina
Visita sito
ti consiglio di prenderla se ti piace...e visto che la taglia è giusta io la prenderei... come ti hanno già detto la componentistica non è male... anzi va benissimo inizialmente... dopo qualche mese puoi fare qualche up e così ti trovi con il solito prezzo di una bike nuovo un prodotto notevolmente superiore.... quoto la tua scelta

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo