Club Santa Cruz TALLBOY (era "nuovo Telaio Trail")

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Tutto attaccato al telaio così preferisco di no ! A questo punto penso sia proprio quello, pensavo fosse un primo prototipo ma questo della foto potrebbe essere il deragliatore finale.. per la cassetta dovrebbe essere 44-52 e non 42-52 e la catena è diversa.. si vede che le 3 corone finali più grandi sono in alluminio e forse cambiabili..
se lo confermano così compro il vecchio scontato
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Però guardando bene in foto sembra solo il 52 alluminio..
avranno fatto vari test sicuramente ma se prende una bella legnata ne risentirà il telaio? Forse è meglio un forcellino storto che con il nuovo standard udh si dovrebbe trovare anche bene.. mah
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
A me è arrivata la brutta notizia, sarebbe dovuto arrivare il 16/3/23 invece mi hanno comunicato fine aprile senza nemmeno una data precisa.. ordinata prima settimana novembre spero che riusciranno a darmela. L’attesa si prolunga e forse non so nemmeno se crederci più.. l’alternativa non c’è quindi aspetto e male male che vada ad un certo punto penso e spero mi ridaranno i soldi..
quello che non mi torna è che Santa Cruz fa saldi dal sito ufficiale, di bici uscite nuove quest’anno e se uno la ordina non c’è.. boo c’è qualcosa che non quadra
Secondo me c’è grossa crisi
Bici ne ho quindi pedalo e me ne frego.. il problema nel caso è loro
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
A me è arrivata la brutta notizia, sarebbe dovuto arrivare il 16/3/23 invece mi hanno comunicato fine aprile senza nemmeno una data precisa.. ordinata prima settimana novembre spero che riusciranno a darmela. L’attesa si prolunga e forse non so nemmeno se crederci più.. l’alternativa non c’è quindi aspetto e male male che vada ad un certo punto penso e spero mi ridaranno i soldi..
quello che non mi torna è che Santa Cruz fa saldi dal sito ufficiale, di bici uscite nuove quest’anno e se uno la ordina non c’è.. boo c’è qualcosa che non quadra
Secondo me c’è grossa crisi
Bici ne ho quindi pedalo e me ne frego.. il problema nel caso è loro
Guarda non saprei io ho presa in pronta consegna il 15 e lunedì mi dovrebbe arrivare… sono stato fortunato. Hai preso solo il telaio?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Guarda non saprei io ho presa in pronta consegna il 15 e lunedì mi dovrebbe arrivare… sono stato fortunato. Hai preso solo il telaio?
Si ho ordinato il telaio. Taglia XXL. Su jonito, unico rivenditore di telaio Santa Cruz Europa. Inghilterra stiff, ma era comunque da ordinare e inghilterra ormai non si compra bene da quando è fuori. Italia non sanno nemmeno che si possono vendere i soli telai.
Tempo fa con Bonandrini si comprava i telai Santa Cruz.
ora la situazione è cambiata in peggio
Non conosco le specifiche industriali di spedizione e organizzazione, quando vedo i video di Santa Cruz ho notato che hanno tutti i telai ben sistemati sugli scaffali, arriva l’ordine lo prendi e lo metti su un aereo dhl? Sarebbe troppo difficile? La trovo una cosa dinamica, forse non possibile.. quanti telai XXL venderanno ogni giorno??? Vedo più difficoltoso assemblare la bici.. il telaio arriva dal taiwan, va solo preso e dato al corriere.. mah invece è più problematico
 
Ultima modifica:

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Si ho ordinato il telaio. Taglia XXL. Su jonito, unico rivenditore di telaio Santa Cruz Europa. Inghilterra stiff, ma era comunque da ordinare e inghilterra ormai non si compra bene da quando è fuori. Italia non sanno nemmeno che si possono vendere i soli telai.
Tempo fa con Bonandrini si comprava i telai Santa Cruz.
ora la situazione è cambiata in peggio
Non conosco le specifiche industriali di spedizione e organizzazione, quando vedo i video di Santa Cruz ho notato che hanno tutti i telai ben sistemati sugli scaffali, arriva l’ordine lo prendi e lo metti su un aereo dhl? Sarebbe troppo difficile? La trovo una cosa dinamica, forse non possibile.. quanti telai XXL venderanno ogni giorno??? Vedo più difficoltoso assemblare la bici.. il telaio arriva dal taiwan, va solo preso e dato al corriere.. mah invece è più problematico
Effettivamente volevo prendere anche io solo il telaio ma focus Italia non lo importa… più di un venditore mi ha detto che adesso i telai hanno meno richiesta rispetto qualche anno fa… anche se no ci credo molto.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Effettivamente volevo prendere anche io solo il telaio ma focus Italia non lo importa… più di un venditore mi ha detto che adesso i telai hanno meno richiesta rispetto qualche anno fa… anche se no ci credo molto.
Un anno fa il mio rivenditore non mi fece problemi per il telaio.

Non saprei ora.


@Niko9 fossi in te aspetterei.
Poi chiaro se il brodo di alluga il discorso potrebbe cambiare
 
  • Mi piace
Reactions: passy

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Effettivamente volevo prendere anche io solo il telaio ma focus Italia non lo importa… più di un venditore mi ha detto che adesso i telai hanno meno richiesta rispetto qualche anno fa… anche se no ci credo molto.
Anche io ho sentito la stessa cosa da rivenditore trek è sarà perché vendono telai a 5.5 k …follia pura
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Non proprio regalato , contando che a dir tanto gli costerà 500 euro
Oggi come oggi.....se dovessi valutare un acquisto, dovrei andare per forza di cose su un assemblato

Tallboy se ne trovano usate, anche in negozio...
Il mio rivenditore ne ha una sui 3500/4000 con OHLINS Rxf M2 ....

Telaio nuovo...mah visti i prezzi alluminio sicuramente (mde e simili)

Tallboy cmq rimane un grande acquisto....
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Oggi come oggi.....se dovessi valutare un acquisto, dovrei andare per forza di cose su un assemblato

Tallboy se ne trovano usate, anche in negozio...
Il mio rivenditore ne ha una sui 3500/4000 con OHLINS Rxf M2 ....

Telaio nuovo...mah visti i prezzi alluminio sicuramente (mde e simili)

Tallboy cmq rimane un grande acquisto....
Telaio Alluminio non mi piace esteticamente, vedere le saldature mmm no
Ho ordinato vecchio x01 A cavo .. ho letto articolo del nuovo e fanno solo a batteria, no batteria no
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82 and passy

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
ecco la ma nuova Tallboy, rispetto al montaggio originale ho messo il manubrio in carbonio, freni xt a 2 pistoncini, guida catena e pignone gx 10-52.

fin quando rockguardz non farà la protezione per il telaio lascerò il copertone che so gia è inguardabile.

ciao
 

Allegati

  • 5D0A8052-B7FD-4EBC-9BE8-D3A06C278176.jpeg
    5D0A8052-B7FD-4EBC-9BE8-D3A06C278176.jpeg
    562,8 KB · Visite: 47
  • FD08293B-2BB5-4BDE-9048-7F6DDC4050E9.jpeg
    FD08293B-2BB5-4BDE-9048-7F6DDC4050E9.jpeg
    657,8 KB · Visite: 46
  • 0380C7F4-F10A-488F-AD22-9953A6D1FE52.jpeg
    0380C7F4-F10A-488F-AD22-9953A6D1FE52.jpeg
    677,6 KB · Visite: 45

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
ecco la ma nuova Tallboy, rispetto al montaggio originale ho messo il manubrio in carbonio, freni xt a 2 pistoncini, guida catena e pignone gx 10-52.

fin quando rockguardz non farà la protezione per il telaio lascerò il copertone che so gia è inguardabile.

ciao
Io ho usato un classico kit pellicola di Dyedbro, più della gomma adesiva di 77design (utile nei punti più critici..

Parafango della forcella lo metterei appena possibile

Cmq ottimo acquisto
 

Classifica mensile dislivello positivo