OBESITA': LE REGOLE D'ORO CONTRO L'ECCESSO DI GRASSO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Franz73

Biker tremendus
Roma, 16:35
OBESITA': LE REGOLE D'ORO CONTRO L'ECCESSO DI GRASSO

Un'ora al giorno di camminata (anche non continuativa), attivita' fisica raccomandata dall'Oms (Organizzazione mondiale della sanita') per tutta la popolazione, e' salutare per l'organismo, quindi, e non va a discapito di altre attivita' fisiche. Lo dimostrano le regole d'oro per combattere il soprappeso stilate dal team veronese, coordinata dal prof. Claudio Maffeis, docente di clinica pediatria all'univesrita' di Verona, alla luce delle nuove evidenze scientifiche: ridurre i grassi dell'alimentazione o non bere bevande zuccherate o suddividere l'assunzione di cibo in cinque pasti al giorno (colazione, snack a meta' mattina, pranzo, merenda, cena), camminare almeno un'ora al giorno, limitare la video dipendenza durante il tempo libero, consumare almeno cinque porzioni di frutta o verdura al giorno o praticare uno sport qualsiasi con regolarita' o controllare il peso con regolarita' (per agire prima che sia troppo tardi).


Ciao

Franz
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Le solite Ca...te che vogliono mettre il cuore in pace a chi non ha voglia di muovere il culo dal divano.
Preferisco pedalare 4 ore al giorno piuttosto che mettermi a dieta....mangiare è una delle gioie della vita. :prost: :prost: :prost:
 

wollo

Biker tremendus
newton ha scritto:
Le solite Ca...te che vogliono mettre il cuore in pace a chi non ha voglia di muovere il cü dal divano.
Preferisco pedalare 4 ore al giorno piuttosto che mettermi a dieta....mangiare è una delle gioie della vita. :prost: :prost: :prost:
Grandeeeee!!!! Sono d'accordo con te!!!!Abbasso le insalatine senza olio!!!!!!! :-x :prost: :prost: :prost: :-x Movimento e poi...abbuffata alla grande senza sensi di colpa.....che tanto poi si...brucia pedalando o facendo altro!!!!!!!! :eek: %$))
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
io mangio 5 volte al giorno, mangio soprattutto frutta e verdura, faccio movimento almeno 4 volte a settimana (un'ora di corsa o 10 minuti di corsa e esercizi vari o 30 km in bici), eppure sono un po' in sovrappeso.....
Forse devo ridurre le porzioni?????? :smile: :smile:
 

da Tazza

Biker ultra
26/5/04
625
0
0
Milano
Visita sito
Anch'io caro Nic, ho il tuo stesso problema.
Secondo me è questione di costituzione e di sensibilità verso determinari cibi.
Io faccio canottaggio tre volte alla settimana, vado in bici e mi piace camminare, eppure...
Mi ricordo una volta, da Sondrio a San Giacomo, fatica della madonna.
Per pranzo ho mangiato della polenta, il giorno dopo ero aumentato :cry:
Mannaggia 8-)
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Franz73 ha scritto:
Roma, 16:35
OBESITA': LE REGOLE D'ORO CONTRO L'ECCESSO DI GRASSO

Un'ora al giorno di camminata (anche non continuativa), attivita' fisica raccomandata dall'Oms (Organizzazione mondiale della sanita') per tutta la popolazione, e' salutare per l'organismo, quindi, e non va a discapito di altre attivita' fisiche. Lo dimostrano le regole d'oro per combattere il soprappeso stilate dal team veronese, coordinata dal prof. Claudio Maffeis, docente di clinica pediatria all'univesrita' di Verona, alla luce delle nuove evidenze scientifiche: ridurre i grassi dell'alimentazione o non bere bevande zuccherate o suddividere l'assunzione di cibo in cinque pasti al giorno (colazione, snack a meta' mattina, pranzo, merenda, cena), camminare almeno un'ora al giorno, limitare la video dipendenza durante il tempo libero, consumare almeno cinque porzioni di frutta o verdura al giorno o praticare uno sport qualsiasi con regolarita' o controllare il peso con regolarita' (per agire prima che sia troppo tardi).


Ciao

Franz
Scusate, ma ci voleva il docente di clinica pediatria all'univesrita' di Verona per dire ciò?
Si, molto bello, ma se cammino 1 ora al giorno, pratico regolarmente uno sport e mangio 5 volte al giorno, quando lavoro? Già faccio fatica a ritagliarmi qualche ora il fine settimana per pedalare e non sempre ci riesco....
Io credo che il peso in più non sia un problema (se non in salita)... Ve lo dice uno che si avvicina molto al quintale... (sarà per questo che cerco di convincermi?) :prost:
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
newton ha scritto:
Le solite Ca...te che vogliono mettre il cuore in pace a chi non ha voglia di muovere il cü dal divano.
Preferisco pedalare 4 ore al giorno piuttosto che mettermi a dieta....mangiare è una delle gioie della vita. :prost: :prost: :prost:

Già Già! :-?

I soliti metodi semplicistici per i lazzaroni, in modo da mettersi l'anima in pace. Naturalmente è risaputo che l'essere umano in generale è inniorante ( con due enne), e senza forza di volontà, e quindi...

Sono vari i fattori che contribuiscono al peso forma.
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
newton ha scritto:
Le solite Ca...te che vogliono mettre il cuore in pace a chi non ha voglia di muovere il cü dal divano.
Preferisco pedalare 4 ore al giorno piuttosto che mettermi a dieta....mangiare è una delle gioie della vita. :prost: :prost: :prost:

APPROVO!!! La vita è una sola e non goderne dei piaceri ke offre (sempre nel rispetto di se stessi e degli altri) è un delitto!
:prost: :prost: :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo