• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nuovo telaio

MAD 83

Biker popularis
23/10/06
81
0
0
41
Colico (LC)
Visita sito
ciao a tutti!come da titolo hao appena acquistato un nuovo telaio...non nuovo nuovo ma usato...beh...è un toy 4...avra circa un paio d'anni penso...una cosa volevo sapere:nel telaio ho notato delle piccole macchioline qua e la...mi han detto che probabilmente è ossidazione( (il telaio è quello in alluminio grezzo)...che mi dite?è grave?può essere pericoloso x il telaio?se avete qualche soluzione scrivete scrivete scrivete...grazie...ah gia che scrivo,come mi consigliate di montarlo per un utilizzo tuttofare che passi dal freeride allo street?grazie o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
utilizzo tuttofare... beh, una forca abbassabile/induribile sarebbe utile

a seconda di che tipo di freeride fai, potresti considerare di montarla direttamente singlespeed, mettendo in conto di sperimentare un po' di combinazioni di rapporti prima di trovare quello giusto che ti ci trovi bene sia nei sentieri che per strada
 

bonk

Biker serius
Così Forka SHERMAN BREAKOUT(150/130) quelle montate di serie sulle GEMINI,se ne trovano tante in giro ben tenute;ruote da 26 e carro lungo 410mm.Sulla mia non ho badato al peso :mozzi da bomb,guarnitura da bomb in acciaio,cerhi gomme e camere da DH;è arrivata a 17,6kg,ma con il 22 vai ovunque.
 

MAD 83

Biker popularis
23/10/06
81
0
0
41
Colico (LC)
Visita sito
grazie a tutti e 2...mmh...ok,si tanto anche a me non è ke interessa più di tanto il peso...bene bene cosi almeno ho un po di ispirazione e ho un'idea di come montarla...per il problema del telaio?sapete qualcosa?bonk non hai avuto questo problema?
 

bonk

Biker serius
Ho appena controllato,ma con utte le righe che ci sono è difficile capirci qualcosa.Il mio ha 4 anni e apparte un leggero alone bianco intorno alle saldature mi sembra apposto.Poi non essendo verniciato è normale che qualche imperfezione ci sia anche da nuovo.
 

MAD 83

Biker popularis
23/10/06
81
0
0
41
Colico (LC)
Visita sito
azzarola....il mio ha dei segnetti che sembrano...boh,tipo muffa!...x farvi capire...booooh...vedremo...poi avendolo comprato usato non so da quanto è cosi...però x il resto è perfetto...non vedo l'ora di provarlo...:-?
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
Akkiappa La Verniuce Trasparente, Un Posto Nascosto Del Telaio, Carteggia Con La Grana Fine Ev Edi Se Vanno Via Poi Vernicia!!per Fare Una Prova...nn Mi Sembra Ke L Alu Faccia La Muffa!!!!!!!
 

MAD 83

Biker popularis
23/10/06
81
0
0
41
Colico (LC)
Visita sito
no ok...so che non fa la muffa...era x far capire che tipo di segni avevo sul telaio...boh...io ho provato con la pasta abrasiva...però non ho calcato troppo perchè avevo paura di rovinarlo di più...
 

MAD 83

Biker popularis
23/10/06
81
0
0
41
Colico (LC)
Visita sito
ah ok...no crepe non ce ne sono...ma sta cosa non va in profondià nell'alluminio?cioè,tipo la ruggine...spero che non ce ne siano proprio di problemi...cosa consigliate?allora vado di vernice trasparente?
 

MAD 83

Biker popularis
23/10/06
81
0
0
41
Colico (LC)
Visita sito
ah ok...in sostanza non c'è il problema che diventi meno resistente o robe simili...beh dai buono...è solamente una cosa estetica allora...se è cosi allora posso andare tranquillo...grazie!o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo