Oakley scelta lenti e modello

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei comperare un paio di Oakley (vista/sole), sono andato dall'ottico e con il mio astigmatismo mi ha detto che posso prendere solo 2 modelli e con lenti polarizzate:

- Gli Half Jacket con lenti + "tonde" (mod. 9144)
4f4d493965e2f.jpg

o con lenti così (mod. 9154)

images


- Gli Split Jacket
4dd994a494f70.jpg


Siccome io ho già un paio di Oakey (POLARIZED STRAIGHT JACKET)
49ac1ec97cb41.jpg


Però quelli che ho già mi si appannano tantissimo (sudo parecchio) e poi la scelta delle lenti "Black Iridium Polarized" x la Mtb non sono il massimo, quando non c'è tantissima luce o entro nel sottobosco vedo poco......:cry:

L'ottico mi ha detto che se prendo gli occhiali aperti (Half Jacket) il problema del sudore non dovrei averlo, mentre con quelli "chiusi" (gli split Jacket e quelli che ho già) dovrei mettere le lenti vented (gliel'ho suggerito io al commesso....), ma è vero quello che mi ha detto? Sono meglio quelli aperti?

E poi per le lenti che colore mi consigliate? Mio cugino usa sempre delle lenti chiare rosse (xò non sono Oakley) e dice che vanno bene in tutte le situazioni.... Non vorrei predere ancora delle lenti sbagliate come quelle che ho già.....
Qualcuno mi può aiutare?:}}}:

Grazie mille.
Luca.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
le lenti aperte si appannano di meno ma comunque in inverno accade lo stesso...io per le situazioni con poca luce uso le originali gialle che incrementano la luminosità.
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
Ciao,
io uso il modello Flack Jacket, simile alla prima foto che hai postato, con i quali non sudo e non si appannano.
La lente Black Iridium Polarized è decisamente troppo scura per il sottobosco...:scassat:, ma diventa utile se pedali tanto sotto il sole, anche in alta montagna. Tieni poi presente che la lente polarizzata può crearti problemi nel leggere il display del computerino, GPS o altro, proprio per le sue caratteristiche di polarizzazione.
Io uso una lente modello G3O (di colore rosa chiaro-scuro non ben definito e non polarizzata), che mi offre un pò di protezione dal sole e nel cambio da luminosità forte a luminosità da sottobosco garantisce un buon livello di contrasto.%$))
Non ti so dire però se le fanno anche per correggere problemi di vista.
Ciao.:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo