Nuovo zaino leggero

schulz63

Biker superioris
11/10/06
873
21
0
Vigevano
Visita sito
ciao a tutti,
vorrei sostituire il mio zainetto Ferrino da 10 litri, modello molto leggero (circa 350 grammi) ormai alla frutta , con un nuovo zainetto.
Sono indeciso tra questi 2 modelli Deuter:
Speed Lite 13 litri , modello forse più orientato all'escursionismo, oppure:
Race 12 litri, specifico per ciclismo, sicuramente più bello e strutturato, ma più pesante (560 g contro 370 g, mi pare) e ovviamente un poco più costoso.
Che ne pensate?
grazie!

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.393
1.457
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Più costoso...sono 3 euro di differenza o giù di lì se prendi il senapino del link

Tra quei due io andrei sul secondo, a prima vista, però mi piacerebbe capire come sono organizzati all'interno (probabilmente sul sito lo mostrano)

Reactions: schulz63

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.040
69
0
Aosta
Visita sito
Fosse per me prenderei quello da bici, al di la del peso maggiore ha lo schienale fatto meglio, con quelle impottiture che tendono a lasciare un minimo di spazio sulla schiena per arieggiare e la fascia ventrale più ampia.
Ho il transalpine della deuter e lo schienale è fatto con quel concetto, mi ci trovo bene.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.513
5.119
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Utilizzo Ferrino da oltre 20 anni e ho passato i vari Zephir che si sono susseguiti nel tempo. ho sempre avuto la schiena ben più asciutta dei colleghi di pedale che utilizzavano i vari CamelBack, Evoc ecc.
Direi che i Ferrino non sono altrettanto robusti e in caso di caduta è più facile danneggiarli, direi anche che l'organizzazione degli spazi non è la migliore ma in quanto a leggerezza e traspirabilità sono di un altro livello.

Ultima modifica:

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.763
3.848
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
I 2 etti di peso in più ci stanno tutti; il race ha uno schienale migliore, una fascia ventrale più ampia ed efficace, ha il parapioggia (basilare), il porta casco (che porta anche altri carichi extra) e sospetto che anche l'interno sia meglio organizzato per chi va in bici. Se non ti frega nulla di tutto questo prendi pure quello più leggero.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo