Nuovo Zaino Lowepro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Che ne dite di questo?
C'è scritto che si ha accesso facilmente alla reflex senza togliersi lo zaino dalla schiena.Boh???
Lo conoscete? Come è possibile? Forse di lato? Oppure ho capito male io!?!??

...Dalla foto 4, ingrandita, sembra che abbia una cerniera sul dorso, (nella parte che va a contatto con la schiena) ma francamente non mi pare un granchè comodo: secondo me con il peso dell'attrezzatura e altro contenuto dello zaino questo tende a rimanerti abbastanza "attaccato" alla schiena, rendendo difficle l'estrazione di qualsiasi oggetto, se poi hai una reflex con uno zoom montato, il minimo che ti può succedere è che questo ti rimanga incastrato nello spallaccio.....
Io ne ho uno molto più semplice, (non ricordo la marca, lo cerco poi posto...) che è "fotografico" nella parte inferiore e "normale" in quella superiore, le due parti sono separate e apribili separatamente e generosamente imbottite e, ovviamente, impermeabilizzate....
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
...Dalla foto 4, ingrandita, sembra che abbia una cerniera sul dorso, (nella parte che va a contatto con la schiena) ma francamente non mi pare un granchè comodo: secondo me con il peso dell'attrezzatura e altro contenuto dello zaino questo tende a rimanerti abbastanza "attaccato" alla schiena, rendendo difficle l'estrazione di qualsiasi oggetto, se poi hai una reflex con uno zoom montato, il minimo che ti può succedere è che questo ti rimanga incastrato nello spallaccio.....
Io ne ho uno molto più semplice, (non ricordo la marca, lo cerco poi posto...) che è "fotografico" nella parte inferiore e "normale" in quella superiore, le due parti sono separate e apribili separatamente e generosamente imbottite e, ovviamente, impermeabilizzate....

Il tuo quindi non lo togli dalla schiena per tirar fuori la reflex?o-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ciao ale,

ho appena ricevuto uno zaino della dakine con apertura sulla schiena. è una bella idea perchè puoi attaccare robe allo zaino e tirare fuori la macchina senza doverle staccare (esempio: giacca, snowbooard, pala), e poi appoggi lo zaino per terra solo da una parte così se si bagna o si sporca non succede la stessa cosa alla tua schiena

http://www.dakine.com/sport-packs/photo/reload/
 

Sights

Biker serius
25/3/05
138
0
0
Udine
www.sights.it
ciao ale,
ho appena ricevuto uno zaino della dakine con apertura sulla schiena. è una bella idea perchè puoi attaccare robe allo zaino e tirare fuori la macchina senza doverle staccare (esempio: giacca, snowbooard, pala), e poi appoggi lo zaino per terra solo da una parte così se si bagna o si sporca non succede la stessa cosa alla tua schiena
http://www.dakine.com/sport-packs/photo/reload/

Confermo!
Burton AK29L ZoomPack e Dakine Sequence (come il nuovo Reload) sono il top per pedalare o snowboardare con l'attrezzatura (anche parecchia) in spalla.

Come detto dal Diretùr, il fatto di aprirsi dallo schienale è un grosso vantaggio perché consente di appoggiare a terra lo zaino anche in 5cm di fango o sulla neve paciocca di fine stagione sul frontale, e di rimetterselo in spalla senza lordarsi la schiena.

Inotre è anche un ottimo antifurto per quando capita di scattare in mezzo alla folla, visto che è impossibile accedervi (=rubare) senza toglierselo.

Sono leggeri (molto più leggeri di qualsiasi LowePro o Tamrac in circolazione), molto ergonomici, ed anche parecchio protettivi.

Infine, il che non guasta, non costano una fortuna: siamo attorno ai 120-130 euro, la metà di un LowePro medio.

Io sono stato parecchio in dubbio tra AK29L e Sequence, poi ho scelto il primo perché avendo già uno LowePro Photo Trekker AW aka "l'armadio 4 ante" non volevo trovarmi con due zainoni troppo simili, ed il Bruton è sensibilmente più compatto ed avvolgente.

Il Reload credo sia ancora un po' più capiente del Sequence, il che può essere utile per un Fotografo come Marco, ma forse può risultare un po' troppo grandino per chi non ha esigenze incredibili.

Secondo me una volta provato lo ZoomPack o il Sequence non torni più indietro.:-?:-?
Ciao!
Pier
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Tutti belli, ma io cercavo qualcosa che forse non esiste per le mie esigenze.
Nel senso che oramai giro solo con la Reflex e vorrei poterla utilizzare come facevo con la compatta, cioè sempre a portata di scatto, senza dover togliere lo zaino dalla schiena.
Una soluzione l'ho trovata, come ho già postato in qualche topic (vedi post 18 di questo topic , ma è piuttosto artigianale, quindi volevo indagare se ci fosse qualcosa di alternativo nel commercio zaini foto.
Grazie
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
ciao ale,

ho appena ricevuto uno zaino della dakine con apertura sulla schiena. è una bella idea perchè puoi attaccare robe allo zaino e tirare fuori la macchina senza doverle staccare (esempio: giacca, snowbooard, pala), e poi appoggi lo zaino per terra solo da una parte così se si bagna o si sporca non succede la stessa cosa alla tua schiena

http://www.dakine.com/sport-packs/photo/reload/

Ciao e ben tornato!!! Guarda qui che colori abbiamo avuto domenica.....quasi come quelli di quando ci sei stato tu.
o-o
 
T

teoDH

Ospite
Pure a me è finalmente arrivato il Sequence di Dakine... fikissimo...
Il Lowe lo userò d'ora in poi come secondo zaino capiente, ma nel sequence ci sata davvero tutto ciò che mi serve, reflex, 3/4 ottiche, tre flash e gli stativi...

Ed è finalmente comodo ed aderente.
La cosa dell'apertura sulla schiena è davvero comoda, niente più sbattimenti, zaini che si riempiono di polvere o peggio neve...

Son contento!o-o
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Pure a me è finalmente arrivato il Sequence di Dakine... fikissimo...
Il Lowe lo userò d'ora in poi come secondo zaino capiente, ma nel sequence ci sata davvero tutto ciò che mi serve, reflex, 3/4 ottiche, tre flash e gli stativi...

Ed è finalmente comodo ed aderente.
La cosa dell'apertura sulla schiena è davvero comoda, niente più sbattimenti, zaini che si riempiono di polvere o peggio neve...

Son contento!o-o
Scusa, un chiarimento: con quello zaino riesci a sfilare la reflex senza toglierti gli spallacci?
 
T

teoDH

Ospite
Scusa, un chiarimento: con quello zaino riesci a sfilare la reflex senza toglierti gli spallacci?

No, gli spallacci li devi togliere, puoi non togliere la cinta, perchè si apre dalla schiena.
Anche perchè prefeisco togliermi gli spallacci che slogarmi una spalla per prendere la reflex. :mrgreen:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
No, gli spallacci li devi togliere, puoi non togliere la cinta, perchè si apre dalla schiena.
Anche perchè preferisco togliermi gli spallacci che slogarmi una spalla per prendere la reflex. :mrgreen:

:mrgreen::mrgreen: quoto.....
forse il mio è più scomodo del tuo, in quanto nel mio si accede alla parte fotografica aprendo completamente la cerniera che separa le due zone, e con il peso della roba che hai sopra c'è il rischio di rovesciare tutto. D'altra parte è secondo me migliore in quanto non solo fotografico: nella parte superiore ci metti quello che vuoi!!
 
T

teoDH

Ospite
:mrgreen::mrgreen: quoto.....
forse il mio è più scomodo del tuo, in quanto nel mio si accede alla parte fotografica aprendo completamente la cerniera che separa le due zone, e con il peso della roba che hai sopra c'è il rischio di rovesciare tutto. D'altra parte è secondo me migliore in quanto non solo fotografico: nella parte superiore ci metti quello che vuoi!!

Anche nel Sequence...
Il Dakine ha una vera e propria borsa fotografica dentro lo zaino, mentre sopra, e nelle tasche intorno dalla parte esterna, ci puoi mettere altre cose, oppure accessori fotografici.
Il Reload è la stessa cosa, ma un po più grosso.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Il mission ed il sequence mi ispirano molto perchè hanno una dimensione più adatta al mio uso (25-29 litri) che il reload. A vedere le foto sul sito mi sembra di capire che dallo schienale si acceda ad una vera e propria borsa fotografica, di dimensioni uguali in tutti e tre i modelli, o almeno nei due più piccoli, è cosi?
La differenza in volume quindi è data dallo spazio a disposizione nel resto dello zaino?
 

Sights

Biker serius
25/3/05
138
0
0
Udine
www.sights.it
scusate... ma lo zaino burton si trova in commercio???
grazie!

Questa è l'unica vera pecca di questo zaino... è praticamente introvabile, ne vengono prodotti pochi ed in Italia ne arrivano ancora meno, non più di 2-3 pezzi per ogni negozio. In genere vengono distribuiti in autunno, ed a fine anno è già quasi impossibile trovarlo.
Ti consiglio di verificare sul sito della Burtun la lista dei negozi autorizzati ed attaccarti al telefono...
Ciao!
Pier
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo