• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuovo Ufoplast NSS Neck Support

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


[Comuicato stampa] NSS è un supporto per il collo, sviluppato da Ufo Plast con un concetto di elevata ergonomia per meglio assolvere alle necessità di interazione tra busto, dorso e spalle sia con protezioni che senza. I tecnici della Ufo plast hanno sfruttato la loro grande conoscenza dei polimeri plastici per produrre l'NSS, creando un co-stampato tra polimeri iniettati e polimeri espansi che rappresenta una vera novità nel settore, evitando l'utilizzo di pericolose (in caso di cedimento strutturale) fibre composite.



Un processo che conferisce caratteristiche strutturali adeguate per la necessità e al tempo stesso assicura un confort ottimale, lo sviluppo ergonomico del prodotto e le proprietà del PU espanso assicurano un ottimo assorbimento agli urti e un'ininfluente interferenza con il collo in caso di contatto. L'attacco laterale permette di indossare l'NSS con estrema facilità e in totale autonomia, anche con il casco indossato. Un'efficace sistema di sicurezza consente il mantenimento della chiusura in caso di urto.

Design e tecnologia sposano questo prodotto che ha un altro grandissimo vanto: quello di essere 100% MADE IN ITALY! Il prezzo al pubblico è di 180 euro iva esclusa.



Info line: 0587 488012 www.ufoplast.com- info@ufoplast.it

 
T

teoDH

Ospite
Oh, finalmente un neckbrace light, bello (con i leatt mi sembro gig robot d'acciaio) e che credo lasci un po più di movimento al collo... e poi, a un prezzo umano.

Spero non lo facciano solo giallo...
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Sembra veramente interessante. Perlomeno, non si dovrebbe più sentire lo "stok stok" del casco che batte sul collare (io ho l'alpinestars)

Domanda da uomo della strada: che certificazioni possiede?
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Buona l'idea, solo mi sembra manchi quella protezione lunga verso il posteriore che nel leatt limita i danni da torsione del collo all'indietro sembra più un evoluzione del classico collare morbido che serve da sostegno più che da protezione, sbaglio!?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Come prezzo è ottimo, costa praticamente la metà di un leatt, ma è da vedere se ne ha la stessa funzione!

mi sembra che hai colto nel segno, ovvero: fa la stessa cosa del leat? probabilmente si o quantomeno è progettato per farla...vedremo la prova sul campo.

per quanto riguarda il prezzo, non mi pare che costi la metà...un leat si trova a circa 250/260 e questo costa 217.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
finalmente qulacosa di buon prodotto italiano, ad un prezzo ancora piu buono. grazie ufo.

Ottimo !!
Italiano e tecnologicamente avanzato.

Quoto GMP e bax.

Io vedo molti articoli e molti clienti snobbano il made in Italy solo perchè è made in Italy quindi non può essere buono, personalmente ho avuto modo di apprezzare molti prodotti della UFO che addirittura altre case d'oltreconfine non producono e non pensano nemmeno di produrre. Le ginocchiere Spartan ad esempio sono realizzate in Sas-Tech come quelle di altre case e costano poco più della metà, ma siccome sono fatte in Italia allora non vengono considerate, ma nessuno si è posto il problema che utilizzano la stessa identica tecnologia di altri.

Personalmente ho utilizzato in passato il collare BullDog e devo dire che ha fatto (purtroppo) il suo dovere in una caduta, quindi non penso che questo altro collare sia da meno e sinceramente vedo un costo troppo elevato in prodotti come il Leatt Brace per la tecnologia e i materiali utilizzati, ovvio che il collo non ha prezzo, ma non sto discutendo questo, ma il fatto che il materiale/prodotto/tecnologia non hanno secondo me quel costo finale. Questo se pur alto rimane più abbordabile e se come il bulldog fa il suo dovere sarà un ottimo prodotto.

Appena mi arriva lo metterò alla prova, magari senza schiantarmi che è meglio, ma potro darvi impressini di guida e di stabilità.
 
T

teoDH

Ospite
Il Leatt è senza dubbio i meglio, ma rimane sempre da valutare cosa serve a un rider di livello medio, o basso, io ho quasi 40 anni, non faccio gare, giro per divertirmi e non sono uno che va forte...
Il Leatt probabilmente se ti schianti a 70kmh contro una roccia, fa la differenza, ma il massimo del capottone che può prendere uno come me, è atterrando male da un saltino (non da un gap di 10 metri) o molto più probabilmente di impuntarmi su una radice mentre scendo da un tratto tecnico a passo d'uomo, e per botte del genere, già un neck brace morbido può proteggere a sufficienza.
Inoltre, per me il limite più grande del Leatt è la grande limitazione di movimento, e il doverlo usare con protezioni apposite o modificate.
Io ho uno scudo dainese e un paraschiena lungo che trovo comodi e che scelgo in base al tipo di giornata di riding che faccio, mi ci trovo bene e poter avere un neck brace da abbinargli mi piacerebbe, ma se devo pensare di spendere, oltre ai soldi del Leatt, quelli di un paraschiena apposta (che poi potrei usare solo abbinato al Leatt) mi passa la voglia.
Questo è quindi un'ottima alternativa, di sicuro vado in giro più protetto che senza nulla, e penso che il livello di protezione, sicuramente maggiore del Leatt rispetto a questo, possa pure essere eccessivo per i miei ritmi blandi di riding.
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
ciao a tutti io ne ho ricevuti già alcuni in negozio ( abbigliamento moto ) devo dire che il prodotto è di buona fattura tutte le parti colorate si possono staccare e lavare, ma secondo il mio parere la cosa interessante e che non appoggia sulla colonna ma sulle scapole e giustamente come diceva teo si può usare con un normale paraschiena..
ciao
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Non lo so Teo io la vedo un po' al contrario, io da rider poco allenato e tecnico rischio molto di più su un droppetto da un metro che non un pro su uno da dieci.
Inoltre la protezione primaria di questi sarebbe per il classico front flip mOlto più comune nei novizi...boh bisognerebbe vederlo indossato e parlare con chi l'ha pensato per capire se anche l'ufo svolge bene questa funzione!
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...a me già il bulldog ha salvato collo e vertebre in due cadute di faccia...
...il fatto è che se il prodotto non è facile da indossare e leggero, rischi dopo un po' di lasciarlo a casa...
...sui leatt non so, questa lama che appoggia sulle vertebre non mi ha mai convinto...
...difficile avere prove sul campo...ma un paio di amici hanno avuto l'impressione (con il bns di Alpinestars) che abbia funzionato alla grande in due loro cadute dure...
...per quanto riguarda l'utilità nei confronti dei non agonisti, direi che (come per tutti gli sport, vedi ciclismo su strada, sci, ma anche calcetto x le ginocchia...), sono proprio gli amatori a rischiare moooolto di più...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
A me sembra proprio ben fatto, magari da quella mobilita in più che con il leatt invece manca, pur rimanendo egualmente sicuro

L'unica cosa che potrei appuntargli è il prezzo, comunque altino in generale, anche se paragonato al ben più costoso leatt. Speravo riuscissero a tenerlo un po' più basso, in modo da rendere finalmente disponibile un collare "economico"....


E spero sia compatibile con la pettorina proergo, sennò è proprio un autogol!
 
T

teoDH

Ospite
Speravo riuscissero a tenerlo un po' più basso, in modo da rendere finalmente disponibile un collare "economico"....
Beh, collari economici ce ne sono già i classici neck support, come il bulldog, che ho provato, è comodo, e un minimo di protezione la da...
Alla fine costa come un casco di buon livello...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ciao,riprendo questo vecchio topic per chiedere se qualcuno ha usato questo collare.

siccome non mi definisco assolutamente un manico,ma sto cominciando a fare dh,quindi velocità basse e poca roba,vorrei avvicinarmi ad un collare che protegge ma al tempo stesso,mi dia buona mobilità e costo non esasperato.

grazie ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo