Club Santa Cruz TALLBOY (era "nuovo Telaio Trail")

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ma da quando Yuri fa revisione sospensioni? Prova a sentire biker inside a Camaiore…
Sisi infatti ti dicevo, impacchetta e spedisce ad Andreani.

Camaiore per me già è lontanuccio...
Sanguinetti è in gamba, ha un bel giro, ha tutta l attrezzatura adeguata.

Se vado a Camaiore poi finisce che vedi Yeti e Rocky Mountain...e "si ricomincia".

Meglio evitare
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Buona a tutti ..ho quasi finito....(ho dovuto dare una bella pulita...)

Ma sulla filettatura del dado Shimano, devo mettere grasso ,olio o nulla??

Mai messo nulla..però....chiedo..

@Barons
 

Allegati

  • IMG_20211127_192815.jpg
    IMG_20211127_192815.jpg
    142,9 KB · Visite: 45

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.052
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Complimenti @OZZY_82 , gran mezzo!
Non hai più scuse: appena la stagione lo permetterà, vogliamo le prove di un passaggio, pulito e in scioltezza, sul ripido di qualche pagina fa. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ant

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Complimenti @OZZY_82 , gran mezzo!
Non hai più scuse: appena la stagione lo permetterà, vogliamo le prove di un passaggio, pulito e in scioltezza, sul ripido di qualche pagina fa. :mrgreen:
E per quello aspetto davvero....li siamo al 27% di media in discesa (tutta la ps).
Non faccio enduro, ma se riuscissi a togliermi dallo stomaco quei passaggi piangerei dall emozione.....

Ora piove molto, ci sono molte battute di caccia e non è facile girare....

Farò un mega post con un po' di domande...così mi aiutate a capire se , e dove fare alcuni accorgimenti.

In settimana farò una revisione alla forka (anche se già così va benone....anzi...)
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Anticipo un po' di domande/consigli.

Innanzitutto Bici fantastica. Per il mio utilizzo è una Sicurezza... ovunque vada..

Molto più lunga e più aperta della Blur.
Ovviamente ,meno maneggevole, più pesante e più pigra.
Ma in salita , soprattutto tecnica si sale meglio (anzi benissimo... soprattutto sulle pietraie "smosse" e ripide)
Rispetto, alla Hightower vecchia (io provai la LT) , sembra addirittura più goffa, e meno agile (anche se quella era una Small), ma in discesa non c'è storia.
Se sbagli un passaggio rimani in piedi...zero sottosterzo (e ho una gomma da XC al posteriore slick)..
Bobba molto meno rispetto al precedente sistema sospensivo.

FORCELLA OHLINS RXF36 EVO. da settare non è semplice..ma rispetto a Lyrik rc2 e Fox34 36 (grip non. grip2) non c'è paragone.
In settimana spero (questa sicuramente..) di andare a fare revisione (olio foderi e olio idraulica con spurgo "aggeggio" Andreani)
Penso di rimanere sui 140 mm


Ammo Fox Dps.
Senza infamia e senza lode , devo sgonfiare un po' per farlo lavorare bene, sulla Blur gonfiavo di più e giocavo con il rebound.
Saranno gli spacer in Negativa??
IMG_20211127_001610.jpg
.ho solo un problema, ho 4 posizioni anziche 3 .so che è problema noto..ma non avverto differenza tra la terza e la quarta..magari è da stringere il grano (chiedero al centro assistenza...)
Qui valuterò un upgrade solo per sfizio, ma se trovo un usato(super deluxe o un Ohlins air Ttx1 o 2).
Sperando poi di non fare un acquisto solo per sfizio...(e sperando di avere evidenti migliorie)
@fafnir

Ruote mavic crossmax XL canale 30 da 1900 grammi.
Qui forse ci vorrebbe qualcosa di più leggero..anche per allegerire il tutto..vedrò in seguito..
Penso di rimanere sull alluminio
Rimango su pressioni più alte (le gomme intendo) visto che la forka è già molto sensibile. @gargasecca
Il mio venditore ha anche Industry nine..SE capita qualcosa che non costi un capitale magari faccio un pensierino..
Oltre ad un ricevintore di massa che vende DRC...qui vado sul leggero..ma non saprei


Quindi... manutenzione forka (subito), sostituzione Ammo (SE capita un usato), e ruote (anno che verrà)
Forse cockpit...ma anche qui per sfizio e per alleggerire...

Per le gomme scrivo nei topic dedicati..
 

Classifica mensile dislivello positivo