Obiettivo dimagrimento 2021

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Salveee! Dopo un inizio sclerato/disperato (avevo messo in conto della difficoltà di intraprendere un percorso di questo genere), alla fine posso tirare una iniziale somma.
Ho variato il mio modo di alimentarmi, è vero, ma neanche troppo.
Iniziato il mio percorso quasi 1 mese fa, con 10gg di fermo assoluto (in quarantena perché mi son presa il Covid, non potevo uscire di casa, quindi moto 0), riuscendo a non prendere peso ma neanche a perderlo (al max -0.1 kg).

26/10: 105,5 kg
23/11: 99,6 kg

Non è tanto, non è poco, ma è un buonissimo inizio che mi infonde un bel po' di fiducia :-)
(P.S.: non vedevo cifra doppia da troppo, troppo, troppo tempo... eliminare la tripla stamani è stata una cosa bellissima)


Edit serale: non 26/11 ma ovviamente 26/10... Ancora non ho il potere di tornare indietro nel tempo :D
 
Ultima modifica:

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
alla grande! Tanti piccoli passi ti porteranno in cima, grande stima.! L'importante e' continuare sempre e non mollare
Assolutamente!
Ma la cosa più importante secondo me, è che con questa dieta sto risolvendo un piccolo problema che ho sempre avuto: quello di bere poco. Almeno ora bevo il minimo sindacale corretto, che per una dieta e salute generale è assai un aiuto.
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Salveee! Dopo un inizio sclerato/disperato (avevo messo in conto della difficoltà di intraprendere un percorso di questo genere), alla fine posso tirare una iniziale somma.
Ho variato il mio modo di alimentarmi, è vero, ma neanche troppo.
Iniziato il mio percorso quasi 1 mese fa, con 10gg di fermo assoluto (in quarantena perché mi son presa il Covid, non potevo uscire di casa, quindi moto 0), riuscendo a non prendere peso ma neanche a perderlo (al max -0.1 kg).

26/10: 105,5 kg
23/11: 99,6 kg

Non è tanto, non è poco, ma è un buonissimo inizio che mi infonde un bel po' di fiducia :-)
(P.S.: non vedevo cifra doppia da troppo, troppo, troppo tempo... eliminare la tripla stamani è stata una cosa bellissima)


Edit serale: non 26/11 ma ovviamente 26/10... Ancora non ho il potere di tornare indietro nel tempo :D
Dire ottimo, bravissima.
Secondo me hai perso il giusto.
Continua così.
 
  • Mi piace
Reactions: NenaGT89

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
5 kg su 30 da perderne, non male... Ma ora che arrivano le feste sarà piuttosto dura resistere. Sigh!
Beh non è certo un piccolo sgarro ogni tanto a rovinare tutto..se hai un piano alimentare con macros impostati,puoo tranquillamente far rientrare anche i dolci di natale,salvo se ci sono particolari intolleranze/patologie/esigenze
 
  • Mi piace
Reactions: cylone and ymarti

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Certo, non farò abbuffate, anche perché mi sono accorta che mi si è un po' ristretto lo stomaco e faccio fatica a mangiare la quantità di prima. Non che mi sfondassi prima, però la differenza c'è e si nota.
Meglio così... Pasti più completi, senza morir di fame.
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Mmmh stallo di peso nonostante il deficit calorico?
Prova a stare un paio di settimane in normocalorica meno un 10% e poi ricominci col deficit calorico.
Praticamente andrai a fare una diet break.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and ymarti

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Cia a tutti,

l’anno scorso ad aprile ho preso il covid in forma abbastanza pesante che mi ha fermato totalmente 3 mesi e poi mi ha lasciato parecchi strascichi fisici e psicologici, questo mi ha purtroppo portato a rimanere inattivo per più di un anno. Sono passato da 68kg nel periodo in cui andavo regolarmente in bici a 77kg ad aprile 22.

Ho scoperto questo thread a giugno, da qui ho iniziato a seguire il Project Invictus, ho comprato alcuni loro libri, ho letto e studiato parecchio. Mi sono appassionato e ho iniziato a contare le calorie con l’app Myfitnesspal scoprendo che in realtà assumevo 1200/1300 kcal al giorno, ma a queste dovevo aggiungere la birra che regolarmente bevevo ad ogni pasto. L’aumento di peso era dovuto all’inattività totale e all’alcol.
A giugno ho eleiminato l’alcol e ho iniziato a mangiare un po’ di più bilanciando i macro, ho ripreso l’attività fisica inizialmente bici, poi corsa e sedute di pesi e assumo normalmente 2300 kcal al giorno.

Per farla breve oggi ho un po’ abbandonato la bici ma corro oltre 60km a settimana e faccio 2 sedute da oltre 1 ora con i pesi, ho assistito al famoso reset metabolico, peso 65kg e non ho mai avuto una massa muscolare così evidente, cosa più importante sono veramente soddisfatto del lavoro fatto e dei risultati che migliorano mese dopo mese.

Volevo ringraziare tutti i partecipanti a questa discussione per gli stimoli dati a migliorare la mia condizione fisica e mentale in un periodo per me difficile.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Mmmh stallo di peso nonostante il deficit calorico?
Prova a stare un paio di settimane in normocalorica meno un 10% e poi ricominci col deficit calorico.
Praticamente andrai a fare una diet break.
Periodo un po' stressante della mia vita, tra che ho avuto un lutto recentemente e che non riesco a muovermi se non per le normali commissioni, anche consumare diventa un po' complesso. Stamattina, dopo lungo stallo, ho perso nuovamente qualcosina. Nel 2021 pesavo 109,5 mentre stamattina 98,6. Sono estremamente contenta!
Ma poi, oltre ad una questione fisica (10 kg in meno si sentono), è anche un miglioramento psicologico. Migliorato l'umore (a parte per il lutto ma è normale...), migliorata l'autostima, migliorato il rapporto con la me stessa allo specchio.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Cia a tutti,

l’anno scorso ad aprile ho preso il covid in forma abbastanza pesante che mi ha fermato totalmente 3 mesi e poi mi ha lasciato parecchi strascichi fisici e psicologici, questo mi ha purtroppo portato a rimanere inattivo per più di un anno. Sono passato da 68kg nel periodo in cui andavo regolarmente in bici a 77kg ad aprile 22.

Ho scoperto questo thread a giugno, da qui ho iniziato a seguire il Project Invictus, ho comprato alcuni loro libri, ho letto e studiato parecchio. Mi sono appassionato e ho iniziato a contare le calorie con l’app Myfitnesspal scoprendo che in realtà assumevo 1200/1300 kcal al giorno, ma a queste dovevo aggiungere la birra che regolarmente bevevo ad ogni pasto. L’aumento di peso era dovuto all’inattività totale e all’alcol.
A giugno ho eleiminato l’alcol e ho iniziato a mangiare un po’ di più bilanciando i macro, ho ripreso l’attività fisica inizialmente bici, poi corsa e sedute di pesi e assumo normalmente 2300 kcal al giorno.

Per farla breve oggi ho un po’ abbandonato la bici ma corro oltre 60km a settimana e faccio 2 sedute da oltre 1 ora con i pesi, ho assistito al famoso reset metabolico, peso 65kg e non ho mai avuto una massa muscolare così evidente, cosa più importante sono veramente soddisfatto del lavoro fatto e dei risultati che migliorano mese dopo mese.

Volevo ringraziare tutti i partecipanti a questa discussione per gli stimoli dati a migliorare la mia condizione fisica e mentale in un periodo per me difficile.
Per quanto buona sia la birra, alcol e bevanda gassata ogni pasto... Mix poco congeniale ad una dieta salutare! A volte è la quantità a fare il veleno...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Mmmh stallo di peso nonostante il deficit calorico?
Prova a stare un paio di settimane in normocalorica meno un 10% e poi ricominci col deficit calorico.
Praticamente andrai a fare una diet break.
Ma non sarà in deficit per me.
in ogni caso se lo fosse ottimo consiglio!
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Periodo un po' stressante della mia vita, tra che ho avuto un lutto recentemente e che non riesco a muovermi se non per le normali commissioni, anche consumare diventa un po' complesso. Stamattina, dopo lungo stallo, ho perso nuovamente qualcosina. Nel 2021 pesavo 109,5 mentre stamattina 98,6. Sono estremamente contenta!
Ma poi, oltre ad una questione fisica (10 kg in meno si sentono), è anche un miglioramento psicologico. Migliorato l'umore (a parte per il lutto ma è normale...), migliorata l'autostima, migliorato il rapporto con la me stessa allo specchio.
Ecco.
comunque brava. Continua così
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
994
1.047
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Io ho li stesso “problema” in un anno sono sceso da 89 a 75 kg. Adesso sono due mesi che vario tra 74 e 75 ma non riesco a scendere ancora. Non capisco dove sbaglio visto che faccio sempre le stesse cose e mangio sempre uguale..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ho li stesso “problema” in un anno sono sceso da 89 a 75 kg. Adesso sono due mesi che vario tra 74 e 75 ma non riesco a scendere ancora. Non capisco dove sbaglio visto che faccio sempre le stesse cose e mangio sempre uguale..
Appunto..mqngi sempre uguale e fai le stesse cose..prova una reverse aumentando i carbo e poi taglia di nuovo
 

Classifica mensile dislivello positivo