Nuovo utente chiede un parere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rikibluez

Biker novus
19/9/07
10
0
0
Pd
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo e scrivo da Padova.

Bene, fatte le presentazioni vi volevo chiedere un parere, mi piacerebbe, con il tempo, imparare a fare questo:

http://it.youtube.com/watch?v=6RV2EMtfLNo

e questo

http://it.youtube.com/watch?v=mYIKfEU8yl8

si tanto per capirci insomma...

Sono alto 1,84 e peso circa 90 kg, ho trovato una buona occasione per una MONDRAKER "play 2" taglia M (16"), pensate potrebbe essere adatta per iniziare? magari upgradandola nel tempo.. mi hanno consigliato di stare su telai piccolini per via della maneggevolezza, il fatto è che per raggiungere i posti devo pedalare per arrivarci.
Ho escluso in partenza una bmx anche se immagino che mi renderebbe la vita molto più semplice, perchè non mi ci posso spostare con quella, dovrei tenerla in macchina pronta all'uso eventualmente..

Accetto consigli e apprezzerei qualsiasi dritta su negozi che trattano bici del genere zona pd-vicenza..

Ah, come budget pensavo di stare sui 650 + o - purtroppo di usato nei negozi dove sono stato non se ne trova...

Grazie mille a chi vorrà consigliarmi!
Riki
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
allora intanto il primo video è street con una mtb...

pedalare sul piccolo non è un problema, col tempo ti abitui, e vedrai che poi ti sembrerà strano aver la sella alta... cmq la sella si alza e si abbassa facilmente...

il secondo video è trial... e qui devi rivolgerti ai trialisti...

per lo street o dirt con mtb...
tu sei bello grosso, e una taglia M ti va alla grande, ma non piu grossa (specialized P3 a parte) cmq aspetta a prendere la prima che trovi, informati leggendo topic dove si parli di dirt/street con le mtb, e per esempio inizia da subito con una bike con la forca a perno passante perchè 90kg su perni QR voglion dire rottura sicura (io peso 67kg, in 2 anni ne ho rotti 3 di Quick Release) e poi ti consiglio una bike singlespeed, cioè senza cambio...
la mondraker non costa molto... ma di cose da modificare ce ne sono parecchie... non so se conviene partire da una bike del genere se poi sei sicuro di upgradare... (per esempio cambierei: gomme, pedali, freno, cambio e rapporti, forcella, ruota anteriore, telaio.... praticamente tutta la bike)
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
la ghost dirt costa 850....
e quella penso duri....
dj3 perno passante, mozzo 14mm, tutto acciaio....

la chase singlespeed sono 990, e serve solo una forka col PP

la bmx è solo per street e skatepark, in dirt gia devi avere dei parchetti tirati a lucido altrimenti è grigia.....
se intendi fare solo street/park è ovviamente meglio la bmx,

ma se vuoi anche girare su sterrato, come nel primo video che hai postato, devi avere le ruote grosse... e dei freni che frenino!
 

Rikibluez

Biker novus
19/9/07
10
0
0
Pd
Visita sito
Ragazzi grazie a tutti per i vostri consigli, è dura partire da zero!

x Andrea: l'ho esclusa in principio la bmx, sembrerei un bufalo che cerca di stare in equilibrio con i pattini e in più no so quanto potebbe andarmi bene per sta cazz di lombalgia sempre presente essendo così piccola, grazie comunque per il consiglio.

Smosh: Grazie del benvenuto!

Paolo: pensavo non ad una single speed proprio per la necessità di pedalare per arrivare nei vari posti e per poterla usare anche in momenti più blandi, magari un minimo di rapporti..
Ti do ragione sul fatto che nei due video che ho postato fanno due cose diverse e il mio tentativo era quello di trovare una biga che potesse permettermi di avvicinarmi ad entrambe le pratiche che vengono mostrate li.
Bellissima la ghost ma ho bisogno anche del freno davanti per il lato trial della faccenda, un negoziante amico mio mi ha proposto una cannondale chase usata (ma bisogna prima convincere l'attuale proprietario!) oppure ho trovato delle buonissime occasioni per un telaio dabomb xlr8r per assemblarmela da solo e quindi metterci poi quel che voglio io (allungando però i tempi purtroppo), te che dici?

Grazie di nuovo!
RIki
 

Rikibluez

Biker novus
19/9/07
10
0
0
Pd
Visita sito
Si ma arrivo con l'orchite...
io la vedo come una comodità in più il cambio, anche a me piacciono molto di più le bici senza, essenziali, tubi e catena ma visti gli spostamenti che dovrei fare andrei molto meglio con il cambio.. tutto qua.
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
la ghost dirt costa 850....
e quella penso duri....
dj3 perno passante, mozzo 14mm, tutto acciaio....

la chase singlespeed sono 990, e serve solo una forka col PP

la bmx è solo per street e skatepark, in dirt gia devi avere dei parchetti tirati a lucido altrimenti è grigia.....
se intendi fare solo street/park è ovviamente meglio la bmx,

ma se vuoi anche girare su sterrato, come nel primo video che hai postato, devi avere le ruote grosse... e dei freni che frenino!
cazzata!
 

Classifica mensile dislivello positivo