Nuovo Telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


QuackIT

Biker novus
3/5/10
41
0
0
roma
Visita sito
Ok gente... dopo il post di prima... mi avete convinto a dare via la mia prima bici... :(

cavolo avevo anche il completino bottecchia!!! :(

il nuovo progetto è costruire bici da 0 quindi telaio, sospensioni, trasmissione, ruote, freni, ecc...

per la trasmissione shimano xt e slx, per le ruote ho delle mavic crossland, per i freni deciderò se disco o v-brake...

sospensioni se non fa troppo schifo vorrei usare la Manitou Skareb Platinum SPV 80 visto che ormai ce l'ho...

tutto il resto sella, regisella, ecc... vedrò un po tra ritchey, crank, ecc...

ma il telaio???

un telaio decente quanto potrebbe costare??? quali marche sono migliori? come faccio a capire se la geometria è buona o è na sola??? non dico chissa che, ma neanche a livello bici entry level :nunsacci:
 

QuackIT

Biker novus
3/5/10
41
0
0
roma
Visita sito
veramente ho aperto questo post in modo da capire il telaio come deve essere... :)

per capire la differenza tra un telaio buono e uno cattivo insomma :)

come devono essere le geometrie... come si vede se le saldature sono fatte bene... il peso... il materiale, ec... :D
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
ascolta me....se vuoi allestirti la bici devi essere disposto a spendere.....molto di più che per prendere una bici nuova...come telaio devi dirci cosa vuoi farci con sta benedetta bici...se no come facciamo a sapere il telaio giusto???
e poi....adesso ci sono varie sid in offerta sui siti internet....la RS Sid è cicuramente superiore alla Skareb....e poi 80mm di forcella non li riesci a montare su ogni telaio...
 

QuackIT

Biker novus
3/5/10
41
0
0
roma
Visita sito
Ciao!

Di solito l'utilizzo che ne faccio è strada, strada battuta, un po di briccolini e sterrato! Non faccio ne discese, ne cose torppo pericolose tipo saltare sui sassi ecc...

Ti ringrazio per il consiglio sulla SID ora mi informo :)
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
vai di front....una buona front fa di tutto...
come telai non so....prova a vedere in internet magari un telaio cube che è ottimo e lo paghi poco....
però io andrei prima in un negozio per farsi prendere le misure e quindi sapere in internet di che taglia prendere il telaio...
se no cerca dei telai di Trek,che fa front ottime,o si Santacruz,ma il costo sale...
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Prenditi una bici front completa, usata o nuova ma magari dell'anno precedente, credimi è la cosa migliore che puoi fare. Di solito allestirsi una bici è una procedura che si fa quando si ha già esperienza e quando si vogliono montare dei componenti precisi, altrimenti non ha senso.
 

Classifica mensile dislivello positivo