• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Obelix & C. (la musica siamo noi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Notizie dal Roveta Trail Center

1) Il SuLeVa integrale rimane sempre il più bel percorso della Roveta, un vero e proprio viaggio nel bosco.
Peccato che a causa di qualcuno un pò "distratto" non siamo riusciti a farlo tutto d'un fiato, inoltre ho già l'800 777 777 per far togliere un pino caduto prima degli ultimi guadi della Valimorta.
Da notare come il percorso sia mooolto più battuto, spazzolato direi, quando vi si immettono per chiudere il giro, quelli che provengono dalla Bdl.

2) La Buca del Lupo pare smerigliata da quanta gente ci passa, mi sento di dire che sia il percorso per mtb più battuto della Toscana.
Proprio sotto la Buca del Lupo (toponimo) c'è già un bel polverone, ma mi sa che è la caratteristica di quel tratto, perchè 2 curve più giù il terreno è bello compatto e non c'è più polvere.

3) Il Borro Soglia era dal raduno di novembre, quello con Andrea Bruno, che non lo facevo e l'ho percorso in modalità Rosti, cioè senza la risalita intermedia, Katun ecc ecc, ma facendo tutta discesa dopo il Singhiozzo.
Niente male davvero!!!
Nel tratto che di solito facciamo in salita si viaggia veloci, ci sarebbe un bello stacco naturale (da migliorare) e i ripidi finali son sempre ganzi.
Non male davvero per chiudere il giro ma si potrebbe migliorare, cambiando qualcosa dopo il saltino al Singhiozzo, in modo di tirare diritto per cercare di risalire di la dal fosso in velocità.
Si ridarebbe smalto ad un percorso ultimamente tralasciato che invece è bellissimo.
Dimenticavo, Torcicollo affavola e la variante a diritto io non l'ho neanche vista.

4) Se riaprisse un bar con bibite e gelati alla vecchia Taverna del Diavolo, con tutti i mountain bikers che ci girano farebbe i soldi.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
si potrebbe migliorare, cambiando qualcosa dopo il saltino al Singhiozzo, inmodo di tirare diritto per cercare di risalire di la dal fosso in velocità.

non male come idea , alla fine l'idea del presidente di spaccare in due distinti sentieri il bosso soglia diverrà realtà ?
per esempio c'è modo di entrare nel secondo settore dalla sbarra in cima alla pietraia? facendo mezzocosta ed entrando magari in un pezzeto del vecchio percorso gara ?


Dimenticavo, Torcicollo affavola e la variante a diritto io non l'ho neanche vista.

la B&B l'ha propio eliminata !
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus

ciccio.... siete stati grandi, non c'è altro da dire.
fate un tariffario per i lavori in trasferta.... e parliamo
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Domani parto per pogno, si prova a fare una pro e spero di divertirmi. Cercherò di tenere alti i colori del TIMME, anche se non sarà facile


Bella la bici nuova Dimitri, mi garba.
Riguardo a Pogno come ti dicevo ieri, tempo fa ho visto un vide e . . . . . . . . . . . . maiala che percorsi, favolosi.





ciccio.... siete stati grandi, non c'è altro da dire.
fate un tariffario per i lavori in trasferta.... e parliamo




Non mancare, ti aspetto.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
per esempio c'è modo di entrare nel secondo settore dalla sbarra in cima alla pietraia? facendo mezzocosta ed entrando magari in un pezzeto del vecchio percorso gara ?


No, non merita, ci abbiamo guardato io e Rosti quando progettammo il Borro Soglia.
Se vuoi fare il secondo pezzo parti da Poggio Valicaia, ex gara e giù.
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Domani parto per pogno, si prova a fare una pro e spero di divertirmi. Cercherò di tenere alti i colori del TIMME, anche se non sarà facile
Vai Dimitri!!Come dicono da quelle parti...apri la forcella e invoca il tuo Dio,gasseee!
Dammi un'occhiata ai due pehori da gara,uno gliè da martedi che è su a provare e l'altro parte oggi...sono 10giorni che un si parlano neanche,un ti dico altro
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
ciao ragazzi, siamo un gruppo di xciisti che vorrebbero venire domenica dalle parti di roveta, noi di solito si gira su morello e per farvi capire non abbiamo paura della salita e facciamo in discesa un po' di tutto(guardrail-biagioni ecc.), ma senza esagerare (non facciamo brucomela-brigante e simili....).
le bici sono full da xc e qualche front. avete qualche traccia gps buona per organizzare un bel giro?io un paio di anni fà ho fatto questo ad un miniraduno del forum, siamo al limite ma andrebbe bene,è ancora valido secondo voi? grazie.
 

fmiche

Biker superis
2/10/11
431
0
0
Firenze Isolotto
Visita sito

Ciao, la domenica gira sempre qualcuno. Se segui vi potete aggregare e siete i benvenuti.

Ti chiedo la cortesia, anche se nn l'ho controllata, di TOGLIERE il prima possibile la traccia dal post. Non che non vogliamo dirtelo ma ci sono dei buoni motivi per non pubblicare queste cose.
Ciao
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
41
firenze/ogliastra
Visita sito
grande DIMITRI !!!!!!!!!

in bocca al lupo!!!!!
crepi
In bocca al lupo! Facci sapere
crepi il lupo
se sei incerto... GAS APERTO!
questa teoria mi garba
Bella la bici nuova Dimitri, mi garba.
Riguardo a Pogno come ti dicevo ieri, tempo fa ho visto un vide e . . . . . . . . . . . . maiala che percorsi, favolosi.


Qui i percorsi sono stile roveta, uno spettacolo !!

Si un peoro e con me l'altro ancora un si vede!
Vai Dimitri, icche' c'entra i colori di' timme, divertiti!
Grazie

Vai alla grande Dimitri!!! speriamo

Grande Dimitri!! alla grande!! Ci proverò!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo