...Dalla foto 4, ingrandita, sembra che abbia una cerniera sul dorso, (nella parte che va a contatto con la schiena) ma francamente non mi pare un granchè comodo: secondo me con il peso dell'attrezzatura e altro contenuto dello zaino questo tende a rimanerti abbastanza "attaccato" alla schiena, rendendo difficle l'estrazione di qualsiasi oggetto, se poi hai una reflex con uno zoom montato, il minimo che ti può succedere è che questo ti rimanga incastrato nello spallaccio.....
Io ne ho uno molto più semplice, (non ricordo la marca, lo cerco poi posto...) che è "fotografico" nella parte inferiore e "normale" in quella superiore, le due parti sono separate e apribili separatamente e generosamente imbottite e, ovviamente, impermeabilizzate....
Si, lo tolgo per forza, ma come ho scritto anche in quello lowepro che hai postato tu mi sembra un'operazione abbastanza complicata....Il tuo quindi non lo togli dalla schiena per tirar fuori la reflex?o-o
...Trovato: Tatonka Photo video Runner
E' questo!!
http://www.outdoorgb.com/p/tatonka_photo/video_runner_22_litres/
Ma il mio è rosso!!
ciao ale,
ho appena ricevuto uno zaino della dakine con apertura sulla schiena. è una bella idea perchè puoi attaccare robe allo zaino e tirare fuori la macchina senza doverle staccare (esempio: giacca, snowbooard, pala), e poi appoggi lo zaino per terra solo da una parte così se si bagna o si sporca non succede la stessa cosa alla tua schiena
http://www.dakine.com/sport-packs/photo/reload/
ciao ale,
ho appena ricevuto uno zaino della dakine con apertura sulla schiena. è una bella idea perchè puoi attaccare robe allo zaino e tirare fuori la macchina senza doverle staccare (esempio: giacca, snowbooard, pala), e poi appoggi lo zaino per terra solo da una parte così se si bagna o si sporca non succede la stessa cosa alla tua schiena
http://www.dakine.com/sport-packs/photo/reload/
Scusa, un chiarimento: con quello zaino riesci a sfilare la reflex senza toglierti gli spallacci?Pure a me è finalmente arrivato il Sequence di Dakine... fikissimo...
Il Lowe lo userò d'ora in poi come secondo zaino capiente, ma nel sequence ci sata davvero tutto ciò che mi serve, reflex, 3/4 ottiche, tre flash e gli stativi...
Ed è finalmente comodo ed aderente.
La cosa dell'apertura sulla schiena è davvero comoda, niente più sbattimenti, zaini che si riempiono di polvere o peggio neve...
Son contento!o-o
Scusa, un chiarimento: con quello zaino riesci a sfilare la reflex senza toglierti gli spallacci?
No, gli spallacci li devi togliere, puoi non togliere la cinta, perchè si apre dalla schiena.
Anche perchè preferisco togliermi gli spallacci che slogarmi una spalla per prendere la reflex.
quoto.....
forse il mio è più scomodo del tuo, in quanto nel mio si accede alla parte fotografica aprendo completamente la cerniera che separa le due zone, e con il peso della roba che hai sopra c'è il rischio di rovesciare tutto. D'altra parte è secondo me migliore in quanto non solo fotografico: nella parte superiore ci metti quello che vuoi!!
scusate... ma lo zaino burton si trova in commercio???
grazie!
ah, quindi questo e il famoso zaino di cui parlava Marco qualche era geologica fa...
bene bene anzi male... chissa quanti ne mandano qui in Irlanda...