Club Santa Cruz TALLBOY (era "nuovo Telaio Trail")

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.677
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
3m, poi dipende quale.... ingiallisce dopo un po'
Con il kit lucido di Dyedbro non ho problemi dopo un anno, e l obliguo è abbastanza generoso
Questo è l’autoagglomerante adesivo nero 3M 2228 che ha sam hill come batticatena sulla sua bici. Costa un botto io ce l’ho e con quello stop ai problemi però è nero
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Questo è l’autoagglomerante adesivo nero 3M 2228 che ha sam hill come batticatena sulla sua bici. Costa un botto io ce l’ho e con quello stop ai problemi però è nero
Ah ok,.io non ricordo il codice del mio.

Abbastanza sottile, preso su un sito tedesco.

Sostanzialmente ho ripiegato sul Dyedbro perché è morbido e pretagliato

Poi, non impazzisco all idea di pellicolare tutto....

Santa Cruz , ha una vernice che definirla buona è riduttivo...

In negozio le ho viste tutte...
Solo quelle opache...non erano un granché
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.677
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ah ok,.io non ricordo il codice del mio.

Abbastanza sottile, preso su un sito tedesco.

Sostanzialmente ho ripiegato sul Dyedbro perché è morbido e pretagliato

Poi, non impazzisco all idea di pellicolare tutto....

Santa Cruz , ha una vernice che definirla buona è riduttivo...

In negozio le ho viste tutte...
Solo quelle opache...non erano un granché
Pure io pellicolo solo nei punti più esposti ai sassi e a sfregamento..
preferisco il colore lucido
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.677
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Oggi è arrivato l’ultimo pacco, ora manca “solo” il telaio
Aspetterò quello che c’è da aspettare
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Oggi ho fatto il primo giro… che dire gran acquisto, pedalabile nonostante il peso di14kg in discesa agile e divertente sono contento… anche la 34 performance pensavo fosse un super cesso invece è onesta… almeno utilizzabile per un po’
 
  • Mi piace
Reactions: Niko9 and OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Oggi ho fatto il primo giro… che dire gran acquisto, pedalabile nonostante il peso di14kg in discesa agile e divertente sono contento… anche la 34 performance pensavo fosse un super cesso invece è onesta… almeno utilizzabile per un po’
Ottimo!!!

I centri Andreani hanno solitamente molte soluzioni per Fox, soprattutto a livello di idraulica.

Ora gira così.

Mi raccomando, non stravolgere con escursioni (anche 140 è troppo) e gomme esagerate (2.3/2.4 sotto il kg...)

È una bici da trail, è molto pedalabile, non è una bici da enduro.

Io oggi 62 km per 1500 MT di dsl in 4 ore
Risalite su asfalto anche oltre il 16/17 % dsl
 
  • Mi piace
Reactions: passy

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ottimo!!!

I centri Andreani hanno solitamente molte soluzioni per Fox, soprattutto a livello di idraulica.

Ora gira così.

Mi raccomando, non stravolgere con escursioni (anche 140 è troppo) e gomme esagerate (2.3/2.4 sotto il kg...)

È una bici da trail, è molto pedalabile, non è una bici da enduro.

Io oggi 62 km per 1500 MT di dsl in 4 ore
Risalite su asfalto anche oltre il 16/17 % dsl
Come non darti ragione… una cosa che ho molto apprezzato della Tallboy è il movimento centrale basso, aumentare l‘escursione rovinerebbe quella sensazione che il MC basso regala.

Altra cosa che mi ha stupito è la rigidità del triangolo anteriore avvertibile sia in salita che in discesa. Invece il carro è meno rigido del Bronson ma potrebbe derivare anche dal passaggio da 27.5 a 29.

Oggi salterellavo felice come un bimbo sui sentieri sfruttando ogni sasso come rampa… sgheppare , bunny hop e tutte le manovre stupide per divertirsi sul sentiero mi sono risultate più facili.

Sono curioso di provarla su un sentiero rotto forte… credo che scegliendo le giuste linee e sgheppando gli ostacoli grossi possa regalare grosse soddisfazioni, forse non la miglior prestazione ma tanto divertimento.

come ti trovi sui ripidoni?
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Come non darti ragione… una cosa che ho molto apprezzato della Tallboy è il movimento centrale basso, aumentare l‘escursione rovinerebbe quella sensazione che il MC basso regala.

Altra cosa che mi ha stupito è la rigidità del triangolo anteriore avvertibile sia in salita che in discesa. Invece il carro è meno rigido del Bronson ma potrebbe derivare anche dal passaggio da 27.5 a 29.

Oggi salterellavo felice come un bimbo sui sentieri sfruttando ogni sasso come rampa… sgheppare , bunny hop e tutte le manovre stupide per divertirsi sul sentiero mi sono risultate più facili.

Sono curioso di provarla su un sentiero rotto forte… credo che scegliendo le giuste linee e sgheppando gli ostacoli grossi possa regalare grosse soddisfazioni, forse non la miglior prestazione ma tanto divertimento.

come ti trovi sui ripidoni?
Io sono un cagasotto.

Sullo scassato veloce, non ho problemi (Liguria è tutto scassato....), Nel ripido dipende...se ho gradoni, non sono capace...
Evito.

Se il terreno è fattibile...dipende ...

Ora viaggio su High, e ho il manubrio più basso (ho tolto uno spessore).
Forcella più soft, sag più alto.
Setup per giri comodi, lunghi e tranquilli


Se vado in gruppo..e mi aspetto di tutto (compreso i ripidi...)
Biella su Low, manubrio più alto, sag più basso, e di conseguenza gomme da 1kg (butcher e simili)

Però qui giro sempre e SOLO in gruppo.

Mollo i freni e non ci penso......
Tanto per farti capire quanto sia stabile e polivalente.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
@passy cmq si....con un po' di manico fai anche i ripidoni....

Ma ci vuole un attimo di attenzione....per per ripidone intendo situazioni dove non puoi permetterti di scendere dalla bici....
 
  • Mi piace
Reactions: passy

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
@passy cmq si....con un po' di manico fai anche i ripidoni....

Ma ci vuole un attimo di attenzione....per per ripidone intendo situazioni dove non puoi permetterti di scendere dalla bici....
Ok proverò intanto grazie per le tue impressioni
14 kg è buono oggi giorno..
Non ho la bilancia ma ad occhio pesa un chiletto in meno del bronson che ne pesava 15
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Classifica mensile dislivello positivo