Nuovo utente consiglio nuova bike

strocke

Biker novus
4/6/07
6
0
0
Bologna
Visita sito
Salve ragazzi sono nuovo e mi sto avvicinando ora la questo mondo.Io vorrei comprare una bici per fare del freeride.Vi volevo chiedere che misura devo prendere per la mia altezza(1,75)?Secondo volevo chiedervi cosa ne pensate della Decathlon RR 6.3,in quanto a me sembrava buona come rapporto prezzo/qualità. Datemi voi un consiglio.

Grazie:pirletto:

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
60
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
la taglia nel 3ride e' abbastanza approssimativa ma cercherei una M. piu compatta e facile da guidare. poi se cerchi una full la scelta dipende solo dal tua badget. io prenderei prima una buona bike usata di un anno o due per farmi il callo..e non piangere se si ammacca o striscia su rocce per le botte che inutile dirlo sono quasi inevitabili. di bike buone ne trovi a decine anche solo sul forum nella ns zona. le kona ora hanno un buonissimo rapporto qualita/prezzo. ci si vede al pistino etilico per allenamenti ?? :prost:

strocke

Biker novus
4/6/07
6
0
0
Bologna
Visita sito
quindi voi dite che non è una buona scelta la 6.3.
Vorrei chiedervi una cosa allora cosa devo valutare di fondamentale se decido di prendere un bike usata?? Oppure perchè la 5xc è meglio??

Grazie rega!!!

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
la xc5 è la migliore entry-level in quanto ha il miglior rapporto qualità-prezzo, anche se non la vedo adatta al FR, servirebbe qualche cosa di più robusto.
Nel caso in cui tu voglia acquistare una mtb usata dai innanzitutto un'occhiata al telaio per vedere se è tutto in ordine, poi devi dare una buona occhiata alla componentistica ovvero controlla che ogni corona (sia del mov. centrale che del pacco pignoni) abbia tutti i denti e che questi non siano eccessivamente consumati. Per la forcella il discorso è più complicato, ci servirebbe un esperto, comunque controlla modello e anno di fabbricazione.

rgiuse

Biker serius
8/5/06
283
0
0
43
Valleggia(SV)
Visita sito
Vorrei chiedervi una cosa allora cosa devo valutare di fondamentale se decido di prendere un bike usata?? Oppure perché la 5xc è meglio??

Grazie rega!!!

la 5xc è meglio perché è una front e a quel prezzo avresti un ammortizzatore posteriore pressoché inutile e un peso di 15 chili
contro i 13.5 della 5xc...

per prendere un full che fa il suo lavoro devi partire minimo da 1000 € con una 9.1 ( io comunque anche su quella cifra rimmarrei dell'idea che la 8.2 vada meglio... l'unica che consiglierei rimanendo in casa deca full se uno la vuole è la 9.2...)

comunque IMHO cerca un usato non troppo usato che è sicuramente più orientato a quello che ci vuoi fare

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
60
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
Vorrei chiedervi una cosa allora cosa devo valutare di fondamentale se decido di prendere un bike usata?? Oppure perchè la 5xc è meglio??

Grazie rega!!!
per l'uso gravoso non e' il massimo. poi dipende quanto ti piacera il 3ride e tutto il suo mondo. io prima di passare alla banshee ho rotto una votec c9 considerata da 3ride a i suoi tempi e una cannondale...vedi te'.
per l'usato unico rimedio. trovati qualcuno del forum che ti accompagni per negozi o ti venda la sua bike a buon prezzo. sei di bologna? no problem...contatta il miticooo porcello rosa, alias bobbyes che di esperienza e bikes ne ha da vendere..:))): credimi. persona squisita e buona,.....sopprattutto con la maionese se affettata bene..:smile::smile::-x
sto facendo il coglions ma vai tranquillo con bobbyes. contattalo. ciao:prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo