Obbiettivo Comodità

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nihil

Biker serius
5/8/09
256
0
0
Torino
Visita sito
Ragazzi vorrei avere delle dritte per essere il più comodi possibili sulle mtb e per prevenire magari dolori causati da posizioni statiche tenute troppo a lungo come mal di schiena, dolori al collo eccetera eccetera dato che ho visto molti topic in cui forumendoli lamentano di tali fatti!:il-saggi:

Ovvero in questo topic vorrei riassumere tutto quello che sapete per pedalare in "salute" e comodità.

Io in particolare avrei bisogno di una sella comoda e non troppo costosa, ecco i miei numeri assd:

h: 1.65m ca
peso: 50kg ca

garzie a tutti roberto, spero che questa discussione col passare del tempo sia utile non solo a me ma a molti altri! :celopiùg:

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ragazzi vorrei avere delle dritte per essere il più comodi possibili sulle mtb e per prevenire magari dolori causati da posizioni statiche tenute troppo a lungo come mal di schiena, dolori al collo eccetera eccetera dato che ho visto molti topic in cui forumendoli lamentano di tali fatti!:il-saggi:

Ovvero in questo topic vorrei riassumere tutto quello che sapete per pedalare in "salute" e comodità.

Io in particolare avrei bisogno di una sella comoda e non troppo costosa, ecco i miei numeri assd:

h: 1.65m ca
peso: 50kg ca

garzie a tutti roberto, spero che questa discussione col passare del tempo sia utile non solo a me ma a molti altri! :celopiùg:

C'è un topic lungo e ben dettagliato...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2158727#post2158727

:celopiùg:

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito

Si ma ci sono delle cose che nel primo posti di quel thread non sono scritte... ad esempio se vuoi consigli per andare al lavoro in mtb potrei anche evitare di scrivere quello che sto scrivendo :smile: mentre se usi la bici per farti giri vari, escursioni, percorsi o comunque esci in mtb con il solo scopo di andare in mtb ( ma ke sto a dì!? :rosik:) dovresti acquistare un pò di abbigliamento ad esempio un pantaloncino/salopette con un buon fondello (consiglio dai 30€ in su)...

Se vuoi un riassunto di tutto però ha ragione One_1... c'è quesi tutto nel link ;-)

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Dislivello sella/manubrio positivo, una sella comoda, ruote larghe e gonfiate al minimo dei parametri.
Ovviamente se vuoi la comodità non devi guardare alle prestazioni, altrimenti con una bici cosi fai il doppio della fatica...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo